Comunicati stampa

Finanziati il ponte ciclopedonale su lama Balice e la messa in sicurezza dell‘itinerario ciclabile lungo strada del Baraccone
  10 luglio 2020
È stato approvato dalla giunta comunale lo schema di convenzione che dovrà essere siglata dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia, con la quale si procederà alla concessione di una quota di cofinanziamento regionale, pari a  560.520,47 euro, per la realizzazione di un ponte ciclopedonale su Lama Balice e la messa in sicurezza dell’itinerario ciclabile lungo strada del Baraccone. Attualmente, infatti, non è possibile per i ciclisti muoversi su un percorso che unisca Fesca-San Girolamo a Palese e viceversa.
 Ordinanza del Tar assegna al Comune le aree di Torre Quetta
  09 luglio 2020
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commenta così l’ordinanza del TAR pubblicata questa mattina sul ricorso proposto dai concessionari dell’area pubblica Torre Quetta a seguito dell’interdittiva notificata dalla Prefettura di Bari.
 NEST - Nido, educazione, servizi, territorio: questo pomeriggio l‘assessora Romano alla festa per i due anni di attività nella scuola Manzari Buonvino
  07 luglio 2020

L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà questo pomeriggio, alle ore 17.30, alla festa per il secondo anno di attività di NEST - Nido, educazione, servizi, territorio in programma presso la scuola materna “Manzari Buonvino”, in via Manzoni 226/A. Per l’occasione si terrà un piccolo momento musicale affidato al “Concerto di note in pam pam”.

Domani il sindaco e l‘assessore Petruzzelli al Circolo della Vela per la presentazione del “Seabin”, la pattumiera del mare
  06 luglio 2020
Domani, martedì 7 luglio, il sindaco Antonio Decaro e l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione del Seabin, strumento installato qualche giorno fa nel porto vecchio di Bari in grado di sottrarre al mare plastica, microplastica, idrocarburi e microfibre. L’operazione è stata voluta e in parte finanziata dal Rotaract Bari e dal Rotary Club Bari, oltre che dal Circolo della Vela che ne assume la manutenzione.
 Online l’avviso finalizzato a garantire un supporto economico agli organizzatori dei centri estivi sul territorio comunale: contributi per le strutture che accolgono i bambini più fragili e con disabilità
  04 luglio 2020
L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che è online sul sito istituzionale l’avviso finanziato con risorse ministeriali rivolto ai soggetti organizzatori di centri estivi e finalizzato a garantire loro un supporto economico per l’adeguamento delle strutture alle misure di prevenzione sanitaria e di mitigazione del rischio rappresentato dal Covid-19.
 Open Space - programma su mobilità sostenibile e spazio pubblico per l’attuazione delle misure legate all’emergenza Covid-19: ieri la presentazione degli interventi sul waterfront di San Cataldo
  03 luglio 2020
Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso il giardino della scuola Marconi, l’incontro con i residenti e le associazioni dei quartieri San Cataldo, Fesca e Marconi nel corso del quale sono stati presentati i dettagli del progetto di mobilità sostenibile previsto per il lungomare di San Cataldo in anticipazione del più ampio progetto di riqualificazione dell’area che circoscrive il faro, già programmato dall’amministrazione.