Domani il sindaco Decaro e l’assessora Pierucci alla presentazione della prima parte del grande murales di Guido van Helten sui silos portuali

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 11.30, nella sala comitato dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale, in piazzale Colombo 1, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora al Turismo Ines Pierucci interverranno alla conferenza stampa di presentazione della prima parte del grande murales realizzato dall’artista australiano Guido van Helten sui silos nel porto di Bari. Come noto, van Helten è impegnato dallo scorso mese di giugno nella realizzazione dell’intervento artistico, un murales foto-realistico sulle pareti dei 16 silos individuati, ciascuno dei quali misura circa 32 metri d’altezza per un diametro di 8 metri.

All’incontro con la stampa parteciperanno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente dell’Autorità di sistema portuale Ugo Patroni Griffi, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale e i rappresentanti dell’impresa Silos Granari della Sicilia S.r.l. - Gruppo Casillo, società concessionaria dei silos.