Conferenza cittadina Bilancio di previsione 2018/2020
  29 gennaio 2018

Questo pomeriggio si è svolta la conferenza cittadina sul bilancio di previsione 2018/2020 del Comune di Bari. All’incontro hanno partecipato gli assessori al Bilancio e ai Lavori pubblici e il direttore della ripartizione Ragioneria Giuseppe Ninni.

Tributi: online il regolamento sul ravvedimento operoso in materia di IMU
  10 gennaio 2018

La direzione della ripartizione Tributi rende noto che dal 1 gennaio 2018 è entrato in vigore il "Regolamento sulle modalità di esercizio del ravvedimento operoso in materia di imposta municipale sugli immobili", adottato con deliberazione di Consiglio Comunale  n. 73 del 29/08/2017.

Dal 27 dicembre al 5 gennaio chiusi al pubblico gli uffici tributi
  19 dicembre 2017
Si comunica che gli uffici della Ripartizione tributi (corso Vittorio Emanuele 113) saranno chiusi al pubblico dal 27 dicembre al 5 gennaio per operazioni contabili di chiusura esercizio. Per comunicazioni urgenti è possibile utilizzare il fax 080/2172958 o la mail rip.tributi@comune.bari.it.
 La Ripartizione Tributi è smart: è attivo il sistema TuPassi, l‘elimina code online
  10 agosto 2017
La Ripartizione Tributi ricorda a tutti i cittadini che dal mese di maggio è attivo il sistema TuPassi, l'elimina code online, un sistema digitale per la gestione dei servizi di prenotazione e accoglienza, che permette ai cittadini di fissare un appuntamento scegliendo data e ora per recarsi agli sportelli comunali per pagare le imposte. In questo modo è possibile ottimizzare il servizio di prenotazione e check-in, e si evita  il disagio di affrontare code estenuanti.
 Pronto il regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti
  18 luglio 2017
L’assessore al Bilancio e Tributi Alessandro D’Adamo rende noto che il Comune di Bari, grazie all’operato del gruppo di lavoro della ripartizione Tributi condotto dai dirigenti Francesco Catanese e Giuseppe Abbracciavento, ha ultimato in questi giorni le fasi propedeutiche all’approvazione del Regolamento relativo alla definizione agevolata delle controversie tributarie (ai sensi dell’art. 11 del Decreto Legge n. 50 del 2017), che sarà sottoposto all’attenzione della Giunta e del Consiglio comunale.
 Trend positivo sulla riscossione dei residui attivi: da gennaio a giugno incassati 9 milioni di euro in più rispetto allo stesso periodo del 2016
  21 giugno 2017
La ripartizione Ragioneria rende noto che, dalle attività di monitoraggio relative alle riscossioni in conto residui attivi delle entrate tributarie ed extratributarie condotte dagli uffici, ad oggi si evidenzia un incoraggiante miglioramento (+22%) nel periodo che va dal 1 gennaio al 20 giugno del corrente anno rispetto allo stesso periodo del 2016.