Back

Avviso pubblico controlli a campione

In primo piano Municipio 1 urp

Avviso pubblico occupazione suolo pubblico: controlli a campione al fine di verificare la veridicità delle autodichiarazioni

 Avviso pubblico occupazione suolo pubblico: controlli a campione al fine di verificare la veridicità delle autodichiarazioni

Si premette che nel disciplinare la procedura di “rinnovo della concessione di suolo pubblico tramite procedure semplificate” l’art. 42, comma 3, del Regolamento delle Occupazioni del Suolo Pubblico, prescrive che il “Municipio procede alla verifica sulle autocertificazioni presentate per il rinnovo della concessione con modalità anche a campione, ai sensi dell’art. 71 comma 1 DPR 445/00”.

Analogamente, la D.G. n. 265 del 2020, le cui disposizioni sono state più volte prorogate con successive Deliberazioni di Giunta Comunale (ultima la n. 188/2023), ha prescritto che il “Municipio si riserva, in ossequio al disposto dell’art. 71, comma 1 DPR n. 445/2000, come modificato dal DL n. 34/2020, di effettuare idonei controlli, anche a campione, al fine di verificare la veridicità delle autodichiarazioni e la conformità dello stato dei luoghi ai termini della domanda con allegata planimetria, ferma la possibilità di applicare le sanzioni amministrative ex art. 75, comma 1 DPR n. 445/2000 e penali ed ex 76 DPR n. 445/2000, come modificati ed integrati dall’art. 264 DL n. 34/2020”.

Quanto sopra trova applicazione anche per le occupazione di parte della carreggiata stradale con pedane al livello dei marciapiedi esistenti c.d. “parklet”, introdotte con la D.G. 289 del 2021, anch’essa più volte prorogata con successive Deliberazioni di G.C. (ultima la n. 188 del 2023).

Tanto premesso, dovendo procedere ai controlli a campione in parola, nel pieno rispetto dei principi di uguaglianza e trasparenza, l’Ufficio Occupazione Suolo Pubblico comunica che le concessioni da esaminarsi verranno estratte a sorte: in particolare, si procederà ad estrarre una lettera dell’alfabeto, e sulla base di questa s’individueranno i provvedimenti rilasciati in favore di tutti coloro il cui cognome inizia con la lettera estratta.

Al fine di garantire la massima trasparenza si comunica, altresì, che in data 13 luglio 2023, presso il Municipio 1, via Trevisani 206, Ufficio Occupazione Suolo Pubblico, ore 11:00, in seduta pubblica, si procederà all’estrazione della lettera.

Distinti saluti.

 

IL DIRETTORE 1 MUNICIPIO

Avv. Anna VALLA

 

 Avviso pubblico occupazione suolo pubblico: controlli a campione al fine di verificare la veridicità delle autodichiarazioni

Allegati