Comunicati stampa

Domani l‘assessora Romano nella scuola Balilla per un progetto di sensibilizzazione sul mondo delle persone non vedenti e sui cani guida
  17 ottobre 2019
Domani, venerdì 18 ottobre, alle ore 11, nella scuola Balilla, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà alla manifestazione promossa dall’aps “Progettarci” in collaborazione con l’U.I.C.I. - Unione italiana ciechi e ipovedenti della provincia di Bari per sensibilizzare gli alunni alla conoscenza del cane guida e del mondo dei non vedenti.
 Tutti i giovedì attivo lo sportello del progetto “Rifugiati in famiglia” per l’accoglienza di migranti titolari di protezione internazionale
  16 ottobre 2019
Nell’ambito delle attività del progetto sperimentale “Rifugiati in famiglia”, promosso dall’associazione Refugees Welcome Italia (RWI) in collaborazione con il Comune di Bari - assessorato al Welfare per l’avvio di un percorso d’integrazione rivolto a migranti titolari di protezione internazionale e umanitaria, a partire da domani, giovedì 17 ottobre, dalle ore 15.30 alle 17.30, nella stanza ex protocollo al piano terra della ripartizione Servizi alla persona, in piazza Chiurlia, sarà attivo uno sportello dedicato.
 Domani l’assessora Bottalico all’inaugurazione del “Festival della letteratura dell’arte e della musica”
  16 ottobre 2019
Si apre domani il “Festival della letteratura, dell'arte e della musica”, un evento cittadino patrocinato dall’assessorato al Welfare, ideato da Liliana Carone e Gheti Valente con l’obiettivo di promuovere benessere attraverso la passione per la lettura, il fascino dell'arte e l'emozione della musica con il contributo di chiunque voglia condividere idee e storie con gli altri.
 ZES adriatica: prorogato il termine dell‘avviso del Comune di Bari
  16 ottobre 2019
La ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche rende noto che è prorogato al 6 novembre 2019 il termine ultimo per candidare ulteriori aree per l’attribuzione delle aree residue e non assegnate della Zona Economica Speciale (ZES) Interregionale Adriatica.
 La giunta approva delibere per miglioramento della viabilità e valorizzazione delle aree P.I.P. di Santa Caterina
  15 ottobre 2019
La giunta comunale ha approvato oggi la delibera riguardante la variante al progetto delle opere di urbanizzazione primaria a servizio del Comparto C del piano particolareggiato della zona per insediamenti produttivi di Santa Caterina, a sud della strada statale 96, che consiste nella realizzazione di un nuovo tracciato di immissione della viabilità nel tratto tra la strada statale 16 (direzione nord) e la rotatoria di nuova realizzazione di Strada Santa Caterina e nella modifica della geometria della predetta rotatoria.
 Iniziato oggi il cantiere per la nuova illuminazione e la videosorveglianza diffusa nella pineta San Francesco
  14 ottobre 2019

Nell’ambito degli interventi programmati dall’amministrazione per riqualificare i più importanti spazi verdi cittadini, sono iniziati oggi i lavori per il rifacimento complessivo dell’impianto di pubblica illuminazione e di realizzazione di un impianto di videosorveglianza diffusa nell’area della pineta San Francesco (sia lato mare, sia lato terra per l’estensione complessiva di circa 70mila mq).

“INPS per tutti”: al via gli incontri itineranti nelle strutture del welfare per informare le persone in difficoltà sulle misure di sostegno accessibili
  14 ottobre 2019
Nell’ambito delle attività previste dal protocollo “INPS per tutti”, siglato dal Comune con l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e la rete associativa Alleanza contro la povertà in Puglia per mettere in campo azioni comuni di contrasto alle povertà sul territorio cittadino e metropolitano, sono in partenza i primi due appuntamenti rivolti ai cittadini in difficoltà che si aggiungono allo sportello settimanale attivo il lunedì negli uffici dell’assessorato al Welfare di piazza Chiurlia.
 Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale: domani il ponte Adriatico illuminato di rosa e azzurro
  14 ottobre 2019
Domani, martedì 15 ottobre, ricorre la Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile - International Baby Loss Awareness Day. A Bari l’amministrazione comunale, accogliendo la richiesta dell’associazione CiaoLapo che dal 2007 promuove in Italia la Giornata di sensibilizzazione attraverso eventi culturali, momenti formativi e manifestazioni in oltre sessanta città, illuminerà nella notte tra il 15 e il 16 ottobre il ponte Adriatico di rosa e azzurro.
 Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze: la Città di Bari aderisce alla Campagna “indifesa” promossa dalla Fondazione Terre Des Hommes contro la violenza di genere
  12 ottobre 2019

In occasione della Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze (International Day of the Girl Child), che si celebra ogni anno l’11 ottobre per volere dell’Onu, oggi sulla facciata di Palazzo di Città è esposto lo striscione arancione della fondazione Terre des Hommes Italia che promuove la campagna di sensibilizzazione “Indifesa” per un Paese a misura di bambine e ragazze.

69° giornata nazionale per le vittime degli infortuni sul lavoro: domenica al quartiere san Paolo le limitazioni alla circolazione
  11 ottobre 2019

Il presidente del Municipio 3 Nicola Schingaro parteciperà, domenica prossima 13 ottobre, alla manifestazione organizzata dall’associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro (Anmil) in  occasione della  69° Giornata nazionale per le vittime degli infortuni sul lavoro.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione che avrà luogo al  quartiere San Paolo di Bari  sono state previste le seguenti limitazioni alla circolazione: