Comunicati stampa
Domani, sabato 2, e domenica 3 dicembre, l’amministrazione comunale ospiterà a Palazzo di Città, nella sala dell’ex Tesoreria (ingresso via Roberto da Bari 1) e negli spazi dell’Informagiovani, uno sportello itinerante consolare a beneficio della comunità brasiliana.
La leggendaria band inglese dei Simple Minds sarà a Bari il 30 giugno 2024, in esclusiva per tutto il sud Italia, per la ventesima edizione del Locus festival organizzato da Bass Culture.
Si terranno domani, mercoledì 29 novembre, i due eventi di disseminazione conclusivi del progetto Bari Community Hub dell’hub culturale e creativo Spazio13.
Domani, mercoledì 29 novembre, alle ore 10. 30, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà una conferenza stampa di presentazione della mozione che chiede il conferimento della cittadinanza onoraria di Bari a Julian Assange, giornalista e fondatore di WikiLeaks, incarcerato dal 2019 nel Regno Unito e in attesa dell’esito del suo ultimo possibile appello contro l’estradizione negli Stati Uniti, dove rischia una pesante condanna. La richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria, già assegnata da altre città italiane, è promossa dal comitato Free Assange Italia assieme ad altre realtà locali, a difesa della libertà di informazione.