AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI DI INIZIATIVE CULTURALI E DI SPETTACOLO DA REALIZZARSI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 5 ANNO 2023

Data di pubblicazione: 16 giugno 2023
Data di scadenza: 10 luglio 2023
Categoria: In primo piano Municipio 5

Si comunica che il Municipio V ha provveduto ad approvare gli atti di gara relativi all'avviso pubblico o per la selezioni di progetti e di inziative culturali e di spettacolo da realizzarsi sul territorio del Municipio V nell'anno 2023.

Il termine ultimo di presentazione della istanze di partecipazione è previsto, a pena di esclusione, per il giorno 10/07/2023 alle ore 12.00, secondo le modalità indicate nell'Avviso Pubblico.

FAQ

• Domanda n.1: il bando distingue gli spettacoli e l'ammontare del contributo per tipologia (concerti €10.000,00 e spettacoli €3.000,00); il proponente può candidarsi su una sola di queste o necessariamente deve considerare entrambe?

Risposta n.1: il candidato è tenuto ad organizzare Tutti gli eventi previsti dal bando.

• Domanda n.2presso quale tipologia di location, es. all'aperto, al chiuso, di proprietà privata, del Municipio, dovranno essere svolte le manifestazioni teatrali in vernacolo popolare?

Risposta n.2l’Avviso Pubblico, relativo allo svolgimento di attività culturali e di spettacolo da svolgersi nel territorio del Municipio V, per l’anno 2023, nulla specifica in merito alla location dove gli aventi dovranno essere realizzati. Pertanto, sarà esclusiva cura e onere del candidato individuare una location idonea e confacente per  lo svolgimenti degli eventi programmati.

• Domanda n.3: cosa si intende con “aver ricevuto un contributo comunale nell’anno 2022 Se il candidato si è aggiudicato un bando nel 2022, incassando l’importo nel 2023, al punto n. 8 dello schema di domanda di partecipazione, dovrà barrare la casella del “SI” o del “NO”?

Risposta n.3 : ai fini delle dichiarazioni che il proponete è tenuto ad sottoscrivere, secondo quanto indicato nello schema di domanda di partecipazione, il  candidato dovrà specificare se risulta essere destinatario di un contributo percepito dal Comune di Bari nell’anno 2023. Se il candidato si è aggiudicato un bando nell’anno 2022, ma ha incassato l’importo all’inizio dell’anno 2023, dovrà barrare, relativamente al punto n. 8 dello schema di domanda di partecipazione, la casella del “NO”.

• Domanda n. 4: l'avviso distingue un budget di 10.000 euro per i concerti e 3.000 per le manifestazioni teatrali. Questa distinzione deve risultare nel piano finanziario, nel senso che non ci devono essere spostamenti di costi da una tipologia di evento all'altro?

Risposta n. 4: nello schema di piano economico finanziario (Allegato 2 della D.D. n. 9766/2023 di approvazione degli atti di gara) il Contributo richiesto al Comune è indicato nella misura massima di € 13.000,00. Pertanto, il proponente anche se non è tenuto ad effettuare una distinzione di costi nel piano economico-finanziario, tuttavia,  specificando i costi delle singole attività renderà meglio leggibile il piano economico finanziario ai fini della valutazione dell’offerta da parte della commissione giudicatrice.

• Domanda n.5: la realizzazione delle manifestazioni teatrali in vernacolo popolare in che periodo devono essere effettuate?

Risposta n. 5: come meglio precisato nella tabella riportata all’’art. 1 “oggetto e finalità” dell’avviso pubblico, i n. 7 (sette) eventi concertistici, di cui n. 2 (due) eseguiti eventualmente da bande musicali, dovranno essere realizzate nell’ambito delle festività natalizie e comunque nel mese di Dicembre 2023. Per quanto concerne le n. 4 manifestazioni teatrali in vernacolo popolare (due da svolgersi sul territorio palesino e due sul territorio di Santo Spirito), con riguardo al periodo di realizzazione, nulla viene precisato nell’avviso pubblico, pertanto, il proponente potrà, in autonomia, individuare il periodo più idoneo ai fini della realizzazione degli eventi.

Il Direttore del Municipio V