Presidenti di seggio

Sostituzione presidenti di seggio

Il Sindaco, ai sensi dell' art. 35 del D.P.R. n. 361/57 e del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, provvede, con proprio decreto, alla sostituzione dei Presidenti di Seggio eventualmente assenti all' apertura delle operazioni elettorali, prevista dalla legge per le ore 16,00 del sabato antecedente alle consultazioni.
Gli elettori in possesso del requisiti necessari (vedi fax simile di domanda allegato) che siano interessati ad ottenere la nomina di Presidente di Seggio in via sostitutiva da parte del Sindaco possono presentare istanza utilizzando il modulo disponibile in allegato.
L'istanza dovrà pervenire al Comune di Bari - Ufficio di Gabinetto del Sindaco, corso Vittorio Emanuele 84, Bari, con una delle seguenti modalità:
• consegna a mano
• via posta o raccomandata con ricevuta di ritorno
• via mail all'indirizzo gabinettodelsindaco@comune.bari.it o all'indirizzo di posta certificata gabinettodelsindaco.comunebari@pec.rupar.puglia.it

 

In allegato sono disponibili le istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione.