Indietro

Mercati settimanali aperti nelle ore serali nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto

Commercio, Impresa e Demanio marittimo Comunicati stampa

Mercati settimanali aperti nelle ore serali nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto

L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che, accogliendo la richiesta di tutte le sigle sindacali di settore, gli uffici della ripartizione sono al lavoro sul provvedimento che autorizza l’apertura serale dei mercati settimanali di merci varie nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto.

L’apertura, nella fascia che va dalle ore 16 alle 21, riguarderà tutti i mercati settimanali con l’eccezione di quello del sabato di in via Madre Teresa di Calcutta, a Poggiofranco, che manterrà invece invariati gli orari mattutini.

“Grazie al dialogo mai interrotto con i rappresentanti delle associazioni di categoria - commenta Carla Palone -, con l’apertura serale dei mercati per una settimana nei mesi di  luglio e agosto diamo riscontro alle  richieste avanzate dalle associazioni dei consumatori e da moltissimi cittadini.

Il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria ha inflitto un duro colpo a tutta la categoria: quindi l’apertura serale, anche in considerazione del gradimento che questa formula ha sempre riscosso in città negli ultimi anni, può rappresentare un’ulteriore opportunità di ripresa dopo quella rappresentata dal bando Open, che agli esercenti del commercio ambulante ha riconosciuto un contributo straordinario di 500 euro.

Poter scegliere cosa acquistare tra le bancarelle dei mercati cittadini negli orari pomeridiani, infatti, significa evitare di uscire nelle ore più calde e offrire anche a chi lavora di mattina la possibilità di comprare a prezzi convenienti.

Mi auguro che i cittadini baresi rispondano positivamente all’iniziativa, visto anche che l’attuale andamento dei contagi ci spinge ad essere ottimisti”.