Elezioni del 20 e 21 settembre scorso: da oggi la riscossione dei compensi per scrutatori e presidenti di seggio solo su prenotazione online UBook Unicredit

In primo piano Economia, Tasse e Tributi Servizi Demografici

Si comunica che a partire da oggi, lunedì 9 novembre 2020, la riscossione dei compensi per gli scrutatori e i presidenti di seggio impegnati nelle elezioni regionali e nel Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre scorso, potrà avvenire, negli orari di sportello, presso tutte le agenzie UniCredit dislocate sul territorio nazionale esclusivamente mediante prenotazione UBook dal sito di Unicredit (https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie/locator.html).

Il periodo del pagamento del compenso in contanti, a favore degli scrutatori e dei presidenti che non hanno fornito un IBAN utile, iniziato il 26 ottobre scorso presso l'agenzia Unicredit Bari Sonnino, è terminato il 6 novembre.

Si precisa, inoltre, che in corso di emissione dei mandati di pagamento con accredito a mezzo bonifico sono emersi diversi casi in cui o il codice CAB risultava obsoleto o il conto indicato era estraneo al circuito SEPA (in entrambi i casi ci si riferisce, in particolare, a conti del circuito Poste Italiane). A partire da oggi, i presidenti e gli scrutatori che non trovassero l’accredito sul conto indicato, secondo le modalità innanzi riportate (prenotazione UBook), potranno recarsi, negli orari di sportello, muniti un documento di riconoscimento in corso di validità e del proprio codice fiscale, presso una qualunque Agenzie UniCredit.e che, quindi, non potranno gestire eventuali richieste di delega all'incasso.

Le medesime modalità potranno essere utilizzate dai beneficiari del contributo che si trovassero fuori Bari.

Per informazioni è possibile contattare l’URP del Comune ai numeri 080/5772390 e 080/5772391 o, solo da rete fissa, al numero verde 800018291.