Notizie

Piattaforma M.U.S.I.C.A. 2 “Smart City & Big Data”: online la manifestazione di interesse per la selezione del direttore dell’esecuzione contratto per la raccolta, gestione e analisi dei dati del Comune di Bari
  02 dicembre 2021
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso esplorativo di manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di Direttore dell’esecuzione contratto (D.E.C.) per la realizzazione della piattaforma “Smart City & Big Data” per la raccolta, gestione, pubblicazione e analisi dei dati del Comune di Bari, nell’ambito del progetto M.U.S.I.C.A. 2 - Asse 1 Agenda Digitale Metropolitana, Azione 1.1.1. cod. locale BA1.1.1.b.
 Approvazione progetto preliminare per il completamento del Villaggio per accoglienza delle famiglie dei bambini malati oncologici
  28 gennaio 2021
La giunta comunale ha approvato la progettazione preliminare dei lavori di completamento del villaggio per l'accoglienza delle famiglie dei bambini malati oncologici - Agebeo & Amici di Vincenzo ONLUS e la relativa candidatura all’avviso pubblico POR Puglia 2014- 2020 – OT IX – Azione 9.14 c) “Dal Bene confiscato al Bene riutilizzato: strategie di comunità per uno sviluppo responsabile e sostenibile” per la selezione di interventi finalizzati a promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità.
 Siglato oggi l‘accordo tra la città di Bari e la città polacca di Lublin
  06 ottobre 2020
È stato siglato oggi, nel padiglione Internazionalizzazione della Fiera del Levante, nell'ambito del business focus Polonia, organizzato da Regione Puglia e Puglia Sviluppo, l'accordo tra la città di Bari, rappresentata dal vicesindaco Eugenio Di Sciascio, e la città polacca di Lublin, rappresentata dal vicesindaco Beata Stepaniuk-Kuśmierzak.
 Aggiornamento semestrale short list di esperti a supporto del Settore Fondi Comunitari e strutture comunali per attività finanziate da risorse europee: prorogata la  validità degli elenchi relativi al secondo semestre 2017
  20 marzo 2018

La direzione settore Fondi Comunitari e Programmazione Economica comunica che con determina n. 2018/086/00128 del 13 marzo 2018 è stata disposta la proroga della validità degli elenchi(secondo semestre 2017) già pubblicati a questo link per un ulteriore periodo di tre mesi, a partire dal 1° aprile 2018, sino al 30 giugno 2018, senza che questo comporti la possibilità di presentazione di nuove domande di partecipazione.

Aggiornamento short list affidamento servizi Fondi Comunitari: proroga termine per le candidature
  03 luglio 2017
La ripartizione Enti Partecipati e Fondi Comunitari comunica che è prorogato al 31 luglio 2017 il termine di presentazione delle candidature, originariamente fissato al 15 luglio, per l'aggiornamento degli elenchi della short list di esperti a supporto del settore Fondi Comunitari e delle altre strutture comunali, per la realizzazione e gestione di programmi o progetti finanziati da risorse europee.
 Aggiornamento short list affidamento servizi Fondi Comunitari: proroga termine pubblicazione elenchi
  23 febbraio 2017
La ripartizione Enti Partecipati e Fondi Comunitari comunica che è prorogato al 31 maggio 2017 il termine di pubblicazione originariamente fissato al 28 febbraio 2017 e relativo alle short list per l'affidamento di servizi a supporto del settore Fondi Comunitari e delle altre strutture comunali, per la realizzazione e gestione di programmi o progetti finanziati da risorse esterne al bilancio comunale.
 Proseguono le consultazioni per la redazione del PON Metro: stamattina il workshop sulle politiche abitative
  24 novembre 2016
Si è tenuto questa mattina all’Urban Center il workshop tematico dedicato alle Politiche abitative, al quale hanno partecipato, insieme al vicesindaco e assessore al Patrimonio ed ERP Vincenzo Brandi, anche Nicola Zambetti per il Sunia, Michele Laforgia per Confcooperative, i docenti del Politecnico Ruggeri e Foti e rappresentanti di associazioni di categoria e della società civile.
 Proseguono le consultazioni per la redazione del piano operativo del Pon Metro
  22 novembre 2016
Si terrà domani, all’Urban Center, il secondo dei quattro workshop tematici per la redazione del Piano operativo del PON Metro, utili per individuare insieme ai rappresentanti del partenariato economico-sociale e agli stakeholders territoriali i contenuti tecnici e i modelli di attuazione relativi allo sviluppo delle quattro azioni integrate indicate nel dossier strategico (Mobilità Sostenibile, Agenda Digitale e Bari urban service Hub (BUSH), Riattivazione urbana e Innovazione sociale, Welfare mix integrato e Agenzia della Casa).
 Workshop su Pon Metro all‘Urban center - presentato oggi PUMS Comune di Bari
  21 novembre 2016
Si è tenuto questa mattina all’Urban Center il primo dei quattro workshop tematici per la redazione del Piano operativo del PON Metro, utili per individuare insieme ai rappresentanti del partenariato economico-sociale e agli stakeholders territoriali i contenuti tecnici e i modelli di attuazione relativi allo sviluppo delle quattro azioni integrate indicate nel dossier strategico (Mobilità Sostenibile, Agenda Digitale e Bari urban service Hub (BUSH), Riattivazione urbana e Innovazione sociale, Welfare mix integrato e Agenzia della Casa).
 Al via le consultazioni per la redazione del piano operativo del PON Metro
  18 novembre 2016
Su proposta del sindaco Antonio Decaro, lo scorso 1 ottobre la giunta comunale ha approvato il Dossier strategico del Comune di Bari relativo al Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014-2020” - PON Metro, nel quale si delinea la strategia di sviluppo urbano sostenibile della Città di Bari, in linea con gli indirizzi del Programma approvato a Bruxelles e condivisi con l’Agenzia per la Coesione Territoriale in qualità di Autorità di gestione (AdG).