Notizie

 Festa dell‘Amicizia al Municipio 4
  23 aprile 2024

Anche quest'anno una delegazione del Comune di Colletorto ha incontrato i rappresentanti istituzionali del Municipio 4 per consolidare il patto di amicizia stretto ormai da 5 anni. L'incontro è avvenuto nell'Auditorium della Scuola De Marinis di Carbonara e vi hanno preso parte gli alunni della Scuola secondaria Carmela Ciniglio di Colletorto. Alla manifestazione hanno partecipato i ragazzi del coro In...canto  della Scuola Primaria Statale "Don Mario Dalesio" e l'Orchestra della Scuola secondaria "De Marinis".

 Giornata della Terra 2024
  23 aprile 2024
"Happy points", allestiti nei giardini delle scuole primarie e dell'infanzia del Municipio 4, per stare insieme, giocare, leggere, disegnare e celebrare la nostra Terra dedicandole cure ed attenzioni. Un iniziativa alla quale hanno partecipato con grande gioia ed entusiasmo i piccoli alunni, guidati dai docenti e dai Dirigenti scolastici, in un 'esplosione di colori, entusiasmo e voglia di impegnarsi a rispettare la "nostra casa comune", a riutilizzare i materiali e a conferire correttamente i rifiuti.
 Elezioni 8 e 9 giugno 2024: informazioni utili
  22 aprile 2024
In occasione delle elezioni amministrative ed europee di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, è in pubblicazione su questo sito una sezione dedicata con tutte le informazioni utili ai cittadini per l'esercizio del voto.
 "VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO DEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 4": Pubblicata la Determina di affidamento del progetto
  18 marzo 2024
Il Municipio 4, con DD. 03540/2024 del 11.03.2024, ha affidato, ex. art. 50 del D. Lgs. n. 36/2023, il servizio di aggiornamento della mappatura esistente sul portale del Municipio 4 e la predisposizione di un’apposita scheda di dettaglio per lo sviluppo di attività, quali la creazione di laboratori didattici, la realizzazione di visite guidate, ecc. nell'ambito del progetto di “Valorizzazione del Patrimonio archeologico del territorio del Municipio 4”.
 TORNEO DI CALCETTO MUNICIPIO 4 - II EDIZIONE: Online l‘Avviso Pubblico
  05 marzo 2024
Con Determinazione Dirigenziale n. 02914 / 2024 del 28/02/2024 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati per la selezione di una proposta progettuale finanziata a contributo, mirata alla realizzazione del "TORNEO DI CALCETTO MUNICIPIO 4 - II EDIZIONE", da realizzarsi nei mesi di aprile e maggio 2024 nel territorio del Municipio 4 del Comune di Bari.
 Ritorna la "PEDALATA SOLIDALE" nel Municipio 4
  05 marzo 2024
Con Determinazione Dirigenziale n. 03083 / 2024 del 28/02/2024 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati per la selezione di una proposta progettuale finanziata a contributo, mirata alla realizzazione della "Pedalata Solidale - II Edizione", da svolgersi il giorno 1 maggio 2024 nel territorio del Municipio 4 del Comune di Bari.
 Donne si raccontano - esperienze a confronto.
  04 marzo 2024

Il Municipio IV vuole celebrare la "Giornata Internazionale della Donna" con un momento di riflessione e condivisione di esperienze di vita e di lavoro. Un dialogo tutto al femminile che pone al centro dell'attenzione il ruolo della donna come valore aggiunto in vari campi della società ed in contesti diversi. E' questo l'obiettivo dell'incontro "Donne si raccontano: esperienze professionali, culturali e sociali a confronto. 2° edizione", in programma giovedì 7 marzo alle 18.30 nell'Auditorium dell'Istituto "Calamandrei" di Carbonara.

 LUMINARIE NATALIZIE 2023 NEL MUNICIPIO 4
  15 dicembre 2023
Il Municipio 4, con DD. 19460/2023, ha affidato, mediante affidamento diretto, ex art. 50 del D. Lgs. n. 36/2023, alla Ditta "Paulicelli SRL" il servizio di noleggio ed installazione di luminarie sul Municipio 4. 
 "MANIFESTAZIONI NATALIZIE 2023" : online l‘Avviso pubblico
  23 novembre 2023
Con Determinazione Dirigenziale n. 18157/2023 del 22/11/2023 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati, teso alla selezione di proposte progettuali, finanziate a contributo, mirate alla realizzazione di manifestazioni culturali da svolgersi nel periodo natalizio 2023 sul territorio del Municipio 4.
 Un momento di riflessione contro la violenza di ogni genere
  21 novembre 2023
Per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, giovedì 23 novembre, alle ore 18, nella Chiesa di Sant'Agostino a Carbonara, si terrà un momento di riflessione intitolato "Contro la violenza di ogni genere" che vedrà la partecipazione dell'Assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, della Presidente del Municipio 4, Grazia Albergo, della presidente CIPM Puglia, Stefania Ciocchetti, della docente e illustratrice Liliana Carone e della Docente di scuola secondaria di II grado Rossella De Giulio. L'incontro costituirà l'occasione per presentare il libro di Manuela Pavesan, con le illustrazioni di Liliana Carone, "Diletta Biancofiore". Il testo racconta la storia di una adolescente che non ha ancora perso la sua ingenuità, anche per via della formazione conservatrice ricevuta in famiglia, che facendo tesoro dell’arte di “sapersi arrangiare” riesce a mettere ordine nella sua nuova vita, a ridarle un senso e una direzione. Soprattutto, Diletta impara a distinguere fra corteggiamento e violenza e a conoscere la propria femminilità, diventando un punto di riferimento per ogni ragazza. 
 Avviso nuovi passi carrabili
  17 novembre 2023

Avviso alla cittadinanza: il Comune di Bari sta provvedendo alla consegna di moderni cartelli con Tag RFID per i nuovi passi carrabili. Parallelamente, l’Amministrazione comunale sta procedendo alla verifica dei contrassegni di passo carrabile esistenti ed alla sostituzione dei vecchi segnali con quelli di moderna tecnologia. In allegato l'avviso alla cittadinanza e le faq sui nuovi contrassegni di passo carrabile.