Aggiornato l‘albo degli scrutatori di seggio elettorale
  15 gennaio 2021
La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici rende noto che il 12 gennaio 2021 si è riunita la Commissione Elettorale Comunale che ha proceduto all'aggiornamento dell'albo degli scrutatori di seggio elettorale e ha deliberato l'inserimento dei nuovi elettori.
 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  12 gennaio 2021

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che la Delegazione di Torre a Mare, causa carenza di organico, resterà chiusa il giorno 13 gennaio 2021.

L'ufficio Toponomastica, sino a data da destinarsi, riceve nei giorni di martedì e mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12. Da mercoledì 25 novembre, causa emergenza epidemiologica, le istanze di assegnazione di numerazione civica devono essere inviate esclusivamente tramite e-mail.

A seguito della pubblicazione del  DPCM del 26/10/2020, il Centro Operativo Comunale ha ritenuto applicabile la suddetta disposizione anche ai riti civili. Pertanto, ai sensi dell'l’art. 1, comma 9, lett. o, i matrimoni civili potranno essere celebrati unicamente alla presenza dei nubendi e dei due testimoni, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La ripartizione, inoltre, ha reso note le nuove disposizioni per l'accesso a servizi e uffici comunali dovute a esigenze organizzative connesse alla contingente emergenza coronavirus.

Sportello Segretariato Sociale: chiuso al pubblico il 12 e il 21 gennaio
  11 gennaio 2021

La ripartizione Servizi alla Persona comunica che nel pomeriggio di martedì 12 gennaio e nella mattina di giovedì 21 gennaio lo sportello di segretariato sociale di largo Chiurlia 27 sarà chiuso al pubblico, essendo il personale dello sportello sociale impegnato nelle attività di supervisione. Per le urgenze sociali è possibile contattare il numero verde 800093470.

Bando contributo alloggiativo 2020 (competenza 2019): prorogato al 12 gennaio il termine per la presentazione delle domande
  07 gennaio 2021
In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso e della difficoltà di molti cittadini di usufruire del supporto dei Caf per la compilazione delle domande durante le scorse festività natalizie, l’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola rende noto che sono stati prorogati al prossimo 12 gennaio i termini per partecipare al bando per il contributo alloggiativo anno 2020 (competenza 2019).
 Terminate le attività del progetto “PayFlowPA”
  29 dicembre 2020

Sono terminate il 31 ottobre scorso le attività del progetto “PayFlowPA”, l’iniziativa finanziata nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 (Asse 3 – Obiettivo Specifico 3.1 – Azione 3.1.1, iniziativa Open Community PA 2020 - Avviso OCPA 2020) e concepita come soluzione gestionale integrata delle posizioni debitorie dell’ente riconciliate con gli incassi ottenuti dalle amministrazioni pubbliche che aderiscono alla piattaforma PagoPA.

Mercato settimanale in via Pitagora: pubblicata la graduatoria definitiva di anzianità degli esercenti
  28 dicembre 2020
La ripartizione Sviluppo Economico comunica che, nell’ambito delle operazioni propedeutiche al trasferimento degli operatori già esercenti nel mercato settimanale già sito su via Pitagora nei pressi della nuova struttura coperta Santa Chiara, in fase di completamento, è stata approvata la graduatoria definitiva di anzianità relativa al mercato predetto. La graduatoria è disponibile in allegato.
 Promozione dell’affido per l‘accoglienza dei minori stranieri non accompagnati: manifestazioni di interesse per soggetto capofila
  23 dicembre 2020
L’ Ambito territoriale sociale di Bari intende partecipare in qualità di partner all’avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, Obiettivo Specifico 1, Obiettivo nazionale 1, lett. e “Promozione dell’affido nel quadro del sistema nazionale di accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA)”. Si invitato i soggetti interessati a manifestare la propria proposta in qualità di soggetti proponenti capofila all’avviso pubblico entro il 29 dicembre 2020 via pec all'indirizzo immigrazione.comunebari@pec.rupar.puglia.it.