Comunicati stampa

Al via i lavori di completamento della riqualificazione di via Caldarola: stamattina il sopralluogo dell’assessore Galasso e del presidente Leonetti
  01 dicembre 2022
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti e Nicola Bonerba, titolare della COEBO srl, hanno effettuato un sopralluogo in via Caldarola in occasione dell’avvio del cantiere di riqualificazione della strada nell’ambito delle urbanizzazioni previste dal PIRP di Japigia.
 La Casa delle Bambine e dei Bambini: questa mattina in via Calefati l‘inaugurazione di una nuova sede del centro polifunzionale per l‘infanzia e l‘adolescenza
  30 novembre 2022
È stato inaugurato questa mattina, in via Calefati 343, il nuovo spazio della Casa delle Bambine e dei Bambini, finanziato dall’assessorato comunale al Welfare. Si tratta di un emporio solidale di 80 mq pensato per supportare le famiglie in situazioni di povertà, già seguite dai servizi sociali, con prodotti alimentari e igienico-sanitari.
 Riaperti i termini dell‘avviso per il superamento del digital divide attraverso un contributo per acquisto connessione internet e dispositivi digitali
  30 novembre 2022
La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro comunica che è stato prorogato al prossimo 12 dicembre il termine per partecipare all’avviso pubblico finalizzato ad accedere al contributo regionale per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet e per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso (modem, router e tutte le apparecchiature tecnologiche che consentono il collegamento alla rete internet).
 Questa mattina a Palazzo di Città la presentazione del docufilm “Se fosse possibile”, promosso dall’a.p.s. Promoter & Planner ad esito del bando regionale “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”
  30 novembre 2022
Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la presentazione del docufilm “Se fosse possibile”, promosso dall’APS Promoter & Planner, vincitrice del bando regionale POR Puglia Fesr-FSE 2014-2020 “Bellezza e Legalità per una Puglia libera dalle mafie”, e patrocinato dal Comune di Bari.
 Stamattina la presentazione degli appuntamenti di “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”
  30 novembre 2022
Torna anche quest’anno “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”. La rassegna, organizzata dall’assessorato comunale alle Culture in collaborazione con la Fondazione Teatro Petruzzelli, offrirà ai cittadini di tutti i Municipi baresi l’opportunità di partecipare a concerti dedicati alle più belle melodie natalizie, fra grandi classici e nuovi arrangiamenti.
 Giunta approva disciplinare tecnico per le nuove regole ztl della città vecchia
  29 novembre 2022
Su proposta dell’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato oggi la delibera con la quale si disciplinano le variazioni ai criteri di funzionamento della ZTL della Città vecchia rispetto alla prima sperimentazione del 2007 e la contestuale istituzione di nuove aree pedonali.
 Domani la presentazione del docufilm “Se fosse possibile” promosso dall’aps Promoter & Planner, vincitrice del bando regionale “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”
  29 novembre 2022
Domani, mercoledì 30 novembre, alle ore 9.30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, sarà presentato il progetto relativo al docufilm “Se fosse possibile”, promosso dall’APS Promoter & Planner, vincitrice del bando regionale POR Puglia Fesr - FSE 2014-2020 “Bellezza e Legalità per una Puglia libera dalla mafie”, e patrocinato dal Comune di Bari.
 “Municipi sonori di Natale”: domani la presentazione della rassegna promossa dall’assessorato comunale alle Culture
  29 novembre 2022
Domani, mercoledì 30 novembre, alle ore 11, nella sala giunta a Palazzo di Città, l’assessora alle Culture Ines Pierucci, il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli Massimo Biscardi e i presidenti dei cinque Municipi cittadini presenteranno alla stampa la nuova edizione di “Municipi Sonori di Natale. La grande festa della cultura si muove con la musica del Petruzzelli”.