Dal 20 al 22 ottobre al quartiere San Paolo il Festival delle periferie
  19 ottobre 2017
Tre giorni di proiezioni, spettacoli di circo sociale, mostre fotografiche e di manufatti. Queste le iniziative previste nell’ambito del Festival delle periferie, in programma a Bari, dal 20 al 22 ottobre, al Centro Multimediale Karol della Fondazione Giovanni Paolo II (Via Marche 1), al San Paolo.
 Open day per le scuole al Museo Civico
  18 ottobre 2017
Giovedì 19 ottobre, alle ore 16.30, l’assessorato alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari invita dirigenti, docenti ed educatori delle scuole di Bari e provincia alla presentazione del dipartimento educativo e del catalogo delle attività didattiche del Museo Civico di Bari.
 Giovedì 19 ottobre seduta pubblica per il sorteggio dei componenti della commissione di valutazione per l‘assegnazione dei contributi per le attività culturali e di spettacolo anno 2017
  17 ottobre 2017

La Ripartizione Culture rende noto che giovedì 19 ottobre, alle ore 15.30, presso la sede dell’assessorato alle Culture, in via Venezia 41, primo piano, si procederà in seduta pubblica al sorteggio per l’individuazione dei due membri esterni esperti scelti tra i soggetti iscritti all'Albo (det. dir. 2016/235/00330 del 25/11/2016).

Demografici: comunicazioni sulle attività delle delegazioni
  17 ottobre 2017

La Ripartizione Servizi Demografici comunica che, a causa della carenza di personale, la delegazione Japigia resterà chiusa nelle giornate di 18, 19, 20 ottobre e dal 26 al 31 ottobre. Inoltre la delegazione Libertà resterà chiusa giovedì 19 e venerdi 20 ottobre. I servizi saranno garantiti presso la sede centrale e presso gli altri uffici periferici.

On line il nuovo bando per la gestione di Torre Quetta
  13 ottobre 2017
È stato pubblicato il bando per l’affidamento della gestione di Torre Quetta, comprendente l’area demaniale marittima e le strutture annesse per una superficie totale di 10.193,00 mq circa.
 XXXII Edizione di Time Zones – sulla via delle musiche possibili
  05 ottobre 2017
Time Zones – sulla via delle musiche possibili arriva alla sua trentaduesima edizione e rinnova la proposta di musica di ricerca proveniente dalle più importanti scene artistiche internazionali. Un percorso sonoro in piena continuità con la storia del festival barese, dove la musica è protagonista principale di una rassegna consapevolmente proiettata verso l’intreccio di codici e linguaggi.
 Lezioni di storia: dall‘8 ottobre al 17 dicembre la seconda edizione al teatro Petruzzelli
  27 settembre 2017

È il viaggio il tema della seconda edizione delle Lezioni di Storia che anche quest’anno tornano al Teatro Petruzzelli. Sei storici, introdotti da Annamaria Minunno, la domenica mattina ripercorreranno grandi viaggi che hanno segnato il corso della storia collettiva e personale o hanno prodotto uno scambio culturale tra popolazioni diverse e ampliato lo spazio del mondo conosciuto.