Servizi

Ultime notizie

 Giovedì 12 dicembre giornata di approfondimento promossa dalla ripartizione Ragioneria Generale: ‘Il nodo smistamento ordini e la tecnologia blockchain per le PA‘
  06 dicembre 2019

Giovedì 12 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13,30, nella sala Ianni, al Comando di Polizia Municipale (via Paolo Aquilino), la direzione della ripartizione Ragioneria Generale ha organizzato un incontro dal titolo “L’ultima evoluzione del ciclo ordine-pagamento, il Nodo Smistamento Ordini (NSO) e il supporto offerto dalla tecnologia blockchain allo sviluppo dei processi delle PP.AA., il progetto fideiussioni”.

 Presentato in aula dall‘assessore al Bilancio D‘Adamo lo schema di rendiconto e assestamento del bilancio 2019/21
  22 luglio 2019
Questo pomeriggio, nel corso della seduta del Consiglio comunale, l’assessore al Bilancio Alessandro D’Adamo ha sottoposto all’attenzione dell’aula lo schema di rendiconto e assestamento del bilancio 2019/2021, che si è reso necessario sulla base delle maggiori esigenze di spesa rappresentate dalle diverse strutture comunali all’assessorato al Bilancio, necessarie al regolare assolvimento delle funzioni dell’ente e alla prosecuzione di procedure di spesa inerenti alcune componenti dell’avanzo di amministrazione 2018.
 La blockchain per una gestione distribuita e condivisa dei servizi pubblici: il contributo del Comune di Bari alla 30^ edizione del Forum P.A.
  17 maggio 2019

Anche quest’anno il Comune di Bari ha partecipato al Forum della Pubblica Amministrazione, importante agorà di confronto tra operatori pubblici e privati. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale è intervenuto il dott. Francesco Pellecchia che, nell’ambito del convegno “La blockchain per una gestione distribuita e condivisa dei servizi pubblici”, ha presentato alcune progettualità relative all’utilizzo di tecnologia disruptive coordinate dalla ripartizione Ragioneria generale.