Comunicati stampa

Mercoledì 27 dicembre la consegna di un riconoscimento dell’amministrazione al professor Luigi Di Biase, cardiologo di fama internazionale
  22 dicembre 2023
Mercoledì 27 dicembre, alle ore 10, a Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro consegnerà un riconoscimento al cardiologo barese Luigi Di Biase, che ha dato lustro alla città grazie alla sua attività professionale e ai successi conseguiti nell’ambito della comunità scientifica internazionale. La cerimonia è stata organizzata dal presidente della commissione comunale Università, Giuseppe Cascella.
 Aggiudicata la gara per la fornitura di 99 bus elettrici finanziata con fondi PNRR
  21 dicembre 2023
È stata aggiudicata in favore della YES – EU ITALY s.r.l. la gara europea a procedura aperta per la fornitura di 99 autobus elettrici per la città di Bari, finanziata con fondi PNRR (Misura M2C2 - 4.4.1 Rinnovo flotte bus e treni verdi sub investimento bus) per un importo complessivo di 42.768.000, oltre IVA.
 I dipendenti della Bari Multiservizi al fianco della Casa delle bambine e dei bambini
  21 dicembre 2023
Anche quest’anno i dipendenti della Bari Multiservizi S.p.A., con il supporto della società, hanno voluto manifestare la propria solidarietà nei confronti delle famiglie vulnerabili sostenute dal centro polifunzionale Casa delle bambine e dei bambini - assessorato al Welfare, attraverso la donazione di 1296 pacchi di pasta, 864 bottiglie di salsa di pomodoro e 133 panettoni, con l’auspicio di contribuire rendere più liete le loro festività natalizie.
 In pubblicazione l‘elenco delle 70 realtà sportive beneficiarie dei contributi per l‘attività ordinaria agonistica svolta durante il 2023
  21 dicembre 2023
L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli rende noto che è in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune l’esito, con i relativi beneficiari e importi, dell’avviso per la concessione di contributi per lo svolgimento di attività sportive ordinarie agonistiche svolte nel corso del 2023, rivolto a tutte le società e le associazioni sportive a carattere dilettantistico, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e che siano affiliate alle Federazioni sportive nazionali (FSN) o alle Discipline sportive associate (DSA), aventi sede e operanti nel Comune di Bari.
 I servizi predisposti da Amiu Puglia per le festività 2023/2024
  21 dicembre 2023
In occasione delle festività natalizie, Amiu Puglia spa, d’intesa con l’amministrazione comunale, ha predisposto una serie di interventi aggiuntivi e dedicati, per andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei commercianti, garantendo, al tempo stesso, il normale svolgimento del servizio quotidiano.
 Firmate le ordinanze per le feste natalizie con divieti per fuochi d’artificio, somministrazione di bevande in vetro e dj set negli spazi esterni
  20 dicembre 2023
In seguito alla riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, svoltasi nella giornata di ieri, nella quale si è discusso dei provvedimenti da adottare con riferimento alle esigenze rappresentate di tutela della salute e dell’ordine pubblico, questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha firmato due ordinanze relative al divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d’artificio, e alla tutela della sicurezza urbana, con il divieto di alcuni comportamenti potenzialmente pericolosi in occasione delle imminenti giornate di festa.
 Domani a Loseto l‘evento conclusivo della manifestazione culturale “Alla scoperta di antichi saperi e antichi saporti” promossa dal Municipio IV
  20 dicembre 2023
Si terrà domani, giovedì 21 dicembre, a partire dalle ore 18, in piazza Vittorio Emanuele III, a Loseto, l’evento conclusivo della terza edizione di “Alla scoperta di antichi saperi e antichi sapori”, la manifestazione culturale promossa dal Municipio IV e finalizzata a valorizzare l’intero il territorio municipale.
 Domani il sindaco Decaro e l’assessora Pierucci alla presentazione della prima parte del grande murales di Guido van Helten sui silos portuali
  20 dicembre 2023
Domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 11.30, nella sala comitato dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale, in piazzale Colombo 1, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora al Turismo Ines Pierucci interverranno alla conferenza stampa di presentazione della prima parte del grande murales realizzato dall’artista australiano Guido van Helten sui silos nel porto di Bari.
 Natale & Comunità 2023: domani al Multicinema Galleria l‘appuntamento con “Natale al Cinema”
  20 dicembre 2023
Si terrà domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 15, al Multicinema Galleria, l’evento “Natale al Cinema”, promosso dall’assessorato comunale al Welfare nell’ambito di “Natale & Comunità 2023”, il programma di contrasto alla povertà educativa che propone appuntamenti diversificati in favore di bambine/i, ragazze/i e famiglie della città, con particolare attenzione ai più vulnerabili.
 Prorogate le concessioni di chioschi ed edicole su aree pubbliche della città
  20 dicembre 2023
L’assessore al Patrimonio Vito Lacoppola rende noto che, alla luce degli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali in tema di concessioni aventi a oggetto le aree pubbliche su cui insistono chioschi ed edicole (da ultimo Corte di Cassazione a Sezioni Unite con Sentenza del 23/11/2023, n. 32559), l’amministrazione comunale, condotto un necessario approfondimento istruttorio, ha ritenuto di prorogare le citate concessioni come specificato all'interno.