Comunicati stampa

 Giunta approva il progetto di riqualificazione dell’area di parcheggio tra le vie Pietro Sette e Tridente a San Pasquale
  20 novembre 2020
Questa mattina la giunta ha approvato il progetto esecutivo relativo alla riqualificazione dell’area di parcheggio tra via Pietro Sette e via Tridente, nel quartiere San Pasquale. Lo spazio riservato alla sosta delle automobili verrà riqualificato grazie a un intervento da parte di privati da realizzarsi in base a un accordo di programma che interessa l’intera zona circostante.
 Pronto per l‘apertura lo sportello di Porta Futuro nell‘ASI di Bari
  20 novembre 2020
È prossima l’apertura dello sportello di Porta Futuro, il job centre del Comune di Bari, all’interno dei locali messi a disposizione dall’ASI - Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Bari, nell’ambito di una collaborazione tra il Comune di Bari e lo stesso consorzio.
 Ieri l‘audizione del presidente dell‘Ordine dei Medici nella seduta congiunta delle commissioni consiliari Sanità e Culture
  20 novembre 2020
Si è svolta ieri, in modalità telematica, la seduta congiunta delle commissioni consiliari Sanità e Culture per la trattazione dell’argomento: “ricaduta delle criticità del sistema sanitario, durante l’emergenza Covid, sulle attività scolastiche, culturali e sportive”. Nel corso della seduta si è tenuta l’audizione del presidente nazionale dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri Filippo Anelli. 
 Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: domani la fontana di piazza Moro s‘illumina di verde
  19 novembre 2020
Domani, venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la fontana monumentale di piazza Moro sarà illuminata di verde per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo fondamentale che il diritto all’educazione e all’istruzione gioca nello sviluppo e nella crescita dei bambini e degli adolescenti.
 Giunta approva il Piano di azione cittadino di contrasto alle discriminazioni e violenze omotransfobiche
  16 novembre 2020
Su proposta dell’assessora al Welfare Francesca Bottalico, la giunta ha approvato il “PAC - Piano di azione cittadino di contrasto alle discriminazioni e violenze omotransfobiche”, un programma di azioni che affronti anche le tematiche LGBTQI quale primo passo per orientarsi in una società plurale, perseguendo in particolare l’inclusione sociale delle vittime di discriminazione e sostenendo persone e famiglie in situazione di disagio sociale e psicologico.
 Giornata mondiale della prematurità: domani la fontana di piazza Moro sarà illuminata di viola
  16 novembre 2020
Su richiesta congiunta della SIN - Società italiana di neonatologia e di Vivere onlus, anche quest'anno l'amministrazione comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione della “Giornata mondiale della prematurità”, l’appuntamento celebrato a livello internazionale con iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno delle nascite premature, che nel mondo riguarda 1 bambino su 10.
 Contributi ai progetti di carattere socio-culturale, ricreativo e formativo promossi dalle scuole statali cittadine d’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado: in pubblicazione l’avviso
  14 novembre 2020
Nei giorni scorsi la giunta comunale, su proposta dell’assessora alle Politiche educative Paola Romano, ha approvato la delibera con cui si intende sostenere finanziariamente, anche per l’anno in corso, la realizzazione di iniziative e di progetti di carattere socio-culturale, ricreativo e formativo promossi dalle scuole statali cittadine d’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado che prevedono l’adesione, la partecipazione e l’impegno di studenti, docenti e famiglie.