Notizie

Completati gli interventi di riqualificazione del gioco composito nell’Arena Giardino a Japigia
  01 dicembre 2021
Sono stati completati questa mattina i lavori di ristrutturazione del grande gioco composito, a forma di nave, installato nell’area riservata ai bambini nell’Arena Giardino, in via Caldarola, a Japigia. L’attrezzatura ludica, infatti, collocata nello spazio pubblico oltre vent’anni fa, presentava diversi guasti e parti danneggiate, con la pavimentazione antitrauma consumata e, in alcuni tratti, sollevata.
 “Inviolabili”: l’assessora Romano all’avvio del percorso formativo per la segnalazione dei minori tra 0 e 6 anni vittime di violenza
  30 novembre 2021
Questo pomeriggio, nella sede del Municipio I, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano è intervenuta all’incontro di presentazione del percorso formativo per insegnanti di asili nido e scuole dell’infanzia comunali, statali e convenzionate, promosso nell’ambito del progetto “Inviolabili” per intercettare e segnalare minori vittime di violenza, in particolare nella fascia d’età da 0 a 6 anni.
 Stamattina la presentazione di “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”: primo appuntamento il 3 dicembre nella chiesa del Santissimo Salvatore di Loseto
  29 novembre 2021
È stato presentato questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell’assessora alle Culture Ines Pierucci, del sovrintendente della Fondazione teatro Petruzzelli Massimo Biscardi e dei presidenti dei cinque Municipi cittadini, “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”.
 “Municipi sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”: lunedì la presentazione della rassegna promossa dall’assessorato alle Culture
  26 novembre 2021
Lunedì 29 novembre, alle ore 11.30, nella sala giunta a Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro, l’assessora alle Culture Ines Pierucci e i presidenti dei cinque Municipi cittadini presenteranno alla stampa “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”.
 Torna agibile la palestra della scuola Balilla: questa mattina il sopralluogo degli assessori Romano e Galasso e del presidente Leonetti
  17 novembre 2021
Questa mattina gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola Balilla, a Madonnella, dove è tornata fruibile la palestra scolastica a seguito dell’installazione delle grate alle finestre e di un nuovo sistema di apertura degli infissi. La modifica apportata alle finestre consente infatti l’apertura a 180° e non più a bandiera, a garanzia di una maggiore sicurezza degli studenti e di un adeguato ricambio d’aria.
 Turisti per Bari: domani la presentazione del programma delle quattro giornate alla scoperta della città vecchia e del Murattiano
  10 novembre 2021
Nell’ambito del progetto S.LI.DES “Smart strategies for sustainable tourism in LIvely cultural DEStinations”, finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea INTERREG V-A Italia-Croazia 2014/2020, finalizzato a sviluppare strategie innovative che aiutino le destinazioni culturali dell’area adriatica a migliorare la gestione del turismo, sarà presentato domani “Turisti per Bari”, un programma di percorsi tematici - Storia, Food, Spettacolo e Artigianato - articolato in quattro giornate.