Apertura iscrizioni online asili nido comunali anno educativo 2022/2023

Data di pubblicazione: 16 maggio 2022
Data di scadenza: 17 giugno 2022
Categoria: Altri avvisi Altro

Dal 16 maggio e sino al 17 giugno 2022 possono essere effettuate le iscrizioni per l'anno educativo 2022/2023 presso gli asili nido comunali. L’iscrizione deve essere effettuata on line, collegandosi al seguente link https://egov.comune.bari.it/ (“Servizi" - "Aree tematiche" – "Servizi scolastici" - "Servizio di iscrizione asili nido comunali”).
Per effettuare l’iscrizione i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale (tutore/affidatario/altro soggetto esercente la responsabilità) dovranno autenticarsi mediante credenziali Spid (quelle utilizzate per la registrazione al provider scelto: username e password) o Cie (carta d’identità elettronica).
I cittadini sprovvisti di credenziali Spid o Cie o che necessitino di assistenza, possono - in alternativa - effettuare l’iscrizione dei minori direttamente presso le segreterie degli asili nido comunali mediante procedura di delega all’operatore comunale incaricato.

La descrizione completa delle modalità di accesso al servizio di iscrizione asili nido comunali e le istruzioni per la compilazione della domanda on line sono riportate nell’avviso pubblico e nel manuale utente pubblicati nella sezione "Educazione e politiche giovanili" > "Asili nido e scuole" > "Asili nido comunali".

Per assistenza in fase di compilazione della domanda di iscrizione on line, è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica (helpdesk) al seguente numero telefonico: 080/2146418 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

05/07/2022 - In pubblicazione le graduatorie provvisorie relative ai nuovi iscritti. Le stesse sono affisse presso:

- Ripartizione P.E.G.L. – Via Venezia n°41
- Asilo Nido “Speranza” – Via Peucetia n°80
- Asilo nido “An/8” – Via Carabellese n°6
- Asilo nido “Libertà” – Via Garruba n°160
- Asilo nido  “Stanic” – Via Cassala n°21
- Asilo nido “La Tana del Ghiro” – Trav. Via Laforgia n.2
- Sezioni primavera  “La Tana del Ghiro” c/o Scuola dell’Infanzia Vittorio Veneto – C.so Benedetto Croce n.130/c
- Asilo nido “Villari” – Via Villari n°15
- Asilo nido “Le Ali di Michela” – Piazzetta Eleonora (S.Pio)
- Asilo Nido “Costa” – Via N. Costa n°2
- Asilo Nido “Montessori” – Via Vittorio Veneto n°189
- Asilo nido “Paola Labriola” - Via Celso Ulpiani n.9

Avverso le risultanze delle graduatorie provvisorie è ammesso ricorso da proporsi al Direttore della Ripartizione P.E.G.L. entro il giorno 11 luglio 2022.
12/07/2022 In pubblicazione le graduatorie definitive . Le stesse sono affisse presso:
  • Asilo Nido Villari
  • Asilo Nido La Tana del Ghiro
  • Asilo Nido Montessori
  • Asilo Nido Costa
  • Asilo Nido Libertà
  • Asilo Nido Le ali di Michela
  • Asilo Nido AN8
  • Asilo Nido Speranza
  • Asilo Nido Stanic
  • Asilo Nido Labriola
01/08/2022 - In pubblicazione le graduatorie definitive aggiornate.
Responsabile di procedimento: Caterina Valrosso
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro