Comunicati stampa

Domani il consigliere Cascella alla giornata di pneumologia in medicina generale
  21 febbraio 2020
Il presidente della commissione consiliare Cultura, Ricerca e Università, Giuseppe Cascella, parteciperà domani, sabato 22 febbraio alle ore 10.00 al simposio medico dedicato ai  medici di Medicina Generale a Bra che si terrà nel Salone dell'Aeroclub Bari su “Esofagite da reflusso: conseguenze sull’apparato respiratorio”, evento inserito nell’ambito della Giornata di Pneumologia in Medicina generale.
 Domenica 23 febbraio speciale servizio di accompagnamento per i visitatori grazie ai volontari di Emozione Italia
  21 febbraio 2020
Nell'ambito dell'accordo di cooperazione sottoscritto dall'associazione Emozione Italia con il Distretto del Rotary 2120 Puglia/Basilicata e con il Comune di Bari, quanti arriveranno nel capoluogo pugliese nella giornata di domenica 23 febbraio, per assistere alla concelebrazione liturgica di Papa Francesco, potranno trovare supporto e accoglienza per vivere la nostra città in occasione di questo grande evento.
 ‘Mediterraneo frontiera di pace‘: potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale e della sosta in occasione della visita del Papa
  19 febbraio 2020
In occasione della visita a Bari del Santo Padre, l’AMTAB S.p.A. ha predisposto il potenziamento del servizio TPL e l’attivazione straordinaria di alcune aree di sosta per consentire ai cittadini di lasciare l’autovettura e utilizzare gratuitamente i bus navetta. Per l’occasione verranno attivati anche  i Park & ride cittadini.
 Approvato in giunta il progetto del Centro di raccolta a Catino
  19 febbraio 2020
La giunta comunale, nella seduta di ieri, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un Centro comunale di raccolta differenziata di rifiuti (CCR) a Catino, nel Municipio V, che il Comune di Bari candiderà al bando regionale “Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione o all’ampliamento e/o all’adeguamento di centri comunali raccolta differenziati di rifiuti” (P.O.R.PUGLIA 2014-2020 ASSE VI - Azione 6.1).
 ‘Mediterraneo frontiera di pace‘: operazioni di bonifica su corso Vittorio Emanuele e lungomare Imperatore Augusto a partire dalla mezzanotte di sabato 22 febbraio
  19 febbraio 2020

In vista dell’appuntamento di domenica 23 febbraio, quando il Santo Padre sarà a Bari per concludere l’incontro sinodale “Mediterraneo frontiera di pace”, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, al fine di garantite le adeguate operazioni di bonifica a cura della Questura di Bari, ha richiesto che il Comune emani l’ordinanza sindacale con cui, dalle ore 24 di sabato 22 febbraio fino alle ore 5 di domenica 23 febbraio, si dispone la chiusura degli esercizi commerciali che si trovano nell’area cosiddetta di massima sicurezza: piazzale Cristoforo Colombo, lungomare Imperatore Augusto, piazza IV Novembre, corso Vittorio Emanuele fino all’intersezione con via Marchese di Montrone e l’intera piazza Massari.

Integrazione comunità Rom, Sinti e Camminanti: domani il secondo incontro del tavolo di lavoro all’Urban Center
  19 febbraio 2020
Dopo il primo incontro dello scorso 14 gennaio, si riunirà domani, giovedì 20 febbraio, alle ore 9.30, nella sede dell’Urban Center, il tavolo di lavoro per l’aggiornamento del Piano di Azione Locale (PAL) promosso dall’UNAR (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) del dipartimento Pari Opportunità e finalizzato a favorire l’integrazione delle Comunità Rom, Sinti e Camminanti.
 “Carnevale a buon mercato”: domani la festa aperta alla città nella nuova struttura mercatale di via Amendola
  19 febbraio 2020
Domani, giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 16.30, si terrà la grande festa “Carnevale a buon mercato” nella nuova struttura mercatale in via Amendola inaugurata pochi mesi fa, in occasione del giovedì grasso. L’iniziativa, organizzata dalla Rete civica urbana di Carrassi, San Pasquale e Mungivacca e dal Municipio II, prevede una serie di attività all’insegna del divertimento rivolte a tutte le fasce d’età: eventi, laboratori, musica e degustazioni per stare insieme e vivere appieno questo nuovo spazio pubblico.
 Da stanotte parcheggio nella banchina Massi del porto di Bari per i possessori dei tagliandi Ztl e Zstr-D (zona Bari vecchia)
  18 febbraio 2020
In vista delle limitazioni al traffico e alla sosta delle automobili disposte in occasione dell’incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo, frontiera di pace”, promosso dalla Cei e in programma da domani, mercoledì 19, a domenica 23 febbraio, per limitare i disagi ai residenti e consentire il parcheggio delle auto, a partire dalle ore 24 di questa sera i possessori dei tagliandi ZTL e ZSR-D (Bari vecchia) potranno parcheggiare liberamente presso la “banchina Massi” interna al porto di Bari.