Comunicati stampa

La prima settimana di luglio e agosto mercati settimanali aperti nelle ore serali
  19 giugno 2019
L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che, grazie all’accordo raggiunto ieri con tutte le sigle sindacali di settore al termine di un incontro, nella prima settimana dei mesi di luglio (da lunedì 1 a venerdì 5), e di agosto (da lunedì 5 a venerdì 9), i mercati settimanali di merci varie della città si svolgeranno dalle ore 16 alle 22, mentre il mercato del sabato manterrà invariati gli orari mattutini.
 Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione Caterpillar: domande entro l‘8 luglio
  18 giugno 2019
Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione CATERPILLAR – Scuola/cantiere per la progettazione condivisa di politiche innovative del Centro di Eccellenza di Ateneo per l’innovazione e la creatività, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione (For.Psi.Com) e il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
 Decaro incontra i vertici della sanità barese per chiedere il miglioramento dell‘offerta sanitaria territoriale
  18 giugno 2019
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha incontrato il direttore generale Asl Bari Antonio Sanguedolce, il direttore regionale Area sanità Vito Montanaro e il direttore dell’Azienda sanitaria ospedaliera Policlinico Giovanni Migliore per fare il punto sull’offerta della sanità territoriale della città di Bari al fine di ottimizzare i servizi per i cittadini.
 Domani a Forlì il convegno “Atrium go! Studenti in viaggio fra architettura e potere del XX secolo”: il Comune di Bari presenta l’itinerario turistico “Bari, Lungomare di Levante”
  17 giugno 2019
“ATRIUM GO! Studenti in viaggio fra architettura e potere del ventesimo secolo: un prodotto turistico per le giovani generazioni” è il titolo della conferenza che si terrà domani, martedì 18 giugno, a Forlì, a conclusione delle attività del progetto ATRIUM PLUS (Architecture of the Totalitarian Regimes of the XX° Century in Urban Management PLUS), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma INTERREG V-A Italia - Croazia 2014/2020.
 18 proposte in risposta all‘avviso del Welfare finanziato con il 5x1000 per progetti rivolti al contrasto delle povertà sociali ed economiche
  17 giugno 2019
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che, in risposta all’avviso per la manifestazione di interesse in merito a progetti in grado sviluppare e potenziare le attività rivolte al contrasto alle povertà sociali ed economiche e finanziate con i fondi del 5x1000 (anno 2017- periodo di imposta 2016), sono pervenute complessivamente 18 proposte, delle quali 4 per la linea 1 (Cantieri dei piccoli), 4 per la linea 2 (Cantieri dei nonni) e 10 per la linea 3 (Cantieri di tutti e di tutte).
 Lunedì pomeriggio a Palazzo di Città la premiazione del concorso "Il buongiorno si vede dal mattino" della Di Leo spa
  14 giugno 2019

Lunedì 17 giugno, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la cerimonia di premiazione dei bambini delle scuole primarie cittadine che hanno partecipato al concorso grafico abbinato al progetto di educazione alimentare e sportiva “Il buongiorno si vede dal mattino”, promosso dalla Di Leo Pietro spa, l’azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno.

“Urban Center come casa della partecipazione”: alle 16 in Regione la sigla della convenzione per l’avvio del progetto finanziato dal bando “Puglia Partecipa”
  14 giugno 2019
Sarà siglata questo pomeriggio, alle ore 16.00, negli uffici della Regione Puglia, la convenzione che impegna il Comune di Bari e la stessa Regione Puglia per gli adempimenti relativi alla realizzazione del progetto “Urban Center come Casa della partecipazione”, vincitore dell'avviso regionale “Puglia partecipa”.