Carta d‘identità elettronica (CIE): difetto rilevato in CIE emesse
  20 giugno 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato S.p.A., a seguito di una verifica dei propri processi di produzione, ha rilevato che alcune carte di identità elettroniche (C.I.E.) presentano un difetto nel chip.

Servizi demografici: comunicazione dalle delegazioni
  19 giugno 2018

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, causa carenza di personale

- da martedì 19 sino a venerdi 22 giugno, nella delegazione Torre a Mare è sospeso il servizio relativo al rilascio delle Carte d'Identità . Il servizio potrà essere garantito presso gli altri uffici periferici, previa verifica  dell'apertura degli stessi nonchè della possibilità del rilascio senza prenotazione online.
- il 22 giugno presso la delegazione di Palese saranno sospesi i servizi relativi al rilascio delle carte di identità, della certificazione computerizzata e delle autentiche delle firme.
Presso la delegazione di Carbonara è sospeso il servizio relativo al rilascio della certificazione computerizzata e delle carte d'identità.
I servizi saranno garantiti presso gli altri uffici periferici - previa verifica dell'apertura degli stessi - e presso la sede centrale.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio relazioni con il cittadino, utilizzando il numero verde 800/018291.

Servizi demografici: da venerdì 15 giugno chiusi gli uffici della delegazione Libertà
  13 giugno 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che, al fine di assicurare la regolarità dei servizi resi, a partire da venerdì 15 giugno e fino a data da destinarsi, l'erogazione dei servizi demografici presso la delegazione Libertà (via G.B. Trevisani 206) sarà sospesa per essere assunta presso gli uffici della Sede Centrale della Ripartizione (largo A. Fraccacreta 1), ubicata a breve distanza dalla Delegazione Libertà. Pertanto gli uffici della Delegazione Libertà (via G.B. Trevisani 206) resteranno chiusi a partire da venerdì 15 giugno  e fino a data da destinarsi.

Si comunica, altresì, che anche presso gli uffici delle altre delegazioni attualmente operative, previa verifica della regolare apertura delle stesse, sarà, comunque, possibile richiedere servizi di certificazione anagrafica e/o di Stato Civile (cosiddetti certificati informatizzati), dichiarazioni di nascita e di morte, Carte di Identità Elettroniche (C.I.E.), dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà ed autentiche di firme/foto/copie.

P

Progetto Ospedale Veterinario polifunzionale: venerdì 29 giugno conferenza di servizi in seduta pubblica
  13 giugno 2018

La Ripartizione Sviluppo Economico rende noto che venerdì 29 giugno 2018, alle ore 10.00, è convocata presso la Sala Giunta del Comune di Bari una apposita Conferenza di Servizi, in seduta pubblica, avente a oggetto: “Conferenza di Servizi ex art. 8, co. 1, D.P.R. 160/2010 – Progetto Ospedale Veterinario polifunzionale con annesso parco attrezzato nel quartiere Japigia di Bari in variante al P.R.G. – Istante: dott. Abu Assad Eyad”.

Prevenzione rischi incendi nel periodo estivo 2018: in pubblicazione l‘ordinanza del comune di Bari
  31 maggio 2018

Il presidente della Giunta Regionale ha adottato il Decreto n. 266/2018 con il quale ha dichiarato lo “stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per l'anno 2018”, in riferimento al periodo dal 15 giugno al 15 settembre 2018, fatta salva la possibilità di anticipare e/o posticipare tali termini in caso di necessità contingenti, rispettivamente al 1 giugno e al 30 settembre.

In pubblicazione il regolamento del Premio “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo” bandito dal Circolo della Stampa della Bat San Francesco di Sales
  28 marzo 2018

Da quest’anno è stato istituito ad Andria  il premio “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo” bandito dal Circolo della Stampa della Bat “San Francesco di Sales” in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, l’Assostampa di Puglia, d’intesa con la famiglia Palumbo, per ricordare il giornalista prematuramente scomparso nel marzo del 2017.