8° bando MAP per il finanziamento di piccole imprese

Aggiornamenti:

12/08/2014 - 3° SCORRIMENTO E AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA APPROVATO CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2014/263/00703

(scaricabile fra gli allegati a fondo pagina)

23/07/2014 - 2° SCORRIMENTO E AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA APPROVATO CON D.D. N. 2014/263/00600

(scaricabile fra gli allegati a fondo pagina)

25/03/2014 - 1° SCORRIMENTO E AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA APPROVATO CON D.D. N. 2014/263/00170

19/11/2013 - GRADUATORIA APPROVATA CON D.D. N. 2013/263/00594

(scaricabile fra gli allegati a fondo pagina)

Nell’ambito degli interventi previsti dall’art. 14 della legge n. 266/1997, la Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari ha indetto un nuovo bando, con fondi del Ministero dello Sviluppo Economico, già Ministero delle Attività Produttive (MAP), per la concessione di agevolazioni finanziarie alle piccole imprese per interventi in aree di degrado urbano.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 14 del 22 gennaio 2013 è stato aggiornato il Programma comunale di intervento, già precedentemente approvato con D.G.C. n. 338/2008.

Con successiva determinazione dirigenziale n. 2013/263/00022 del 4 febbraio 2013 è stato approvato l’8° bando MAP, pubblicato, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 24 del 14 febbraio 2013.

Le domande di finanziamento devono essere spedite al Comune di Bari - Ripartizione Sviluppo Economico, a mezzo raccomandata A.R., nel rispetto dei termini e delle modalità di cui al bando, entro e non oltre 90 giorni dal 14/02/2013, data di pubblicazione dell’avviso sul BURP, e, pertanto, entro e non oltre il 15/05/2013.

Il testo integrale del bando e tutta la modulistica per presentare la domanda sono disponibili, in formato elettronico, in calce alla presente pagina, oltre che reperibili, in formato cartaceo, presso l’Ufficio Finanziamenti alle Imprese della Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari, in Piazza Chiurlia 27, nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00; martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30, e presso l’URP del Comune di Bari in via Roberto da Bari 1.

La delimitazione delle aree di intervento è riportata nel bando (v. elenco di cui all’art. 7) e nella planimetria generale allegata alla deliberazione della Giunta Comunale n. 338 del 17 aprile 2008.

Il bando è aperto ad un’ampia tipologia di attività economiche: artigianato; commercio al dettaglio di vicinato; somministrazione di alimenti e bevande; attività turistico-ricettive; servizi al cittadino ed alle imprese; agenzie d’affari.

Sono stati introdotti 20 criteri per la valutazione e la selezione delle domande, in base ai quali verranno attribuiti i relativi punteggi da una commissione appositamente nominata e stilata una graduatoria fra le imprese partecipanti.

Per la realizzazione degli interventi selezionati verrà concesso un contributo di importo massimo pari alla metà del costo del progetto, fino ad 80.000,00 euro, di cui metà a fondo perduto, l’altra metà soggetta a rimborso in cinque anni a tasso agevolato (0,50% annuo).

RIFERIMENTI NORMATIVI

Legge 7 agosto 1997, n. 266

Decreto MAP 14 settembre 2004, n. 267

Decreto direttoriale MSE n. 1/2008/266-1997 – VI Programma