Comunicati stampa

 Sospeso il mercatino delle pulci di via Vaccarella le domeniche 7 e 21 giugno
  05 giugno 2020

La Ripartizione Sviluppo economico rende noto che, in attuazione delle prescrizioni anti-Covid 19 previste dal D.P.C.M. del 17 maggio 2020, è stata disposta con ordinanza dirigenziale la sospensione dell’attività amatoriale del mercatino degli hobbisti (c.d. “mercatino delle pulci”) di via Vaccarella a Carbonara, le domeniche 7 e 21 giugno.

 Montaggio nuovi punti luce del camminamento pedonale del sottopasso Giuseppe Filippo: da domani al 15 giugno chiusura tratto di marcia in direzione Quartierino
  04 giugno 2020
A partire da domani, venerdì 5 giugno, dalle ore 7.30 - alle 16.30 ogni giorno - fino a lunedì 15 giugno, il sottopasso Giuseppe Filippo resterà chiuso al traffico veicolare solo nella direzione di marcia che collega il quartiere Libertà al Quartierino, al fine di consentire le operazioni di montaggio di alcuni corpi illuminanti al servizio del camminamento pedonale.
 Oggi in commissione Lavori pubblici l‘audizione del direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce sui rischi di assembramento presso il poliambulatorio di via Fani
  04 giugno 2020
Questa mattina la commissione Lavori pubblici del Comune di Bari, presieduta dal consigliere Giuseppe Neviera, ha ascoltato in audizione il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce, invitato ad illustrare le soluzioni individuate dall’azienda per risolvere il problema legato agli assembramenti presso l’unico presidio poliambulatoriale di via Fani.
 74° anniversario della fondazione della Repubblica italiana: domani il sindaco Decaro alle celebrazioni presso l‘Altare della Patria a Roma
  01 giugno 2020
Domani, martedì 2 giugno, 74° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, il sindaco di Bari e presidente ANCI Antonio Decaro parteciperà alla cerimonia in programma a Roma, presso l’altare della Patria, dove alle ore 9 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella deporrà una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto alla presenza delle massime autorità dello Stato.
 Da mercoledì 3 giugno riaprono parchi e giardini della città
  01 giugno 2020
Come annunciato, da mercoledì 3 giugno anche a Bari riaprono parchi e giardini pubblici su tutto il territorio cittadino. In queste ore sono in corso di ultimazione i lavori di manutenzione e cura del verde ad opera dell’azienda municipale Bari Multiservizi e l’installazione dei cartelli che riportano le limitazioni e le raccomandazioni utili ai cittadini per una corretta fruizione degli spazi verdi e per un uso responsabile della aree giochi che torneranno a popolarsi.
 Questo pomeriggio in diretta facebook la conferenza cittadina sul Rendiconto di gestione 2019: fondi dalla lotta all’evasione fiscale e ridotto il tempo di pagamento alle imprese
  29 maggio 2020
Questo pomeriggio l’assessore al Bilancio Alessandro D’Adamo ha presentato, eccezionalmente attraverso una diretta facebook, il rendiconto di gestione 2019 del Comune di Bari. Questa scelta è stata dettata dall’impossibilità di organizzare la consueta conferenza cittadina stanti le norme previste per la prevenzione da contagio Covid 19.
 L’assessore Lacoppola scrive ad ARCA Puglia: “Situazione residenti San Girolamo insostenibile. Chiediamo messa in sicurezza edifici e incontro per definire situazione”
  29 maggio 2020
L’assessore al Patrimonio ed ERP Vito Lacoppola ha inviato oggi una nota ufficiale all’amministratore unico di ARCA Puglia Giuseppe Zichella per richiedere un incontro urgente necessario a fare il punto su una lunga serie di criticità che interessano la realizzazione degli interventi di edilizia residenziale pubblica sul territorio comunale.
 Al via la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione nel parco Giovanni Paolo II al San Paolo, ieri sera l’accensione del nuovo impianto al Villaggio Trieste
  29 maggio 2020
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio III Nicola Schingaro, dai rappresentanti dell’impresa aggiudicatrice e dai tecnici comunali, si è recato sul cantiere del parco Giovanni Paolo II, al San Paolo, dove stanno per essere avviati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione dello spazio pubblico.
 Conferenza cittadina sul rendiconto di gestione 2019: domani l‘incontro trasmesso sui canali social del Comune di Bari
  28 maggio 2020
Domani, venerdì 29 maggio, alle ore 17, il sindaco Antonio Decaro e l’assessore alle Risorse finanziarie Alessandro D’Adamo interverranno alla conferenza cittadina sul Rendiconto di gestione 2019. Quest’anno, in via del tutto eccezionale, viste le misure straordinarie previste per il contrasto al contagio da COVID 19, la conferenza sarà trasmessa sui canali social istituzionali del Comune di Bari.
 Attivo il centro di ascolto telefonico e online Di@De per percorsi di sostegno psicologico a distanza
  27 maggio 2020
Grazie all’iniziativa dell’associazione Pietra su Pietra, nata in collaborazione con l’assessorato al Welfare e la fondazione Firss - Formazione, intervento e ricerca per il servizio sociale, il Centro di ascolto Di@De mette a disposizione un percorso gratuito di aiuto psicologico rivolto a coloro che stanno vivendo, in questa particolare fase di ripresa, alti livelli di ansia e preoccupazione.
 Inaugurata oggi l’Accademia della bici della scuola Franco Ballerini al San Paolo, un progetto finanziato con il bando URBIS per attività sociali nelle periferie
  26 maggio 2020
Questa mattina l’assessora alle Politiche educative Paola Romano ha partecipato alla cerimonia di avvio del progetto “Accademia della bici”, finanziato con il bando Urbis e realizzato dal Gruppo sportivo ciclistico dilettantistico di Bari che ormai dal 1997 opera sul territorio cittadino, in particolare nel quartiere San Paolo, per portare avanti progetti che hanno come finalità l’organizzazione, la tutela e la promozione del ciclismo in tutte le sue declinazioni, agonistiche, ricreative e educative.