Notizie

Giornata della Memoria: oggi le cerimonie commemorative in ricordo delle vittime dell’Olocausto
  27 gennaio 2023
In occasione della Giornata della Memoria, su iniziativa della Città di Bari e dell’Anpi, si è tenuta questa mattina la deposizione di una corona di fiori presso la targa affissa nella sala consiliare di Palazzo di Città che ricorda Filippo D’Agostino, sindacalista, consigliere comunale di Bari, antifascista e medaglia d’oro al valor militare, deportato e ucciso nel lager nazista di Mauthausen
 Parco Mazzini a Torre a mare - oggi la consegna dei lavori per l‘avvio del cantiere
  16 gennaio 2023
Questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, sono stati consegnati i lavori del cantiere per la realizzazione del Parco nel quartiere di Torre a mare. Gli interventi, dell’importo di  2.887.000 euro, andranno avanti per circa quattrocento giorni a partire da oggi.
 Convocazione del Consiglio di Municipio 1
  16 gennaio 2023

Si rende noto che il Consiglio del Municipio 1 è convocato, in seduta d’urgenza, venerdì 19 gennaio 2023, alle ore 10.00, nella sala consiliare in via Trevisani 206.

“Raccontiamoci Bari”: presentato il progetto turistico promosso dal Municipio I con la cooperativa sociale SoleLuna
  10 gennaio 2023
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città “Raccontiamoci Bari”, il progetto promosso dal Municipio I in collaborazione con la cooperativa sociale SoleLuna. L’idea da cui è nata l’iniziativa è quella di raccontare i quartieri della città di Bari attraverso la scoperta di particolari inediti e dettagli che appartengono alla storia e alla cultura barese, facendo emergere il valore storico, artistico, culturale e naturalistico di alcuni luoghi spesso sconosciuti e poco valorizzati.
 "Fontana delle Anfore": oggi la consegna di un modello restaurato in 3D dal Politecnico nell‘ambito di un progetto per la valorizzazione dei beni monumentali cittadini
  05 gennaio 2023
Sono stati consegnati questa mattina, a Palazzo di Città, al vicesindaco Eugenio Di Sciascio e all’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso il progetto e il modello in scala stampato in 3D della “Fontana delle Anfore”, il cui originale, situato nei giardini Isabella D’Aragona, versa attualmente in uno stato di degrado: due anfore delle quattro, infatti, non ci sono più, mentre un’evidente lesione mina l’integrità del monumento.
 Convocazione del Consiglio di Municipio 1
  28 dicembre 2022

Il Consiglio del MUNICIPIO 1 è convocato, ai sensi dell’art. 45 del Regolamento Istitutivo dei Municipi, in via d’urgenza, in presenza nella Sala Consiliare sita in Bari alla Via Trevisani n. 206 per il giorno:

30 DICEMBRE 2022, ORE 10:00.