Comunicati stampa

 Domani nel giardino Mimmo Bucci il concerto dei "Gazzeggiando", tribute band di Max Gazzè
  16 agosto 2017
Ad integrazione del cartellone di eventi e spettacoli all’aperto realizzato per le serate estive cittadine, la giunta comunale ha approvato la scorsa settimana il progetto di intrattenimento e animazione sociale “Musica e parole in… Libertà”, che propone due spettacoli musicali nel giardino Mimmo Bucci con l’obiettivo di supportare le iniziative delle tante associazioni e realtà cittadine impegnate in attività di animazione e inclusione all’interno del quartiere Libertà.
 Rimosso il divieto di balneazione a Pane e Pomodoro
  16 agosto 2017
L'Arpa Puglia ha comunicato questa mattina alle ripartizioni Igiene e Ambiente e Polizia Municipale che le analisi batteriologiche eseguite sui campioni di acqua di mare prelevati  lunedì scorso a Pane e pomodoro, a seguito dell'apertura delle paratie della condotta Matteotti del 12 agosto, hanno dato esito favorevole.
 Punto di accoglienza per cittadini disabili a Torre Quetta: le precisazioni del responsabili del servizio e del gestore della spiaggia cittadina
  16 agosto 2017
In merito alla chiusura del punto di accoglienza per i cittadini diversamente abili a Torre Quetta denunciata lunedì scorso, 14 agosto, il responsabile del servizio, prof. Enzo Limosano, evidenzia come sia scritto chiaramente sul manifesto affisso sul box in spiaggia che il servizio non sarebbe stato attivo nei giorni di maggiore affluenza (festivi e prefestivi), come pure in orari eccessivamente assolati, per evitare agli utenti lo stress legato all'eccessiva confusione e al gran caldo.
 Riqualificazione del lungomare di Santo Spirito: lo studio di ambientazione proposto dal raggruppamento di professionisti guidato da Bohigas
  16 agosto 2017
A curare la progettazione preliminare dei lavori di riqualificazione e di pedonalizzazione del lungomare antistante il porto di Santo Spirito, ridisegnando così il  waterfront del quartiere nord di Bari, come già annunciato, sarà il raggruppamento temporaneo di professionisti dello studio MBM ARQUITECTES S.L.P. di Barcellona, guidato dall’architetto Oriol Bohigas.
 In corso l’allestimento del nuovo lido a San Giorgio
  14 agosto 2017
Questa mattina l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone ha effettuato un sopralluogo in via Alfredo Giovine, sul lungomare di San Giorgio, per verificare l’andamento dei lavori per l’allestimento di un nuovo lido attrezzato a cura dell’impresa Sites Srl, che presentato un’istanza a tal fine.
 In funzione il nuovo impianto di pubblica illuminazione su viale Europa al San Paolo
  14 agosto 2017
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso comunica che è completato e in funzione il nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato in viale Europa, al San Paolo, con l’installazione di 43 nuovi pali, con annesse luci a led, nel tratto compreso tra la scuola degli Allievi della Guardia di Finanza e la rotatoria in prossimità dell'hotel Parco dei Principi, all'incrocio con via D'Annunzio, tratto stradale fino ad oggi completamente sprovvisto di illuminazione.
 Mense sociali aperte nella settimana di ferragosto: Area 51 raddoppia i pasti e i servizi di ascolto e sostegno
  14 agosto 2017
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico ricorda che, anche nella settimana di Ferragosto, prosegue tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, senza interruzione, la distribuzione dei pasti presso il centro diurno “Area 51”, in corso Italia, 81/83, con 200 pasti al giorno (100 a pranzo nei due turni alle ore 12 e alle 13.30 e 100 a cena alle ore 19.30), oltre a 80 lunch box consegnati su segnalazione.
 Aperte le iscrizioni per il laboratorio di progettazione dell‘identità visiva della Casa delle Culture
  14 agosto 2017
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che il 28 agosto, presso la Casa delle Culture, avrà inizio il laboratorio di progettazione dell’identità visiva del centro servizi curato da Pazlab, una giovane cooperativa composta da creativi, esperti di comunicazione, web e app developer, che realizza strumenti e progetti di comunicazione per il privato, il pubblico e il sociale.
 Il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Consorzio Athanor sul 2° stralcio dei lavori per il restauro del Teatro Piccinni e conferma la correttezza dell’operato del Comune
  14 agosto 2017
È stata pubblicata oggi la sentenza del Consiglio di Stato relativa al ricorso proposto da Athanor Consorzio Stabile s.c.a.r.l. contro il Comune di Bari per la riforma della sentenza del TAR Puglia, Sezione I (n. 1441/2016), inerente l’affidamento del secondo stralcio dei lavori per il restauro del Teatro Piccinni.
 Italy Ra arriva a Bari: 5000 mappe interattive della città distribuite negli infopint e nei centri attrattori
  12 agosto 2017
La ripartizione comunale Culture, Marketing e Turismo ha concesso il patrocinio del Comune di Bari all’iniziativa privata della società Leader Mobile che ha donato alla città l'installazione di mappe geolocalizzate di Bari da collocare in punti di interesse turistico o attrattori di cittadini per posizione, natura o funzione (dal Policlinico alle sedi comunali, dalle Asl alle Università, ecc.). 
 Amtab: acquistati altri 7 autobus che si aggiungono ai 54 in arrivo
  11 agosto 2017
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro rende noto che dopo l’aggiudicazione definitiva dei quattro lotti della gara per l’acquisto dei 54 nuovi autobus, attualmente in fase di costruzione, l’azienda di trasporto pubblico urbano ha ottimizzato le economie di spera derivanti dai ribassi d’asta della gara pubbliche per 2.435.580 euro che sono stati reinvestiti nell’acquisto di ulteriori 7 nuovi autobus.
 Lunedì l‘urp di via Roberto da Bari sarà regolarmente aperto
  11 agosto 2017

La direzione della Ripartizione Segreteria Generale rende noto che nella giornata di lunedì 14 agosto l’ufficio relazioni con il cittadino di via Roberto da Bari, 1 sarà regolarmente aperto dalle ore 9,30 alle 13,30
 

Per contatti telefonici: 080/5238335 - numero verde 800 018291.