07 gennaio 2020
Il Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young”  promosso da Sport e salute S.p.A. ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica.
 Proroga validità abbonamenti AMTAB a tariffa agevolata
  02 gennaio 2020

Si rende noto che gli abbonamenti annuali a tariffa agevolata riservati agli invalidi civili e del lavoro, maestri del lavoro, pensionati con basso reddito e over 65, scaduti il 31 dicembre 2019, sono da ritenersi validi sino a tutto il mese di gennaio 2020. La proroga è valida anche per gli abbonamenti riservati agli over 65 con scadenza al 31/12/2017 o 31/12/2018.

Dal 10 dicembre 2019 al 31 marzo 2020 attivo il piano operativo antifreddo a tutela di anziani fragili e persone sole
  10 dicembre 2019

Come ogni anno, l’assessorato al Welfare ha predisposto e coordinato un piano operativo integrato per il periodo che va dal 10 dicembre al prossimo 31 marzo, che si aggiunge a quello offerto dai servizi sociali professionali, dai servizi socio-sanitari e dalla rete dei servizi del Welfare comunale, della Caritas Diocesana e del volontariato laico e cattolico.

30° anniversario della Convenzione dei diritti dell‘infanzia e dell‘adolescenza: laboratori ludici educativi, contest musicali e cittadinanza attiva nel programma promosso dal Welfare
  08 novembre 2019
Si inaugura il 12 novembre, alle 17.30, nel fortino Sant’Antonio il “Villaggio dei diritti”, l’iniziativa organizzata dall’assessorato comunale al Welfare con l’obiettivo di promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione del 30° anniversario della Convenzione ONU, sottoscritta il 20 novembre 1989.