Domani nell’anfiteatro della scuola Duse la commedia “Fumo negli occhi” con la compagnia Artemisia Teatro

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Domani, sabato 11 luglio, alle ore 21, presso l’anfiteatro della scuola Eleonora Duse a San Girolamo, si terrà il primo degli eventi culturali previsti per questa estate, patrocinati dal Comune di Bari. Si tratta della rappresentazione di uno spettacolo teatrale, “Fumo negli occhi”, con la regia di Ernesto Marletta e la messa in scena di Artemisia Teatro.

La commedia, scritta da due autori televisivi degli anni ‘60, Faele e Romano, racconta in modo leggero, grazie al tono comico-grottesco, il desiderio di apparire diversi ad ogni costo da quella che in realtà è la nostra posizione sociale, fino ad assumere stile e atteggiamenti che non coincidono con il nostro modus vivendi, con le nostre reali condizioni economiche.

Una commedia ironica, una fiaba contemporanea in cui l’onestà vince sopra ogni cosa.

Interpreti della commedia gli attori di Artemisia Teatro Ernesto Marletta, Maria Passaro, Mariella Lippo, Riccardo Palamà, Maria Pina Guerra, Giuseppe Trotta, Pino Matera e Franca Pastore.

All’evento parteciperà il presidente della commissione Culture del Comune di Bari Giuseppe Cascella, che dichiara: “Ringrazio il preside Gerardo Marchitelli per la lungimiranza culturale che ha dimostrato nel suo decennio di dirigenza scolastica, promuovendo e accogliendo numerose iniziative che hanno dato una notevole impronta al territorio, a riprova dell’importanza di una gestione aperta e condivisa della scuola pubblica”.