Comunicati stampa

L’inaugurazione della mensa scolastica alla scuola Collodi nella zona 167 di Palese
  22 ottobre 2018

Questa mattina l’assessora alle politiche educative Paola Romano, accompagnata dal consigliere comunale Massimo Maiorano, dal presidente Moretti e dai consiglieri di municipio Lomoro e Romano, ha partecipato all’inaugurazione della nuova mensa scolastica attivata per la prima volta nella scuola Collodi di Palese, nella zona 167.

Il sindaco consegna a Roberto Bellotti il riconoscimento dell’amministrazione comunale per le sue importanti ricerche
  22 ottobre 2018

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha consegnato a Roberto Bellotti, professore ordinario di Fisica applicata presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e neodirettore del dipartimento di Fisica, una targa riconoscimento per le sue importanti ricerche internazionali. L’attività di ricerca del prof. Bellotti, incentrata sullo sviluppo di algoritmi per lo studio di sistemi complessi in svariati domini di applicazione, ha utilizzato immagini di risonanza magnetica per identificare alterazioni nel cervello che permetterebbero di prevedere l’insorgere della malattia di Alzheimer con una decade di anticipo.

Dal 24 al 27 ottobre ArtLab 18 arriva a Bari e Matera
  22 ottobre 2018
ArtLab 18, la piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali promossa dalla Fondazione Fitzcarraldo promuove l’ultima tappa del suo programma con un appuntamento di quattro giorni, da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre, che popolerà prima Bari e poi Matera con diciotto tra convegni, tavole rotonde e workshop dedicati a numerosi temi.
 Domani l‘incontro nella sede del Municipio I per la presentazione dei progetti relativi ai parchi sulle aree ex gasometro ed ex Fibronit
  22 ottobre 2018
Domani, martedì 23 ottobre, alle ore 17, nella sede del Municipio I, in via Trevisani 206, si terrà un incontro per presentare ai cittadini il progetto esecutivo del parco che sorgerà sull’area dell’ex Gasometro, nel quartiere Libertà, il progetto pilota del parcheggio ecologico al servizio della zona e la bozza di progetto preliminare relativo al futuro parco ex Fibronit.
 Lunedì al prof. Roberto Bellotti il riconoscimento dell‘amministrazione comunale per importanti ricerche internazionali
  19 ottobre 2018

Lunedì 22 ottobre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, su iniziativa del presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella, il sindaco Antonio Decaro consegnerà a Roberto Bellotti, professore ordinario di Fisica Applicata presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, una targa riconoscimento per le importanti ricerche internazionali.

Presentato questa mattina "Giobbe", lo spettacolo teatrale prodotto da Resextensa in collaborazione con Artemisia Teatro per la regia di Antonio Minelli
  19 ottobre 2018
È stato presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, lo spettacolo teatrale “Giobbe”, una produzione ResExtensa in collaborazione con Artemisia Teatro, messa in scena a cura della compagnia Formediterre per la regia di Antonio Minelli, con in scena Silvia Mastrangelo, in programma giovedì 25 ottobre, alle ore 21.00, presso l’AncheCinema.
 Biciclettata domenica a Carbonara: le limitazioni al traffico
  19 ottobre 2018
Domenica 21 ottobre, nell’ambito delle manifestazioni previste nel calendario “Ottobre, mese dell’accoglienza”, organizzata dalla Parrocchia S. Maria del Fonte a Carbonara, si svolgerà una biciclettata per le vie del IV Municipio.
 "Promessi Sposi": lunedì la presentazione della 33° edizione del salone nazionale
  19 ottobre 2018

Lunedì 22 ottobre, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, sarà presentata la 33° edizione del salone nazionale “Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina”, organizzata dall’agenzia “Pubblivela” nel nuovo padiglione della Fiera del Levante (ingresso Orientale), dal 25 al 28 ottobre.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le novità dell’esposizione più grande d’Europa del settore matrimonio, che prevede la partecipazione di molti personaggi noti.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Antonio Decaro, l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, il presidente della Fiera del Levante Alessandro Ambrosi, l’amministratore unico dell’agenzia Pubblivela      Gaetano Portoghese e il dirigente scolastico dell’istituto “Luigi Santarella” Stefano Marrone.

Domani a Palazzo di Città presentazione del Convegno nazionale AIF e Premio Basile
  18 ottobre 2018

Domani, venerdì 19 ottobre, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città, saranno presentati il XV Convegno nazionale “Migliorare la pubblica amministrazione con metodo e orgoglio - etica, valori, senso del lavoro pubblico” e il XVII Premio “Filippo Basile” in programma  a Bari il 25 e il 26 ottobre prossimo.