Notizie

Domenica la terza edizione della Bari Med Marathon: le limitazioni al traffico e alla sosta
  22 febbraio 2024
Domenica 25 febbraio si svolgeranno le tre manifestazioni sportive previste nell’ambito della terza edizione della Bari Med Marathon, la gara podistica da 21 km rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo, che partirà alle ore 10 del 25 febbraio da piazza Libertà; stesso orario e piazza da cui prenderà il via anche la “Factory Run”, 10 km competitiva e non competitiva, prima ed unica corsa in Italia rivolta alle imprese e ai lavoratori sostenuta da Confindustria per promuovere forme di welfare aziendale attraverso lo sport. Alle 9.50, sempre da piazza Libertà, partirà anche la gara di Inline Skating (pattinaggio in linea), 21 km competitiva che porterà a Bari 50 atleti provenienti da tutta Italia.
 Abbonamenti a tariffa agevolata anno 2024: rilascio titoli di viaggio
  09 febbraio 2024
L’Amtab S.p.A. informa che a partire dal 12 febbraio e sino al 31 dicembre 2024, saranno rilasciati, presso gli uffici Amtab di via Trevisani 206, i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.
 La giunta ha approvato il programma aggiornato degli interventi da realizzare per il miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni
  02 febbraio 2024
Questa mattina la giunta comunale ha approvato il programma aggiornato degli interventi da realizzare per il miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni, definito in risposta al decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 22 dicembre 2022, n. 408, contenente le relative linee guida, con la previsione di un finanziamento complessivo di 13.500.000 euro destinato a 14 “Grandi Comuni”, per cui al Comune di Bari è stato assegnato un importo di 423.893 euro.
 80° anniversario del Congresso dei CLN a Bari alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: le limitazioni al traffico e le variazioni dei percorsi dei bus
  26 gennaio 2024
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario del Congresso di Bari dei Comitati di Liberazione Nazionale, che si terranno nella mattinata di lunedì 29 gennaio, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, negli spazi del Teatro Piccinni, sono state disposte alcune limitazioni al traffico.
 Da lunedì al 28 febbraio lavori su via Caldarola: le limitazioni al traffico
  26 gennaio 2024
La ripartizione IVOP rende noto che, a causa dell’avvio dei lavori di posa in opera di cavi a media tensione, in via Caldarola, nel tratto compreso tra ponte Padre Pio e via Aristosseno, sono state previste con ordinanza alcune limitazioni alla circolazione dal 29 gennaio al prossimo 28 febbraio.
 Pubblicata sul sito la manifestazione di interesse per individuare operatori MaaS per gestire offerta di trasporto integrato
  23 gennaio 2024
È stata pubblicata sul sito del Comune di Bari la manifestazione di interesse finalizzata all'individuazione di un operatore economico che potrà operare nell’ambito del progetto “Mobility as a Service for Italy” del Comune di Bari con l’obiettivo di mettere a punto un modello digitale che possa aggregare le varie opzioni di viaggio e trasporto consentendo all’utente di avere un accesso integrato all’offerta complessiva di trasporto esistente sul territorio, nell’ambito di un accordo di collaborazione con il Comune di Bari.
 Abbonamenti a tariffa agevolata “Muvt in bus 365” rinnovo e nuovi rilasci
  23 gennaio 2024
L’Amtab S.p.A. informa che, in prossimità delle prime scadenze annuali previste agli inizi del mese di febbraio, chi è già in possesso di un titolo di viaggio annuale a tariffa agevolata “MUVT in bus 365”, potrà procedere al rinnovo dello stesso al costo invariato di € 20. La misura prevede anche la possibilità di rilasciare nuovi abbonamenti destinati a tutti i residenti e dimoranti a Bari e a tutti gli studenti iscritti a scuole e università cittadine.
 Domenica la Motobenedizione 2024 in Basilica: le limitazioni al traffico
  12 gennaio 2024
Si svolgerà domenica 14 gennaio, a partire dalle ore 9.30, la Motobenedizione 2024, il motoraduno organizzato dal gruppo Angeli della Strada ODV e dal Motoclub Andrea Testa, dedicato alla benedizione dei motociclisti e delle loro moto presso la Basilica di San Nicola.
 Lavori AQP: dalle ore 9 di domani alle 21 dell‘11 gennaio, interdizione al traffico e restringimento di careggiata in un tratto di accesso a Piazza Giulio Cesare, su viale Orazio Flacco
  09 gennaio 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che dalle ore 9 di domani, 10 gennaio 2024, alle ore 21 dell’11 gennaio, per l’esecuzione di lavori AQP relativi al completamento della posa di una condotta idrica, sono istituiti il restringimento di carreggiata e l’interdizione al transito in prossimità dell’accesso a Piazza Giulio Cesare su viale Orazio Flacco.
 Riqualificazione e allargamento di stradella San Pasquale: in corso l’affidamento per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica
  04 gennaio 2024
È in corso l’affidamento relativo alla redazione del progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione e allargamento di stradella San Pasquale, finalizzati al miglioramento della circolazione stradale e pedonale dell’area interessata. La strada è una traversa di via Fanelli, adiacente alla caserma Vitrani, e dà accesso a una serie di aree residenziali.