Notizie

Proposta in bilancio la manovra tributaria 2019: imposte invariate D’adamo: “Tari non aumenta e raccolta porta a porta si estende”
  21 marzo 2019

Si è aperta con la relazione dell’assessore al Bilancio Alessandro D’Adamo la seduta del Consiglio comunale nel corso della quale si dovrà approvare la manovra tributaria 2019 del Comune di Bari. Le previsioni delle entrate tributarie per l’anno 2019 sono improntate, così come nel passato, all’esigenza di dover reperire le necessarie entrate proprie, in base a quanto previsto dalla normativa in materia di federalismo fiscale municipale.

Pubblicata nuova gara per gli impianti pubblicitari
  20 marzo 2019
È in pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune di Bari la nuova gara per l'affidamento in concessione del servizio di pianificazione esecutiva, installazione, manutenzione e gestione dei gruppi omogenei di mezzi pubblicitari di cui all'art. 9 del Regolamento sulla pubblicità - suddiviso in otto lotti.
 Pubblicato il nuovo avviso per il baratto amministrativo
  11 dicembre 2018
Su proposta dell’assessore al Bilancio, la giunta comunale ha approvato le aree di intervento  nell’ambito delle quali si perfezionerà il “baratto amministrativo”, in ossequio a quanto espressamente previsto dal “Regolamento Comunale sul Baratto Amministrativo” approvato qualche mese fa in consiglio.
 Approvato il regolamento per la rateizzazione dei tributi
  05 novembre 2018
Questa mattina il consiglio comunale, su proposta dell’assessore al Bilancio D’Adamo, ha approvato le modifiche al Regolamento per la concessione di rateizzazioni per il pagamento delle entrate tributarie ed al Regolamento per l'istituzione e l'applicazione della tassa sui rifiuti.
 La riscossione della TARI nel 2017 sfiora l‘81%
  28 giugno 2018
L’assessore al Bilancio e Tributi Alessandro d’Adamo rende noto che nel 2017 l’attività di riscossione della tassa sui rifiuti (TARI), curata dalla Ragioneria comunale, ha raggiunto il miglior risultato in termini percentuali con riferimento agli anni 2013-2017.