Notizie

Al via i primi cantieri degli asili nido finanziati con Pnrr, partite le operazioni di allestimento e scavo su 4 siti: stamattina il sindaco a Palese per il nido Le Fiabe
  16 gennaio 2024

Sono iniziate in questi giorni le prime attività di allestimento e scavo sui siti dove sorgeranno i primi 4 degli 11 nuovi asili nido nuovi finanziati, nell’ambito del nuovo Piano per l’infanzia del Comune di Bari, con fondi PNRR - Missione 4 “Istruzione e ricerca” - Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università” - Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, assieme all’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano, al presidente del Municipio V Vincenzo Brandi e al presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, ha effettuato un sopralluogo a Palese, in occasione dell’apertura del cantiere per la realizzazione dell’asilo nido “Le Fiabe”, nella zona 167, in via Minervino.

Al San Paolo inaugurata la palestra della scuola Cirielli intitolata ad Alessandro Leogrande
  15 gennaio 2024
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e il presidente del Municipio III Nicola Schingaro sono intervenuti all’inaugurazione della palestra della scuola Cirielli, in via Molise 4, al quartiere San Paolo. All’evento, assieme alla dirigente scolastica dell’I.C. Falcone Borsellino Fiorenza Uncino, ha partecipato la madre dello scrittore Alessandro Leogrande, cui la palestra è stata intitolata per volere della comunità scolastica.
 14 scuole secondarie della città aderiscono all’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili per la visione gratuita del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi
  06 gennaio 2024
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che sono 14 le scuole secondarie di primo e secondo grado della città che hanno aderito all’iniziativa che consentirà agli alunni di assistere gratuitamente alla proiezione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi.
 Accademia del Cinema Ragazzi: giunta approva lo schema di protocollo d’intesa con il GET e il contributo a sostegno delle attività 2023/24
  05 gennaio 2024
La giunta ha approvato nei giorni scorsi lo schema di protocollo di intesa tra il Comune di Bari e la cooperativa sociale GET finalizzato al conseguimento di obiettivi condivisi, quali l’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, sul territorio di San Pio per il tramite dell’Accademia del Cinema Ragazzi, e al sostegno finanziario alle attività dell’Accademia per il 2023/24.
 Questa mattina la consegna di un riconoscimento ai ragazzi del circolo Anspi Odegitria per i successi al campionato nazionale di calcio degli oratori
  29 dicembre 2023
Il sindaco Antonio Decaro ha consegnato questa mattina, a Palazzo di Città, un riconoscimento dell’amministrazione comunale a Don Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale di Bari, e ai ragazzi del circolo Anspi Odegitria, per i successi ottenuti nel corso della sessantesima edizione del Campionato nazionale di calcio degli oratori italiani, svoltosi a Bellaria Igea Marina, in Emilia-Romagna, a settembre scorso.
 Giornata internazionale della solidarietà: domani l’assessora Romano all’incontro sul Corpo europeo di Solidarietà presso l’Informagiovani
  19 dicembre 2023
In occasione della giornata internazionale della solidarietà, mercoledì 20 dicembre alle ore 11:00 presso l’Informagiovani, in via Roberto da Bari 1, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà all’incontro informativo sul Corpo europeo di Solidarietà, il programma dell’Unione Europea rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni, a cura dell’associazione MOH (Mobility Opportunities Hub).
 BIS - Bari Innovazione Sociale Libertà: domani l’evento conclusivo all’Istituto Redentore
  15 dicembre 2023
 A conclusione del progetto BIS - Bari innovazione sociale Libertà, domani, sabato 16 dicembre, alle ore 11, nella Sala Florio della Biblioteca Don Bosco dell’Istituto Salesiano del Redentore, l’assessora alle Politiche giovanili Paola Romano, con il direttore don Pasquale Martino e i referenti delle organizzazioni partner di progetto, incontrerà e consegnerà ai giovani under 35 coinvolti nel percorso, gli attestati di frequenza, tracciando un bilancio sulla sperimentazione.
 Lunedì il sindaco Decaro al Galleria per la presentazione del docufilm realizzato dagli studenti dell’istituto “Elena di Savoia - Piero Calamandrei”
  09 dicembre 2023
Lunedì 11 dicembre, alle ore 9, al Multicinema Galleria, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverranno alla proiezione del docufilm “Sguardi di noi … Racconto partecipato delle ragazze e dei ragazzi dell’I.I.S.S. Elena di Savoia - Piero Calamandrei”, interamente realizzato dagli studenti di dell’istituto presieduto da Carlo De Nitti.