Notizie

 La giunta approva il servizio di aggottamento delle acque di risalita propedeutico al completamento della fogna bianca a Sant’Anna
  16 febbraio 2024
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Nicola Mele, la giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera per consentire, nell’ambito delle opere di realizzazione dello scarico della fogna bianca al servizio dei comparti 1, 2, 3 della maglia 22, a Sant’Anna, le attività di aggottamento delle acque marine che impediscono il completamento del tronco finale dell’impianto.
 Stamattina gli assessori Romano e Mele all’avvio dei lavori di riqualificazione e trasformazione della scuola d‘infanzia Diomede Fresa in asilo nido
  14 febbraio 2024
Al via gli interventi di riqualificazione finanziati con 775mila euro dal PNRR (Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido all’Università - Investimento 1.1: Piano per gli asili nido e scuole per l’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia) per trasformare la scuola dell’infanzia Diomede Fresa in un asilo nido comunale in grado di accogliere fino a 40 bambini.
 Stamattina l’inaugurazione del nuovo punto sport nel giardino di via Caldarola
  09 febbraio 2024
Questa mattina gli assessori all’Ambiente e Sport, Pietro Petruzzelli, e ai Lavori pubblici, Nicola Mele, insieme al presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, sono intervenuti all’inaugurazione del nuovo punto sport allestito nel giardino di via Caldarola (nei pressi della farmacia Fabbroni) al termine degli interventi realizzati nell’area, che hanno riguardato anche la messa a dimora di nuovi alberi e arbusti e l’installazione di una fontanella accessibile.
 Waterfront San Cataldo: la giunta approva il progetto esecutivo per la riqualificazione e pedonalizzazione del lungomare Starita nel tratto prospiciente il faro
  08 febbraio 2024
Nell’ambito dell’accordo quadro dei lavori di riqualificazione del waterfront di San Cataldo, la giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto esecutivo del secondo contratto attuativo relativo alla riqualificazione e pedonalizzazione del lungomare Starita nel tratto prospiciente il faro (alle intersezioni con via Tripoli), per un importo di 4 milioni di euro.
 Domani l‘inaugurazione del punto sport nel nuovo giardino di via Caldarola
  08 febbraio 2024

Domani, venerdì 9 febbraio, alle ore 12, in via Caldarola (nei pressi della farmacia Fabbroni), a Japigia, si terrà l’inaugurazione del nuovo giardino al termine degli interventi di riqualificazione dell’area, un tempo in stato di abbandono e che oggi si presenta con nuovi alberi e arbusti, una fontanella e una serie di attrezzature sportive organizzate in una zona dedicata al fitness.

 Convocazione conferenza dei servizi per l‘installazione dei gruppi omogenei di mezzi pubblicitari sul suolo pubblico
  23 gennaio 2024
La ripartizione Governo e Sviluppo Strategico del Territorio rende noto che è stata indetta la Conferenza dei servizi decisoria in forma semplificata, ex art. 14 bis della Legge n. 241/1990, in modalità asincrona, per l'acquisizione di tutti i pareri di competenza di altri uffici e amministrazioni propedeutici all'approvazione della proposta progettuale relativa alla procedura di affidamento in concessione degli spazi comunali per l'installazione dei "gruppi omogenei di mezzi pubblicitari" sul suolo pubblico di cui all'art. 9 del Regolamento sulla Pubblicità (Delibera di Consiglio Comunale n. 114/2017) suddiviso in venti lotti, in esecuzione dell’atto di indirizzo delle Deliberazioni di Giunta Comunale nn. 232 del 20.04.2021 e 250 del 27.04.2021, nonché della Determinazione Dirigenziale della Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata n. 2021/130/00079 del 27.04.2021: lotti 2, 7, 11 e 17 ditta IGP S.p.A.
 Da lunedì 15 gennaio al 19 chiusura al transito con divieto di sosta su un tratto di corso Sonnino per lavori di allacciamento alla rete idrica Aqp
  12 gennaio 2024
La ripartizione IVOP - Infrastrutture, viabilità e opere pubbliche rende noto che, con apposita ordinanza, da lunedì 15 fino al 19 gennaio, è stata istituita la chiusura temporanea al transito veicolare di corso Sonnino 131 nel tratto compreso tra via Vaccaro e via Libia per i lavori di allacciamento alla rete idrica di Acquedotto Pugliese.