Notizie

Bando M.U.V.T. per l’assegnazione di contributi all’acquisto di biciclette e dispositivi di mobilità elettrica: 1350 mezzi acquistati grazie all’incentivo comunale
  01 settembre 2023
A circa due mesi dalla pubblicazione del bando Muvt per l’assegnazione di contributi destinati all’acquisto di biciclette nuove di fabbrica e ricondizionate (presso attività specializzate nel settore) per uso urbano non sportivo, dispositivi da montare sulle biciclette per il trasporto di cose o persone e dispositivi di micromobilità elettrica, sono circa 1350 i mezzi acquistati dai cittadini grazie all’incentivo comunale.
 Ripresa la distribuzione delle buste per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta per i quartieri coperti dal servizio
  25 agosto 2023
L’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli rende noto che è ripresa la distribuzione delle buste per il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta destinata alle utenze dei quartieri Santo Spirito, Palese, Catino, San Pio, Fesca, San Girolamo, San Cataldo, Villaggio Trieste, Villaggio del Lavoratore, Stanic e della zona comparto C del San Paolo.
 Questa mattina operazioni di pulizia straordinaria nel porticciolo di Santo Spirito a cura di Amiu Puglia
  24 agosto 2023
Questa mattina, a partire dalle prime ore dell’alba, è stata condotta un’operazione di pulizia straordinaria da parte di Amiu Puglia nel porticciolo di Santo Spirito. Gli interventi, realizzati con la collaborazione dell’associazione Marinai di Santo Spirito, sono stati eseguiti da una squadra composta da quindici tra operatrici e operatori Amiu con l’ausilio di otto mezzi specifici. L’azienda ha così provveduto a rimuovere rifiuti di vario genere abbandonati sulle banchine da diverso tempo e, contestualmente, a posizionare nel porticciolo ulteriori grandi cestini - cosiddetti trespoli - a disposizione delle imbarcazioni.
 Domani l’assessore Petruzzelli sul waterfront di San Girolamo per la distribuzione gratuita di 300 posacenere portatili
  17 agosto 2023
Domani, venerdì 18 agosto, alle ore 10.30, sulla spiaggia pubblica del waterfront di San Girolamo (accanto a Spirito di patate), l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli parteciperà all’iniziativa promossa dalla All Service Bari, società che gestisce il servizio di salvamento, per sensibilizzare i bagnanti sul rispetto dell’ambiente e sui danni derivanti dall’inquinamento da cicche di sigarette. Il processo di decomposizione di un mozzicone di sigaretta, infatti, dura circa due anni.
 Disponibili i premi della raccolta punti frutto del conferimento nelle due eco-stazioni a largo 2 Giugno
  16 agosto 2023

L’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli rende noto che, per coloro che effettuano la raccolta punti conferendo direttamente gli imballaggi (acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro) nelle due eco-stazioni a largo 2 Giugno, è possibile richiedere i premi di secondo livello disponibili presso la sede di Amiu Puglia, in via Fuzio - zona Industriale, dalle ore 8 alle 13, dal lunedì al sabato.

Progetto PASS: domani l‘intervento di pulizia straordinaria del litorale di San Girolamo
  10 agosto 2023
Nell’ambito del progetto PASS - Percorso di accompagnamento sociale spiagge, promosso dall’assessorato al Welfare e realizzato dall’associazione “Volontari ANFI Bari OdV” sulle spiagge pubbliche di Pane e Pomodoro e del waterfront di San Girolamo, venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 10, si terrà un intervento di pulizia straordinaria del litorale di San Girolamo, a cura dei volontari e degli operatori impegnati nel progetto.
 Dal 18 luglio al 28 agosto "Bari di notte 2023": il programma straordinario di lavaggio di strade e marciapiedi in notturna
  19 luglio 2023
“Bari di notte 2023” è il programma straordinario di lavaggi di strade e marciapiedi della città che ha preso il via nella notte di ieri, martedì 18 luglio, e andrà avanti fino al 28 agosto. D’intesa con l’amministrazione comunale e la Polizia locale, Amiu Puglia spa ha definito il calendario degli interventi che prevede l’adozione, da parte della PL, di un’ordinanza contenente le indicazioni sui divieti di sosta per le auto, in concomitanza con il passaggio dei mezzi, così da avere strade completamente sgombre sulle quali sarà più facile intervenire.
 Domani l’assessore Petruzzelli a Pane e Pomodoro per la distribuzione gratuita di 300 posacenere portatili
  12 luglio 2023
Domani, giovedì 13 luglio, alle ore 10.30, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli parteciperà all’iniziativa promossa dalla All Service Bari, società che gestisce il servizio di salvamento, per sensibilizzare i bagnanti sul rispetto dell’ambiente e sui danni derivanti dall’inquinamento da cicche di sigarette. Come noto, dura circa due anni il processo di decomposizione di un mozzicone di sigaretta.