ZES adriatica: prorogato il termine dell‘avviso del Comune di Bari
  16 ottobre 2019
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che è prorogato al 6 novembre 2019 il termine ultimo per candidare ulteriori aree per l’attribuzione delle aree residue e non assegnate della Zona Economica Speciale (ZES) Interregionale Adriatica.
 On line l‘avviso per le borse di studio per studenti scuola superiore e laureati
  15 ottobre 2019

L’assessorato alle Politiche Educative Giovanili comunica che sono in pubblicazione due avvisi pubblici per il conferimento di 50 borse di studio destinate a studenti che, nell'anno scolastico 2017/2018, hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e per il conferimento di 12 borse di studio destinate a laureati nell'anno accademico 2016/2017 che hanno scritto tesi di laurea sulla città di Bari e sui problemi ad essa connessi.

Convocazione conferenza di servizi progetto Ospedale veterinario polifunzionale con annesso parco attrezzato
  07 ottobre 2019

La Ripartizione Sviluppo Economico – Sportello unico attività produttive – rende noto che venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 10, è convocata presso la Sala Giunta del Comune di Bari, in Corso Vittorio Emanuele, 84 (primo piano) una apposita Conferenza di Servizi, in seduta pubblica, forma simultanea e modalità sincrona, avente per oggetto: Conferenza di servizi ai sensi dell’art. 8, comma1, D.P.R.160/2010- progetto Ospedale veterinario polifunzionale con annesso parco attrezzato nel quartiere Japigia di Bari in variante al P.R.G. – Istante dott. Abu Assad Eyad.

Online l’avviso per una short list di esperti in processi partecipativi (facilitatori) ed esperti in rendicontazione per i progetti ‘Urban center Bari‘ e ‘Rigenerazioni creative‘
  03 ottobre 2019
È in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari l’avviso per la formazione di una short list di esperti in processi partecipativi con esperienza di applicazione delle metodologie partecipative nell’ambito di processi di rigenerazione urbana (facilitatori) ed esperti in materia di rendicontazione.
 Censimento Istat della popolazione e delle abitazioni 2019
  02 ottobre 2019
L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) comunica che tra i mesi di ottobre e dicembre 2019 condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dallo scorso anno ha cadenza annuale anziché decennale ed è realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche a campione presso famiglie e fonti amministrative.
 Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico: in pubblicazione gli avvisi relativi al progetto regionale GAP
  26 settembre 2019

La Legge 8 novembre 2012, n. 189 riconosce il dovere della sanità pubblica di curare le persone affette da ludopatia, intesa come malattia che caratterizza i soggetti affetti dall’impulso irresistibile di giocare d’azzardo (slot machine, lotterie, scommesse ecc.). Questa malattia viene chiamata G.A.P.

La Regione Puglia si è dotata di una Legge sul GAP, la n°43 del 13 dicembre 2013 “Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico GAP” e, nel giugno 2019, ha integrato la L.43\13 con la L.21\19.