Domani portale in manutenzione dalle ore 14
  18 ottobre 2018

La Ripartizione Innovazione rende noto che domani, venerdì 19 ottobre, a partire dalle ore 14, il portale istituzionale non sarà raggiungibile per motivi tecnici dovuti ad attività di manutenzione. Ci scusiamo per il disagio.

Il nuovo censimento della popolazione e delle abitazioni
  10 ottobre 2018
L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) comunica che tra i mesi di ottobre e dicembre condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che dal 2018 avrà cadenza annuale anziché decennale e sarà realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso famiglie e fonti amministrative.
 Consolidamento della parete rocciosa nord dell‘ex Cava di Maso: in pubblicazione l‘avviso del decreto d‘occupazione anticipata
  10 ottobre 2018
Il commissario di straordinario Governo, delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico nella regione Puglia, ha chiesto di pubblicare, presso l’albo pretorio e nel sito Internet del Comune di Bari, l’avviso di esecuzione del decreto di occupazione d’urgenza n.855/2018, oggetto “Attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Puglia di cui all’accordo di programma del 25-11-2010 e alla delibera CIPE 8/2012 – Ba049A/10 Comune di Bari – “Interventi ex Cava di Maso. Quartiere Santa Rita – Carbonara 2 – Consolidamento parete rocciosa nord”. Cup J95D120000 600001.
 Pubblicato il Programma triennale delle opere pubbliche 2019/2021
  10 ottobre 2018

L'Assessorato ai Lavori Pubblici rende noto che nella sezione "Opere pubbliche" in "Amministrazione Trasparente" sono in pubblicazione lo schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2019/2021 e la relativa delibera di Giunta comunale di approvazione n. 649 del 3 ottobre 2018, come da D.M. Infrastrutture e Trasporti del 16 gennaio 2018, n. 14.

Bando concessione in uso di immobili comunali in applicazione del piano alienazioni e valorizzazioni 2018/2020: mercoledì 10 ottobre apertura ed esame delle domande
  04 ottobre 2018
La Ripartizione Patrimonio comunica che mercoledì 10 ottobre, alle 12.00, presso la sede della ripartizione Patrimonio, in Viale Archimede 41, si procederà alla seduta pubblica per l’apertura ed esame delle domande pervenute in relazione al bando di gara per la "Concessione in uso di immobili comunali in applicazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni 2018/2020" approvato con deliberazione di Giunta Comunale 668/2017.
 Spuntisti mercati settimanali di merci varie: in pubblicazione le graduatorie 2018
  27 settembre 2018
La Ripartizione Sviluppo Economico comunica che sono disponibili in allegato le graduatorie degli operatori commerciali così detti spuntisti (ex art. 36 L. Reg. n. 24/2015) che temporaneamente occupano, in assenza dei titolari, gli stalli rimanenti presenti nei mercati settimanali di merci varie. Le graduatorie sono aggiornate al 31 luglio 2018.
 “Bari Costasud”: pubblicato Il concorso per la riqualificazione dell’area costiera e periferica sud-est della città. Entro il 20 dicembre le domande
  27 settembre 2018

Il Comune di Bari ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione della costa sud-est della città, rivolto agli architetti e agli ingegneri di tutte le età e curricula, con l’obiettivo di ridefinire un nuovo affaccio della città sul mare attraverso la realizzazione di un grande parco pubblico che tenga insieme le diverse nature dei luoghi, dalle presenze agricole agli spazi del litorale, e di assicurare un’adeguata dotazione di servizi per il tempo libero riqualificando il quartiere Japigia con la creazione di nuovi tessuti urbani caratterizzati da un alto livello di ‘urbanità’ (non solo case, ma servizi, negozi e attività varie), attentamente integrati con il parco e le sue funzioni.

"T...anta voglia di teatro": riparte il progetto culturale promosso dal Municipio 2
  27 settembre 2018
Anche quest’anno si terrà “T...Anta voglia di teatro”, il progetto culturale promosso dal Municipio II con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del teatro pugliese e barese e garantire la possibilità ai cittadini residenti nel municipio II di assistere a  spettacoli teatrali a prezzo agevolato.
 Bari International Gender Film Festival
  25 settembre 2018
L'edizione 2018 del Bari International Gender Film Festival (http://www.bigff.it/), la 'prima', organica dopo il 'numero zero' del 2015 a cui hanno fatto seguito i numerosi eventi artistici e incontri tenutisi dal 2016, è un festival che, attraverso il Cinema, la Musica, le Performance, propone una riflessione ed una sensibilizzazione sulle tematiche del genere, dell’identità e dell’orientamento sessuale, intesi come processi e possibilità in divenire.
 Romanzi nel tempo: al via il terzo ciclo delle "Lezioni di Storia" al Teatro Petruzzelli dal 21 ottobre al 9 dicembre
  21 settembre 2018

Zygmunt Bauman sosteneva che la realtà risultava più vera nell’invenzione dei romanzieri che non nelle indagini dei sociologi. La finzione della letteratura può raccontare il vero quanto la storia? Da questa domanda provocatoria è nato il ciclo delle Lezioni di Storia. Romanzi nel Tempo, manifestazione patrocinata dal Comune di Bari, che si terrà al Teatro Petruzzelli di Bari dal 21 ottobre al 9 dicembre 2018, la domenica alle 11.00.