Comunicati stampa

19 settembre XIV Giornata Nazionale SLA: la fontana di piazza Moro si illumina di verde
  17 settembre 2021
Domenica 19 settembre si celebra la XIV Giornata Nazionale SLA. A Bari, per testimoniare l’adesione all’iniziativa promossa da AISLA - Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, il Comune illuminerà di verde la fontana di piazza Moro a partire dalla serata di domani, sabato 18, e per tutta la giornata di domenica 19 settembre.
 BiArch - Bari International Archifestival: domani l‘incontro "Ceglie del Campo tra storia antica e moderna" nella necropoli di Buterrito
  16 settembre 2021
Domani, venerdì 17 settembre, alle ore 19, nell’ambito del BiArch - Bari International Archifestival, si terrà l’incontro “Ceglie del Campo tra storia antica e moderna”, promosso dall’associazione Italia Nostra e da Altair srl - Alta Tecnologia in Archeologia per l’Innovazione e la Ricerca con il patrocinio del Municipio IV.
 Conferimento carta e cartone per attività commerciali: questa mattina il primo incontro con le associazioni di categoria per modifiche al servizio
  16 settembre 2021
L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, assieme all’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, ha promosso questa mattina un incontro con le associazioni di categoria per discutere delle modalità di raccolta degli imballaggi di cartone previste dal nuovo contratto di Amiu Puglia con l’obiettivo di incentivare una maggiore differenziazione di questa tipologia di rifiuto, che scoraggi al contempo forme di abbandono selvaggio dei rifiuti in prossimità dei cassonetti per la raccolta stradale.
 Nuova Accademia delle Belle Arti, giunta comunale approva progetto preliminare
  16 settembre 2021

La giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri il progetto preliminare  relativo ai lavori di realizzazione dell’Accademia delle Belle arti presso il sito della ex Caserma Rossani. Punto di partenza per l'intero progetto è stata la necessità di soddisfare le esigenze funzionali e quantitative dell'Accademia, garantendo modalità di accesso differenziate ai diversi ambienti ‐ didattici, amministrativi, laboratoriali ecc. ‐ che consentano la massima integrazione tra gli spazi e le attività.

Da domani al 20 settembre a Bari "Nastro Rosa tour - Il giro dell’Italia a vela"
  16 settembre 2021
A partire da domani, venerdì 17 settembre, e fino a lunedì 20 settembre, la città di Bari ospiterà la 6° tappa della manifestazione sportiva “Nastro Rosa tour - Il giro dell’Italia a vela”, la regata velica promossa dalla Marina Militare Italiana e organizzata da Difesa Servizi ed SSI, che prevede una serie di iniziative nelle acque antistanti il porto di Bari e, a terra, presso il villaggio allestito sul molo San Nicola nel rispetto della normativa vigente anti-covid. Un villaggio all’aperto curato nell’organizzazione da Federazione Italiana Vela (sezione Puglia) e dai due club ospitanti: Circolo della Vela e il Circolo Canottieri Barion di Bari.
 Al via il percorso di partecipazione “Puglia ti vorrei - giovani protagonisti”: alle 17.30 l’assessora Romano all’incontro di apertura a Spazio 13
  16 settembre 2021
Inizia la fase degli incontri conoscitivi e di discussione di “Puglia ti vorrei - giovani protagonisti”, il percorso di partecipazione avviato dalle Politiche giovanili della Regione Puglia in collaborazione con ARTI Puglia per costruire insieme alle giovani generazioni il nuovo programma delle Politiche giovanili orientandolo ed integrandolo verso nuove soluzioni e opportunità in linea con i bisogni effettivamente espressi dal territorio.
 Nona edizione del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere: domani assessora Pierucci all’apertura dei lavori
  15 settembre 2021
Domani, giovedì 16 settembre, alle ore 16.30, nell’auditorium “Quacquarelli” di Santa Teresa dei Maschi, l’assessora alle Culture Ines Pierucci introdurrà i lavori della tavola rotonda “Storie di imprenditoria e managerialità culturale al femminile” in avvio della nona edizione del “Festival delle Donne e dei Saperi di Genere”, ideato e diretto da Francesca Romana Recchia Luciani.
 Amtab accessibile - installata oggi la prima pensilina smart
  15 settembre 2021
Sono cominciate oggi le attività di installazione delle nuove pensiline in prossimità delle fermate Amtab, realizzate nell’ambito del piano di razionalizzazione ed efficientamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL) della città di Bari che prevede, oltre agli interventi di rinnovo della flotta di bus e di rimodulazione delle linee (percorsi e orari), la riqualificazione delle fermate allestite con nuove paline e pensiline.
 Domani il sindaco Decaro e l’assessora Romano all’inaugurazione dell’anno scolastico in due scuole primarie
  14 settembre 2021
Domani, mercoledì 15 settembre, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative Paola Romano parteciperanno all’inaugurazione del nuovo anno scolastico: alle ore 9.30 saluteranno gli alunni e il personale scolastico della scuola primaria “D’Alesio”, in via Francesco Pepe 2, a Carbonara, e successivamente, intorno alle ore 10.30, si recheranno presso la scuola primaria “Chiaia”, in via Brindisi 1, al San Paolo.
 Nuovo impianto di pubblica illuminazione sul tondo di Carbonara e su via Menichella: giunta approva il progetto esecutivo dei lavori
  14 settembre 2021
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato ieri il progetto esecutivo dei lavori di efficientamento energetico dell'impianto di pubblica illuminazione del “raccordo Rossi”, di via Menichella e di parte di via Trisorio Liuzzi nell’ambito dell’accordo quadro per la realizzazione di nuovi impianti e la manutenzione di impianti esistenti oggetto di riqualificazione stradale.