L'assessora Romano oggi al convegno Disuguaglianze e Giustizia sociale all'ateneo di Bari

Comunicati stampa

L’assessora alle Politiche educative e Giovanili del comune di Bari, Paola Romano, parteciperà, oggi alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’Ateneo di Bari, al convegno “Disuguaglianze e Giustizia sociale: l’economia e la politica”, organizzato dall’Università di Bari in collaborazione con il Comune di Bari, l’Ordine degli assistenti sociali e il Forum Disuguaglianze e Diversità.

L’evento si propone di disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo della persona.

Il convegno, a cui parteciperà tra gli altri il Coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità Fabrizio Barca, già Ministro per la Coesione territoriale nel Governo Monti 2011-2013, sarà un momento utile per riflettere sul tema della giustizia sociale e progettare politiche e alleanze necessarie alla riduzione delle disuguaglianze e alla inclusione sociale a livello territoriale.