Indietro

Gestione dispensario farmaceutico annuale nell’Aeroporto di Bari “Karol Wojtyla”, pubblicato l’avviso

Ambiente verde, energia e impianti Comunicati stampa

Gestione dispensario farmaceutico annuale nell’Aeroporto di Bari “Karol Wojtyla”, pubblicato l’avviso

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 566 del 26 aprile 2023, la Regione Puglia ha deliberato l'istituzione presso l'aeroporto internazionale "Karol Wojtyla" di Bari di un "dispensario farmaceutico annuale ai sensi dell’art.1, comma 3, della L. 8 marzo 1968, n.221 e ss.mm.ii., fino a quando la sede farmaceutica aeroportuale di Bari, di cui alla D.G.R. n.309/2023, non sarà aperta dall’assegnatario vincitore del concorso ordinario di cui all’art.4 della L.362/91, che sarà bandito dalla Regione Puglia (...)", incaricando il Comune di Bari di provvedere all’affidamento della gestione e all’autorizzazione all’apertura del medesimo dispensario.
 
Con apposito avviso della Ripartizione Tutela Ambiente, Sanità e Igiene, il Comune di Bari ha invitato i titolari di farmacia interessati alla gestione del dispensario farmaceutico presso l’Aeroporto internazionale “Karol Wojtyla” di Bari a far pervenire la loro richiesta. 
 
Sono ammessi alla selezione i titolari di farmacia nel territorio del Comune di Bari.
 
Modalità di partecipazione
La richiesta di partecipazione, corredata di documento di identità in corso di validità, da redigere in bollo e sottoscrivere in calce, dovrà riportare:
dati anagrafici del richiedente (cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica certificata);
presa d’atto e accettazione delle modalità di selezione contenute nel bando approvato con D.D. n.13414/2023;
dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n.445 del 28/12/2000, di titolarità di farmacia nel territorio del Comune di Bari specificando il numero dell’attuale sede di assegnazione.
 
Saranno escluse le domande pervenute con qualsiasi altro mezzo e oltre il suddetto termine.
 
In caso di ricezione di più domande, sarà data la preferenza, ai sensi dell’art.6, comma 1, della Legge 362/91 e ss.mm.ii., alla richiesta del titolare della farmacia con minore distanza misurata su un percorso carrabile tra il Terminal Aeroportuale e il locale in cui è situata la farmacia di cui è titolare, verificata utilizzando la piattaforma telematica Google Maps.
Al termine dell’esame delle istanze, il Dirigente della Ripartizione “Tutela dell’Ambiente, Sanità e Igiene” provvederà, con apposita Determinazione Dirigenziale, ad approvare la graduatoria di merito secondo il criterio anzidetto, che sarà pubblicata sull’Albo Pretorio online e resa disponibile su questa pagina.
La Determinazione di approvazione della graduatoria di merito sarà, altresì, notificata al titolare vincitore all’indirizzo PEC dallo stesso indicato nella domanda di partecipazione.
Entro 10 giorni dalla notifica del provvedimento all’indirizzo PEC indicato, il titolare vincitore dovrà comunicare l’accettazione o rinuncia all’apertura del dispensario farmaceutico all’indirizzo di posta elettronica certificata della Ripartizione “Tutela dell’Ambiente, Sanità e Igiene” ed entro n.90 giorni dalla stessa data dovrà trasmettere copia della planimetria e del certificato di agibilità del locale dove, d’intesa con la Società Aeroporti di Puglia S.p.A., sarà aperto il Dispensario farmaceutico.
Il mancato adempimento delle suddette prescrizioni nei termini stabiliti equivale a rinuncia all’apertura del Dispensario Farmaceutico e comporterà, conseguentemente, lo scorrimento della graduatoria degli idonei.
 
Responsabile del procedimento
 
PoEQ Sanità e Igiene - Dott. Biol. Giovanni Battista Ventrella
PEC: ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it