Notizie

 Elezioni 8 e 9 giugno 2024: informazioni utili
  27 maggio 2024
In occasione delle elezioni amministrative ed europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, è in pubblicazione su questo sito una sezione dedicata con tutte le informazioni utili ai cittadini per l'esercizio del voto.
 Approvazione esiti pre-istruttoria regionale delle manifestazioni di interesse inviate per il finanziamento dei Pro.V.i. linea A/B e Pro.V.i. Dopo di noi linea B nel primo quadrimestre 2024 e delle graduatorie provvisorie di ambito territoriale
  23 maggio 2024
La Ripartizione Servizi alla Persona informa che la Regione Puglia, con Atto Dirigenziale n. 647 del 16/05/2024, ha approvato le graduatorie provvisorie di Ambito Territoriale delle manifestazioni di interesse per accedere al contributo Pro.V.I. e Pro.V.I. Dopo di Noi, di cui all'Avviso pubblico approvato con AD n. 206 del 23/02/2024, presentate nel 1° quadrimestre 2024. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Proposte di legge di iniziativa popolare e referendum abrogativi: raccolta firme presso l’ufficio elettorale
  23 maggio 2024
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che presso l’ufficio elettorale in corso Vittorio Veneto n. 4, il lunedì e il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17, è possibile sottoscrivere le raccolte di firme per le proposte di legge di iniziativa popolare e i referendum abrogativi specificati all'interno della notizia. 
 Tessera elettorale: richiesta duplicato e rinnovo
  20 maggio 2024

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che è possibile recarsi presso le delegazioni indicate all'interno per il rilascio del duplicato della tessera elettorale o per il rinnovo della stessa.

 Portale EGOV in manutenzione oggi pomeriggio
  20 maggio 2024

Il Settore Innovazione Tecnologica rende noto che oggi, lunedì 20 maggio, dalle ore 15 alle ore 17, il portale dei servizi al cittadino EGOV non sarà accessibile per un intervento tecnico di manutenzione inerente il servizio di rilascio concessione di passo carrabile.

 Elezioni 2024: assegnati gli spazi destinati alle affissioni di propaganda elettorale
  17 maggio 2024
La Ripartizione Servizi Demografici rende noto che è stata approvata l'assegnazione, in ciascuna delle 25 postazioni individuate per la propaganda elettorale diretta, degli spazi destinati a ciascun soggetto partecipante alla competizione elettorale, attribuendo allo stesso la sezione riveniente dal sorteggio effettuato per individuare il posizionamento sulla scheda elettorale e sui manifesti indicanti le liste dei candidati partecipanti così come descritto all'interno.
 Elezioni 2024: pubblicati gli elenchi degli scrutatori di seggio
  16 maggio 2024
Mercoledì 15 maggio 2024 la Commissione Elettorale Comunale ha proceduto alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le elezioni amministrative ed europee dei giorni 8 e 9 giugno 2024, e l'eventuale turno di ballottaggio delle elezioni amministrative dei giorni 23 e 24 giugno.
 Torre a Mare, dal 13 maggio al 1 giugno dalle ore 22 alle ore 5 chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale in corrispondenza del passaggio a livello a intersezione con via Dogali
  13 maggio 2024
Con apposita ordinanza della ripartizione Infrastrutture Viabilità e Opere Pubbliche è stata disposta, per consentire l’esecuzione di lavori urgenti all’armamento ferroviario da parte delle società competenti, dal giorno 13 maggio al giorno 1 giugno 2024, dalle ore 22 alle ore 5, l’istituzione temporanea della chiusura al transito veicolare e pedonale in corrispondenza del passaggio a livello che incrocia via Dogali, nella zona della stazione di Torre a Mare e dello svincolo per la statale 16.
 Giornata mondiale della fibromialgia: domenica 12 maggio la fontana di piazza Moro si illumina di viola
  10 maggio 2024
In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, domenica 12 maggio la fontana di piazza Moro sarà illuminata di viola, nell’ambito dell’iniziativa “Illuminiamo la fibromialgia” promossa su tutto il territorio nazionale dall’APMARR - Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare e dall’AISF - Associazione italiana sindrome fibromialgica.
 Sabato 11 maggio in sala Consiliare la tavola rotonda “La prevenzione come strumento di sostenibilità nella governance della salute globale”
  09 maggio 2024
Sabato 11 maggio, presso la sala Consiliare del Comune di Bari, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà la tavola rotonda “La prevenzione come strumento di sostenibilità nella governance della salute globale”, promossa dal Dipartimento di Biomedicina Traslazionale e Neuroscienze DiBrain dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e patrocinata dal Comune di Bari.