Notizie

Il consiglio comunale approva il nuovo regolamento delle tariffe Tari 2021: agevolazioni per attività economiche, alberghi e utenze domestiche
  30 giugno 2021
Nella seduta di ieri il Consiglio comunale ha approvato sia l'aggiornamento del regolamento istitutivo della tassa sui rifiuti (TARI), resosi necessario per via delle modifiche introdotte dal D.lgs 116/2020, sia la determinazione delle Tariffe 2021  destinate a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti cittadini come risultanti dal PEF 2021 validato da Ager Puglia.
 Approvato in Consiglio il bilancio comunale 2021/2023
  19 maggio 2021
Dopo una lunga maratona, andata avanti fino alle prime luci dell’alba, il Consiglio comunale ha approvato questa mattina la proposta di bilancio di previsione 2021/2023 presentata in aula dall’assessore al ramo Alessandro D’Adamo.
 Questa mattina la conferenza cittadina sul Rendiconto di Gestione 2020
  26 aprile 2021
Si è svolta questa mattina, nel corso di una diretta sulla pagina facebook del Comune di Bari, la conferenza cittadina sul Rendiconto di Gestione 2020. A presentare i principali aspetti del documento l’assessore all’Economia e Bilancio Alessandro D’Adamo e il direttore della ripartizione Ragioneria generale Giuseppe Ninni.
 Al via oggi lo Sportello virtuale del Comune di Bari per ufficio Tributi e Urp Demografici e Tributi
  08 aprile 2021
Dopo il primo periodo di sperimentazione, da oggi è disponibile lo Sportello virtuale del Comune di Bari anche per gli uffici della ripartizione Tributi e per l’Urp delle ripartizioni Demografici e Tributi. In questo modo si amplia l’offerta dei servizi cui i cittadini possono accedere direttamente da casa prenotando il proprio appuntamento attraverso la compilazione di un form online ed effettuando il proprio incontro con il personale addetto in videochiamata.
 Approvate le tariffe del canone unico patrimoniale
  11 marzo 2021
La ripartizione Tributi rende noto che, con delibera di giunta dello scorso 8 marzo, sono state approvate le tariffe del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
 Bilancio partecipato: da oggi la votazione online dei progetti individuati dai cittadini del Municipio II
  15 febbraio 2021
Il presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone e il consigliere municipale Vincenzo Moncada, presidente della commissione speciale Bilancio partecipato, rendono noto che, a partire da oggi, lunedì 15 febbraio, è possibile votare le progettualità e le idee direttamente acquisite dalla Commissione, costituita al fine di fornire ai cittadini la possibilità individuare nuove soluzioni utili allo sviluppo e miglioramento, a livello culturale e socio-economico, del territorio del Municipio II.
 Nuovo canone unico patrimoniale (Cup): regolamento e definizione delle tariffe in fase di approvazione
  27 gennaio 2021

Dal primo gennaio 2021 è entrato in vigore il nuovo canone unico patrimoniale (CUP) che ha sostituito la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap), l'imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e i diritti sulle pubbliche affissioni (DPA). La redazione del regolamento relativo al nuovo canone unico patrimoniale e la definizione delle tariffe sono in fase di approvazione. All'esito dell'approvazione la ripartizione Tributi avrà cura di informare i contribuenti delle scadenze di versamento e delle modalità di calcolo di quanto dovuto e di ogni altra informazione utile.

Elezioni del 20 e 21 settembre scorso: da oggi la riscossione dei compensi per scrutatori e presidenti di seggio solo su prenotazione online UBook Unicredit
  09 novembre 2020

Si comunica che a partire da oggi, lunedì 9 novembre 2020, la riscossione dei compensi per gli scrutatori e i presidenti di seggio impegnati nelle elezioni regionali e nel Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre scorso, potrà avvenire, negli orari di sportello, presso tutte le agenzie UniCredit dislocate sul territorio nazionale esclusivamente mediante prenotazione UBook dal sito di Unicredit (https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie/locator.html).