Domenica 24 novembre apertura straordinaria del mercato di via Vaccarella
  22 novembre 2019
La ripartizione Sviluppo Economico rende noto che domenica 24 novembre è stata disposta l’apertura straordinaria del mercato settimanale di via Vaccarella, come recupero del 12 novembre, giorno in cui il mercato non si è tenuto per le condizioni atmosferiche avverse.
 ‘Generare culture nonviolente‘: oggi la presentazione della manifestazione promossa dall‘assessorato al Welfare contro la violenza sulle donne e ogni forma di discriminazione
  22 novembre 2019
Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di “Generare culture nonviolente contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di discriminazione”, la manifestazione promossa dall’assessorato al Welfare e realizzata in collaborazione con più di 100 organizzazioni cittadine, con il coordinamento del consorzio Elpendù e della cooperativa sociale Progetto Città.
 "Signore e signori, il Piccinni!": domani la conferenza stampa di presentazione di tutti gli eventi previsti per la riapertura del teatro comunale "Niccolò Piccinni" di Bari
  21 novembre 2019
Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 11, nel foyer del teatro comunale “Niccolò Piccini”, il sindaco Antonio Decaro, insieme all’assessora alle Culture Ines Pierucci, presenterà gli eventi previsti per la festa organizzata il 5 e 6 dicembre in occasione della riapertura ufficiale del teatro alla città.
 "Generare culture nonviolente": domani la presentazione della manifestazione promossa dall‘assessorato al Welfare
  21 novembre 2019
Si terrà domani, venerdì 22 novembre, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione di “Generare culture nonviolente”, la manifestazione promossa dall’assessorato al Welfare, con il coordinamento del consorzio Elpendù e della cooperativa sociale Progetto Città e in collaborazione con la rete cittadina, per sensibilizzare la cittadinanza sulla condivisione di una cultura non violenta e rispettosa delle donne e delle differenze, contro ogni forma di discriminazione e violenza.
 Minacce al sindaco di Gioia del Colle, la solidarietà del sindaco Decaro
  20 novembre 2019
In merito alle minacce ricevute dal sindaco di Gioia del Colle Giovanni Matrangelo, dall’assemblea nazionale dell’Anci il sindaco Antonio Decaro dichiara: “I proiettili che il sindaco di Gioia del Colle ha trovato tra la posta consegnata in Comune sono la dimostrazione che i sindaci sono sotto attacco. I sindaci sono costantemente esposti a episodi di minacce come questo. A Giovanni Mastrangelo va la solidarietà mia e di tutti i sindaci d’Italia riuniti in questi giorni ad Arezzo. Spero che questo episodio non venga derubricato a gesto folle di qualcuno o a una sorta di scherzo, perché così faremmo il gioco di chi ha forse cercato di intimorire e minare l’autonomia del sindaco. La comunità della città metropolitana di Bari è pronta a sostenere il sindaco Mastrangelo e tutti i cittadini gioiesi che sceglieranno sempre la legalità condannando atti come questo”.
 Micromobilità elettrica, giunta approva la sperimentazione della circolazione di veicoli per la mobilità personale a propulsione elettrica e definisce planimetria delle aree interessate
  20 novembre 2019
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato la delibera con la quale il Comune aderisce alla sperimentazione, per la durata di dodici mesi, della circolazione di dispositivi di micromobilità elettrica in ambito urbano, limitatamente a specifiche infrastrutture stradali o parti di strada indicate nell’allegato 2 del decreto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti n. 229 del 4 giugno 2019.
 "Le Strade di San Nicola": il 9 dicembre al Teatro Petruzzelli la sesta edizione dello spettacolo di solidarietà con Rocco Papaleo, Ron, Tony Esposito, Alan Sorrenti, Peppe Iodice, Claudio Sta e Orchestra Mancina
  20 novembre 2019
Torna lunedì 9 dicembre lo spettacolo “Le Strade di San Nicola”, che riunirà tanti artisti di caratura nazionale nel nome della solidarietà. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione, promossa e organizzata dalla omonima federazione di associazioni, si terrà ancora una volta nel teatro Petruzzelli con l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare cinque progetti a sfondo sociale.
 Il Municipio 2 e la Consulta delle Scuole approvano il progetto "Cyberbullismo? No, grazie!!! Insieme si può!" per l‘anno scolastico in corso
  20 novembre 2019
Il presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone rende noto che il Consiglio municipale, nell’ambito degli interventi in favore dei minori e delle famiglie, in rete con le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio, ha approvato per l’anno scolastico in corso “Cyberbullismo? No grazie!!! insieme si può!”, il progetto gestito dalla cooperativa sociale C.R.E.A al fine di prevenire e ridurre tra i ragazzi e le ragazze i fenomeni di illegalità, bullismo e cyberbullismo purtroppo diffusi all’interno della comunità e dei sistemi sociali dei ragazzi.