Comunicati stampa

Domani l’assessore Petruzzelli all’incontro nella scuola Duse sull’avvio della raccolta porta a porta a San Girolamo
  18 ottobre 2017
Domani, giovedì 19 ottobre, alle ore 17.30, nell’auditorium della scuola media “Duse”, in strada San Girolamo 38, si svolgerà “Inizia il porta a porta. Insieme facciamo la differenza”, l’incontro con la cittadinanza sull’imminente avvio del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, organizzato dai genitori degli alunni dell’istituto e dal comitato di quartiere “San Girolamo-Fesca”.
 Domani Open day per le scuole al Museo Civico
  18 ottobre 2017
Domani, giovedì 19 ottobre, alle ore 16.30, l’assessorato alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari invita dirigenti, docenti ed educatori delle scuole di Bari e provincia alla presentazione del dipartimento educativo e del catalogo delle attività didattiche del Museo Civico di Bari.
 Il sindaco Decaro e il ministro Lotti in visita agli impianti sportivi finanziati dal piano “Sport e periferie” del governo
  17 ottobre 2017
Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli hanno accompagnato il ministro per lo Sport Luca Lotti nel corso di un sopralluogo presso i due impianti cittadini che saranno oggetto degli interventi di riqualificazione finanziati dal Governo con il piano “Sport e Periferie” per un importo complessivo di 2 milioni di euro.
 L‘assessora Romano domani al seminario "Verso un curriculo nicolaiano. Scuola - Identità - Territorio" al palazzo ex Poste
  17 ottobre 2017
Domani, mercoledì 18 ottobre, a partire dalle ore 15, presso il Centro polifunzionale degli Studenti (palazzo ex Poste), l’assessora alle Politiche educative e giovanili, Università e Ricerca Paola Romano interverrà al seminario di studio “Verso un curriculo nicolaiano - Scuola - Identità - Territorio”, organizzato dalla Fondazione Myrabilia e dal dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Università “Aldo Moro”.
 Dialoghi con la città: oggi pomeriggio appuntamento all‘Urban Center
  17 ottobre 2017
Oggi pomeriggio all’Urban Center comunale, in via De Bellis, dalle 17.00 alle 19.30, si terrà la presentazione del saggio di Rocco Carella dal titolo “L’ultimo paradiso: natura e paesaggio del torrente Picone e dei suoi bracci torrenti Baronale e La Badessa”, in collaborazione con la Consulta per l’Ambiente.
 “Poveri ma belli!”: domani le iniziative per la giornata mondiale contro la povertà nel centro diurno Area 51
  16 ottobre 2017

Il 17 ottobre è stata proclamata dall’ONU Giornata mondiale contro la povertà, a seguito del grande raduno del 1987 che vide riunirsi a Parigi oltre 100mila persone per ricordare le vittime mondiali della violenza e della fame.
Anche la città di Bari aderisce alle celebrazioni attraverso l’iniziativa “Poveri ma belli!”, organizzata dal Centro diurno comunale Area 51, in corso Italia 81/83.

Questa mattina il sindaco all’avvio dei lavori per la pedonalizzazione di piazza Manzoni a Carbonara
  16 ottobre 2017

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva, si è recato presso il cantiere allestito in piazza Manzoni, a Carbonara. Infatti, a seguito degli interventi di spostamento di alcuni sottoservizi realizzati qualche mese fa, oggi sono stati avviati gli interventi per la riqualificazione e la pedonalizzazione dell’area.

Stamattina il sopralluogo dell‘assessore Galasso all‘I.C. Mazzini-Modugno
  16 ottobre 2017
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo presso l’istituto comprensivo “Mazzini-Modugno”, in via Suppa, accompagnato dal consigliere metropolitano delegato per l’Edilizia scolastica Vito Lacoppola, su sollecitazione della dirigente scolastica che nelle ultime settimane aveva segnalato una serie di problemi.