Premiate le poesie inedite di Versi alla luna 2020
  25 maggio 2020
Si è tenuto ieri, domenica 24 maggio, l’appuntamento conclusivo di “Versi alla Luna 2020”, la manifestazione organizzata dalle associazioni del progetto oMaggio a Bari, ideato da Vito Signorile in collaborazione con la Commissione Culture del Comune.
 5x1000: l’appello del Welfare ai cittadini baresi per promuovere progetti di contrasto alle povertà socio-educative dei minori e a sostegno delle persone vittime di violenza
  25 maggio 2020
Anche quest’anno l’assessorato al Welfare lancia un appello ai contribuenti baresi affinché, nella prossima dichiarazione dei redditi, scelgano di destinare il cinque per mille dell’Irpef al Comune di Bari per contribuire alla realizzazione di progetti di contrasto alle povertà socio-educative dei bambini e all’attivazione di progetti innovativi a sostegno delle persone vittime di violenza e discriminazione.
 Occupazioni suolo pubblico per bar e ristoranti con procedura anticovid: nuove occupazioni fino al 150% rispetto a superficie interna con autocertificazione
  23 maggio 2020
La giunta comunale, su proposta del sindaco Antonio Decaro ha approvato la delibera riguardante le nuove procedure di autorizzazione dell’occupazione di suolo pubblico per bar e ristoranti (ampliamenti e nuove occupazioni) su suolo comunale, nell’ambito delle nuove norme inserite del cosiddetto Decreto rilancio emanato dal Governo.
 Oggi il 28° anniversario della strage di Capaci: un lenzuolo bianco sulla facciata di Palazzo di Città, alle 17.57 un minuto di silenzio per non dimenticare
  23 maggio 2020
Oggi, sabato 23 maggio, l’amministrazione comunale ha voluto ricordare il 28° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro,  con la deposizione di corone d’alloro nei luoghi della città dedicati al ricordo dei martiri di questo tragico evento che ha segnato, al contempo, il risveglio della coscienza civile in tutto il Paese.
 Firmato l‘accordo tra le associazioni di rappresentanza dei proprietari di immobili commerciali e il sindaco per la riduzione sul canone
  22 maggio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha sottoscritto l'accordo applicativo del protocollo siglato il 7 maggio scorso con APPC, ASPPI, Confabitare, Confedilizia, Federproprietà e UPPI. Le associazioni si sono rese disponibili a ridurre nella misura tra il 10 e il 20% i canoni relativi ai tre mesi per i quali il governo ha disposto il recupero del 60% del credito di imposta.
 Ricevute oggi 1000 mascherine dall‘azienda Plastic Advanced di Bergamo con stabilimento a Modugno
  22 maggio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto a Palazzo di Città Nicola Giacomazzo della società Plastik Adavanced di Bergamo che ha consegnato 1000 maschere facciali realizzate nel proprio stabilimento di Modugno. L’azienda, infatti, nella fase acuta della pandemia è stata particolarmente impegnata nella produzione dei dispositivi monouso per le esigenze della provincia di Bergamo.
 Approvato in giunta il primo piano integrato per “Bari città intelligente”
  21 maggio 2020
Su proposta del vicesindaco e assessore all’innovazione tecnologica Eugenio Di Sciascio e dell’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare relativo al Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Bari - Progetto denominato “Bari Service Hub, Pubblica illuminazione intelligente integrata in una smart grid Bari Smart City”, dell’importo complessivo di € 19.000.000.
 Nei Centri servizi per Famiglie riprendono da remoto gli incontri di spazio neutro a garanzia del diritto alla famiglia dei minori individuati dal Tribunale
  21 maggio 2020
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che nei Centri servizi per le famiglie, su segnalazione del tribunale, ripartono dalla prossima settimana, in via sperimentale e a distanza, gli incontri di spazio neutro per continuare a garantire ai bambini il diritto alla famiglia nonostante le limitazioni dovute all’emergenza da Covid-19.
 Bando Open: sabato e domenica attivo call center straordinario dell‘Urp
  21 maggio 2020
L’URP del Comune di Bari attiverà un servizio di call center straordinario nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio a supporto dei cittadini titolari di attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e agli ambulanti che intendono accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Bando Open_D.