Domani l’assessora Romano alla presentazione del progetto “I segnali del futuro” promossa dall’associazione aMichi di Michele Visaggi

Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Si terrà domani, giovedì 28 marzo, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “I segnali del futuro”, promossa dall’associazione aMichi di Michele Visaggi, in programma il prossimo 4 aprile a parco 2 Giugno.

L’associazione aMichi di Michele Visaggi ODV è da anni impegnata nella prevenzione stradale. Nella scorsa primavera, in collaborazione con l’IC “Nicola Zingarelli-Anna Frank”, ha presentato 14 nuovi segnali stradali frutto dei corsi sulla sicurezza attraverso l’arte tenuti a 124 alunni di quarta elementare. Ogni studente ha realizzato un elaborato che affrontava varie tematiche. Tra questi, 14 sono stati selezionati dall’associazione e resi dei segnali stradali realizzati su forex che saranno installati giovedì 4 aprile all’interno di Parco 2 Giugno.

All’incontro con la stampa parteciperanno l’assessora comunale alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, il comandante della Polizia locale Michele Palumbo, la consigliera del II Municipio Alessandra Abbatescianni, la dirigente scolastica dell’IC “Nicola Zingarelli-Anna Frank” Manuela Baffari, il vicepresidente di aMichi di Michele Visaggi ODV Francesco Visaggi e Andrea Sibillano di “Sii felice, sei a Bari”. Sarà inoltre presente un gruppo di alunni della scuola elementare Anna Frank, della scuola media Zingarelli oltre agli apprendisti giornalisti del progetto “Zingarellinews”, il web magazine dell’istituto comprensivo.