Comunicati stampa

Pronto il progetto per un nuovo centro di raccolta differenziata dei rifiuti a Catino
  30 gennaio 2020
È pronto per essere sottoposto all’attenzione della giunta il progetto esecutivo per la realizzazione di un Centro comunale di raccolta differenziata di rifiuti (CCR) a Catino, nel Municipio V, che il Comune di Bari candiderà al bando regionale “Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione o all’ampliamento e/o all’adeguamento di centri comunali raccolta differenziati di rifiuti” (P.O.R. PUGLIA 2014-2020 ASSE VI - Azione 6.1).
 Al via la fase di concertazione con la Capitaneria di porto e l’Autorità di sistema portuale per la realizzazione dei nuovi ormeggi e del porto turistico a San Cataldo
  28 gennaio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha partecipato a un incontro operativo con il direttore della ripartizione Urbanistica e il Contrammiraglio Giuseppe Meli per avviare il tavolo tecnico che definirà le linee guida della progettazione dell’intervento di sistemazione e valorizzazione del molo San Cataldo, che ospiterà il Porto turistico e gli annessi servizi definiti dalla Capitaneria di Porto e dall’Autorità di sistema portuale di Bari, con cui il Comune ha stipulato un accordo di collaborazione.
 Sostituite entro l‘estate le luci su viale Imperatore Traiano: ieri l‘incontro con il comitato Pane e Pomodoro
  28 gennaio 2020
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la parrocchia San Sabino, l’incontro organizzato dal comitato dei residenti Pane e Pomodoro per discutere dell’illuminazione di viale Imperatore Traiano e di altri problemi percepiti nel quartiere. Alla riunione hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e alcuni consiglieri municipali e comunali.
 L‘assessora Romano oggi al convegno Disuguaglianze e Giustizia sociale all‘ateneo di Bari
  28 gennaio 2020
L’assessora alle Politiche educative e Giovanili del comune di Bari, Paola Romano, parteciperà, oggi alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’Ateneo di Bari, al convegno “Disuguaglianze e Giustizia sociale: l’economia e la politica”, organizzato dall’Università di Bari in collaborazione con il Comune di Bari, l’Ordine degli assistenti sociali e il Forum Disuguaglianze e Diversità.
 Giorno della Memoria: stamattina nella sala consiliare la commemorazione di Filippo d‘Agostino
  27 gennaio 2020
In occasione del Giorno della Memoria per le vittime dell’Olocausto, si è svolta questa mattina, a Palazzo di Città, su iniziativa dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), in collaborazione con l’amministrazione comunale, la cerimonia in ricordo di Filippo D’Agostino sindacalista, consigliere comunale di Bari, antifascista e vittima della deportazione.
 Autista Amtab aggredito durante il servizio: la dichiarazione del sindaco Decaro
  27 gennaio 2020
Appresa la notizia dell’aggressione ai danni di un autista dell’Amtab, il sindaco Antonio Decaro ha dichiarato quanto segue: “Ieri sera un autista alla guida di un autobus cittadino è stato aggredito. È stato picchiato violentemente da due balordi che avevano bloccato l'autobus perché gli era stato chiesto di smettere di fumare a bordo.
 Iniziati i lavori per la realizzazione di un tronco di fogna bianca in via Babudri al Libertà
  27 gennaio 2020
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e dai consiglieri comunali Nicola Amoruso, Giuseppe Di Giorgio ed Elisabetta Vaccarella, ha effettuato un sopralluogo in via Babudri, una traversa di via Brigata Bari in corrispondenza del sottopasso Giuseppe Filippo, al Libertà, in occasione dell’avvio dei lavori per l’esecuzione di un nuovo tronco di fogna bianca di circa 120 metri di lunghezza.