Comunicati stampa

27° anniversario della strage di Capaci: domani intitolazione del giardino “Francesca Morvillo” e deposizione di corone d’alloro in via Falcone e Borsellino, a Catino e a Carbonara
  22 maggio 2019

Domani, giovedì 23 maggio, in occasione del 27° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, su iniziativa dell’amministrazione comunale, alle ore 9.30, si terrà la cerimonia d’intitolazione a Francesca Morvillo del giardino sito tra largo 2 Giugno, via della Resistenza e via della Costituente.

“Da Capaci a Ceglie ... il futuro si sceglie”: domani a Ceglie del Campo marcia contro la mafia, le limitazioni al traffico
  22 maggio 2019

Su iniziativa della Parrocchia Santa Maria del Campo domani, giovedì 23 maggio, 27^ anniversario strage di Capaci, avrà luogo una marcia di sensibilizzazione alla legalità per le strade Ceglie del Campo. Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, con apposita ordinanza sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico:

Il giorno 23 maggio 2019, dalle ore 17.00 e fino al termine delle esigenze (ore 23.00 circa), al passaggio del corteo, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO sul seguente percorso: ·

piazza S. Maria del Campo, via Carmosino, via Vaglio, piazza della Corte, piazza Vittorio Emanuele, via Vittorio Veneto, via Rubini, via Umberto I, via Municipio, piazza Santa Maria del Campo.

"Maggio all‘infanzia": domani il corteo delle suole cittadine
  22 maggio 2019

Nell’ambito del festival “Maggio all’infanzia 2019”, si terrà domani, giovedì 23 maggio, il corteo di scolaresche e insegnanti che, partendo da piazza Massari, giungerà in piazza del Ferrarese.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico:

·        Il giorno 23 maggio 2019, dalle ore 10.00, relativamente al passaggio del corteo, è istituito il “DIVIETO DI CIRCOLAZIONE” sul seguente percorso: piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, piazza del Ferrarese.

In corso gli interventi di bonifica delle aree in via Portoghese trasformate in discarica abusiva
  22 maggio 2019
Sono in corso, a cura della ripartizione Ambiente, gli interventi di bonifica in danno ai proprietari delle aree in via Portoghese, nei pressi dell'arena della Vittoria, che nel tempo si erano trasformate in una discarica abusiva di materiali di risulta - elettrodomestici, vecchi pc, residui di lavorazioni edili, vecchio mobilio, materiali plastici bruciati, biciclette, passeggini e ogni sorta di rifiuto - e contenenti amianto.
 “Open! Studi aperti 2019”: domani la conferenza stampa a Palazzo di Città
  22 maggio 2019

Domani giovedì 23 maggio, alle ore 10, nella sala giunta a Palazzo di Città, sarà presentata “Open! Studi aperti 2019”, la manifestazione nazionale indetta dal Consiglio nazionale degli architetti pianificatori e conservatori con lo scopo di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi di architettura o paesaggistici..

Elezioni 2019: informazioni di servizio per gli scrutatori
  20 maggio 2019

Come riportato nelle istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione, di seguito il riepilogo delle disposizioni sull’organizzazione dell’insediamento, apertura e chiusura dei seggi elettorali.

Processione parrocchia Santa Croce: limitazioni al traffico
  20 maggio 2019
Sui iniziativa della parrocchia Santa Croce, si terranno domani, martedì 21 maggio, e mercoledì 22 maggio, alcune iniziative in onore di santa Rita da Cascia che prevedono un mercato delle rose e una fiaccolata che accompagna il corteo storico.
 “Lungolinea km 650”: su viale Imperatore Traiano al via l‘intervento di street art grazie all‘accordo tra Comune, Rfi, Bcc e Unknownow - Galleria 206
  17 maggio 2019
È iniziato questa mattina in viale Imperatore Traiano, con l’allestimento dei pannelli lungo la recinzione di proprietà di RFI, l’intervento di street art “Lungolinea km 650”, frutto dell’accordo tra Comune di Bari, Rete Ferroviaria Italiana, Banca di Credito Cooperativo di Bari soc. coop, che finanzia il progetto, e associazione culturale Unknownow - Galleria 206.