Comunicati stampa

Disposta l’apertura del mercato di via Salvemini il 25 aprile e dei mercati del mercoledì il 1° maggio
  23 aprile 2019
La ripartizione Sviluppo Economico rende noto che, su richiesta delle organizzazioni di categoria, è stata disposta l’apertura del mercato settimanale di merci varie di via Salvemini nella giornata di giovedì 25 aprile 2019, mentre i mercati del mercoledì (via Caduti Partigiani a Japigia, via Udine a Santo Spirito e via Valle e Giglioli a Torre a Mare) rimarranno aperti il 1 maggio prossimo.
 “Bari Social Boat”: domani nel porto di Bari la presentazione del progetto per la prima biblioteca a vela sul mare
  23 aprile 2019
Domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 11, presso la Darsena Mar di Levante nel porto di Bari (ingresso di fronte alla Fiera del Levante alle spalle di Marisabella - Varco della Vittoria), sarà presentato il progetto Bari Social Boat, frutto della collaborazione tra il Centro Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata e l’assessorato al Welfare del Comune di Bari.
 Chiuso oggi pomeriggio e domani il cimitero di Torre a Mare
  23 aprile 2019
La ripartizione Patrimonio comunica che, a causa di indifferibili lavori di messa in sicurezza di alcune zone, il cimitero di Torre a Mare resterà chiuso al pubblico nel pomeriggio di oggi, 23 aprile, e per l’intera giornata di domani.
 Dal 2 maggio al via l‘unità di Pronto Intervento Minori: siglata questa mattina l‘intesa tra Welfare e Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bari
  19 aprile 2019
È stato siglato questa mattina, negli uffici della Procura per i Minorenni, il protocollo d’intesa con il quale l’assessorato al Welfare e la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bari si impegnano a dar vita a un’Unità di pronto intervento minori - PIM che possa intervenire tempestivamente nei casi di abuso-maltrattamento, devianza, evasione dell’obbligo scolastico relativi a minori residenti o rintracciati nell’Ambito di Bari.
 Unità di Pronto Intervento Minori - P.I.M., domani la sigla del protocollo d‘intesa tra Comune e Procura presso il Tribunale di Bari
  18 aprile 2019
Si terrà domani, venerdì 19 aprile, alle ore 11, negli uffici della Procura per i minorenni, in via Scopelliti 8 (al terzo piano), la sigla del protocollo d’intesa con il quale il Comune di Bari e la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bari impegnano a dar vita a un’Unità di pronto intervento minori - PIM che possa intervenire tempestivamente in casi di abuso-maltrattamento, devianza, evasione dell’obbligo scolastico relativi a minori residenti o rintracciati nell’Ambito di Bari.
 Domani la presentazione della II edizione del Bari Piano Festival
  18 aprile 2019
Sarà presentata domani, venerdì 19 aprile, alle ore 11, nella sala Leogrande del Palazzo ex Poste, la seconda edizione del Bari Piano Festival, in programma dal 24 agosto al 1° settembre, ideato e patrocinato dal Comune di Bari con la direzione artistica del maestro Emanuele Arciuli e l’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese.
 Domani la processione dei Misteri: le limitazioni al traffico
  18 aprile 2019
Per consentire il regolare svolgimento della celebrazione della Processione dei Misteri, in programma domani venerdì 19 aprile, su richiesta della Basilica di San Nicola, Pia Unione Portatori dei Misteri della Passione della Chiesa di San Gregorio, la Polizia Municipale ha previsto, con apposita ordinanza, alcune limitazioni alla circolazione.
 “Semi in festa”: domani alla Casa delle Bambine e dei Bambini la festa per l’avvio del progetto sperimentale di educativa domiciliare integrata per minori disabili e con spettro autistico
  17 aprile 2019
Domani, giovedì 18 aprile, dalle ore 16.30 alle 18.30, negli spazi della Casa delle Bambine e dei Bambini, si terrà un festa con laboratori ludici e creativi in occasione dell’avvio della fase esecutiva di S.E.M.I., il progetto sperimentale di educativa domiciliare integrata in favore di 37 minori disabili e con spettro autistico, promosso e finanziato dall’assessorato comunale al Welfare.
 Oggi pomeriggio al comando di Polizia locale la consegna in beneficenza della merce contraffatta sequestrata nei mesi scorsi
  17 aprile 2019
Si terrà questo pomeriggio, alle ore 15, nell’auditorium del Comando della Polizia locale, la consegna in favore di associazioni di volontariato e onlus cittadine della merce sottoposta a sequestro e confisca a seguito delle operazioni di controllo svolte nei mesi passati dagli agenti del corpo. Si tratta di circa 700 pezzi contraffatti, prevalentemente indumenti e scarpe.