Comunicati stampa

4° edizione de “Le strade di San Nicola”: c’è ancora tempo per acquistare i biglietti per acquistare i biglietti per l‘evento solidale in programma lunedì 18 dicembre al teatro Petruzzelli
  15 dicembre 2017
C’è ancora tempo per acquistare i biglietti per assistere alla 4° edizione dello spettacolo di beneficenza e solidarietà organizzato dalla federazione “Le strade di San Nicola”, in programma lunedì 18 dicembre al teatro Petruzzelli. Nelle precedenti edizioni l’iniziativa è riuscita a raccogliere fondi utili alla promozione di dieci progetti a lungo termine.
 ‘Uniti per la pace‘: presentata oggi la terza edizione del torneo di calcio solidale
  15 dicembre 2017
Il presidente della commissione Culture, Turismo, Marketing Territoriale e Sport Giuseppe Cascella è intervenuto questa mattina alla presentazione della terza edizione di “Uniti per la pace”, il torneo amichevole di calcio a 7 organizzato per alla raccolta fondi a favore dell’associazione Onlus Moscati al fine di sostenere il progetto “Solidali dalla testa ai piedi”.
 Cominciati oggi i laboratori di autocostruzione degli arredi in legno all‘interno di parco Gargasole
  15 dicembre 2017
Sono cominciate oggi le attività dei laboratori di autocostruzione promosse dalle associazioni vincitrici del bando per la rigenerazione creativa del parco Gargasole, nella ex Caserma Rossani. I lavori andranno avanti per tre giorni consecutivi, a cura dell’'associazione LAN - Laboratorio Architetture naturali che condurrà un laboratorio di autocostruzione per dotare il parco di un primo grande elemento di arredo.
 Sopralluogo al Polipark per il completamento dell‘asfalto sulle rampe
  15 dicembre 2017
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo presso il Polipark, dove sono in via di completamento le operazioni di posa dell’asfalto sulle rampe. Sono gli ultimi lavori di riqualificazione dell’autosilo, riguardanti in particolare il sistema di ingresso e di uscita, non solo in corrispondenza dei varchi di via Solarino ma anche attraverso la predisposizione di nuove rampe per il transito dei veicoli da e verso il Policlinico.
 Natale a Bari: i principali appuntamenti del weekend
  15 dicembre 2017
Nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi, il fine settimana prevede una serie di appuntamenti diversi e dislocati nel territorio dell’intera città, che andranno ad aggiungersi a quelli che stanno quotidianamente accompagnando i baresi in questo periodo di festività.
 Sopralluogo di Galasso e dell‘Amtab per la gestione del parcheggio dell‘area di via Pietro Sette
  15 dicembre 2017
Questa mattina c’è stato il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e dei tecnici Amtab nell'area in via Pietro Sette, recentemente interessata da lavori di spianamento e posizionamento di breccione in concomitanza con l'avvio del cantiere per l'ampliamento e la riqualificazione del giardino di via Tridente ad angolo con viale Einaudi, che ha di fatto eliminato la disponibilità di circa 50 posti auto.
 Al via il porta a porta a Fesca, San Girolamo, San Cataldo e villaggio Trieste, da domani altri 13.000 cittadini utilizzeranno il nuovo servizio di raccolta rifiuti
  14 dicembre 2017
Comincerà domani, venerdì 15 dicembre, il servizio di raccolta porta a porta nei quartieri Fesca, San Girolamo, San Cataldo e al villaggio Trieste. Dopo l’avvio su tutto il territorio del Municipio V, a partire da domani il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti coinvolgerà complessivamente oltre 50mila cittadini e 17.000 nuclei familiari.
 Necropoli nel cantiere di strada Annunziata: stamattina il sopralluogo con i tecnici della Soprintendenza
  14 dicembre 2017
Questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dalla presidente del primo Municipio Micaela Paparella e dall’archeologa Francesca Radina, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per il rifacimento della rete di fogna bianca, fogna nera e idrica in strada Annunziata, all’interno dei locali di proprietà comunale a ridosso della Muraglia, dove a luglio è stata rinvenuta una sepoltura di età medievale.
 Tre defibrillatori per il Redentore, San Ferdinando e la Cattedrale: domani il sindaco riceve i promotori del progetto solidale "I luoghi del cuore"
  14 dicembre 2017
Domani, venerdì 15 dicembre, alle ore 16, il sindaco di Bari Antonio Decaro riceverà nel suo ufficio, a Palazzo di Città, i promotori del progetto “I luoghi del cuore”, grazie al quale verranno installati tre defibrillatori semiautomatici DAE in luoghi di aggregazione e sport particolarmente frequentati: l’oratorio del Redentore, la Cattedrale di Bari e la parrocchia San Ferdinando di Bari.