Notizie

 "VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO DEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 4": Pubblicata la Determina di affidamento del progetto
  18 marzo 2024
Il Municipio 4, con DD. 03540/2024 del 11.03.2024, ha affidato, ex. art. 50 del D. Lgs. n. 36/2023, il servizio di aggiornamento della mappatura esistente sul portale del Municipio 4 e la predisposizione di un’apposita scheda di dettaglio per lo sviluppo di attività, quali la creazione di laboratori didattici, la realizzazione di visite guidate, ecc. nell'ambito del progetto di “Valorizzazione del Patrimonio archeologico del territorio del Municipio 4”.
 TORNEO DI CALCETTO MUNICIPIO 4 - II EDIZIONE: Online l‘Avviso Pubblico
  05 marzo 2024
Con Determinazione Dirigenziale n. 02914 / 2024 del 28/02/2024 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati per la selezione di una proposta progettuale finanziata a contributo, mirata alla realizzazione del "TORNEO DI CALCETTO MUNICIPIO 4 - II EDIZIONE", da realizzarsi nei mesi di aprile e maggio 2024 nel territorio del Municipio 4 del Comune di Bari.
 Ritorna la "PEDALATA SOLIDALE" nel Municipio 4
  05 marzo 2024
Con Determinazione Dirigenziale n. 03083 / 2024 del 28/02/2024 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati per la selezione di una proposta progettuale finanziata a contributo, mirata alla realizzazione della "Pedalata Solidale - II Edizione", da svolgersi il giorno 1 maggio 2024 nel territorio del Municipio 4 del Comune di Bari.
 Donne si raccontano - esperienze a confronto.
  04 marzo 2024

Il Municipio IV vuole celebrare la "Giornata Internazionale della Donna" con un momento di riflessione e condivisione di esperienze di vita e di lavoro. Un dialogo tutto al femminile che pone al centro dell'attenzione il ruolo della donna come valore aggiunto in vari campi della società ed in contesti diversi. E' questo l'obiettivo dell'incontro "Donne si raccontano: esperienze professionali, culturali e sociali a confronto. 2° edizione", in programma giovedì 7 marzo alle 18.30 nell'Auditorium dell'Istituto "Calamandrei" di Carbonara.

 LUMINARIE NATALIZIE 2023 NEL MUNICIPIO 4
  15 dicembre 2023
Il Municipio 4, con DD. 19460/2023, ha affidato, mediante affidamento diretto, ex art. 50 del D. Lgs. n. 36/2023, alla Ditta "Paulicelli SRL" il servizio di noleggio ed installazione di luminarie sul Municipio 4. 
 "MANIFESTAZIONI NATALIZIE 2023" : online l‘Avviso pubblico
  23 novembre 2023
Con Determinazione Dirigenziale n. 18157/2023 del 22/11/2023 è stata pubblicata l'approvazione e la contestuale prenotazione di spesa dell'avviso pubblico con i relativi allegati, teso alla selezione di proposte progettuali, finanziate a contributo, mirate alla realizzazione di manifestazioni culturali da svolgersi nel periodo natalizio 2023 sul territorio del Municipio 4.
 Un momento di riflessione contro la violenza di ogni genere
  21 novembre 2023
Per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, giovedì 23 novembre, alle ore 18, nella Chiesa di Sant'Agostino a Carbonara, si terrà un momento di riflessione intitolato "Contro la violenza di ogni genere" che vedrà la partecipazione dell'Assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, della Presidente del Municipio 4, Grazia Albergo, della presidente CIPM Puglia, Stefania Ciocchetti, della docente e illustratrice Liliana Carone e della Docente di scuola secondaria di II grado Rossella De Giulio. L'incontro costituirà l'occasione per presentare il libro di Manuela Pavesan, con le illustrazioni di Liliana Carone, "Diletta Biancofiore". Il testo racconta la storia di una adolescente che non ha ancora perso la sua ingenuità, anche per via della formazione conservatrice ricevuta in famiglia, che facendo tesoro dell’arte di “sapersi arrangiare” riesce a mettere ordine nella sua nuova vita, a ridarle un senso e una direzione. Soprattutto, Diletta impara a distinguere fra corteggiamento e violenza e a conoscere la propria femminilità, diventando un punto di riferimento per ogni ragazza. 
 Avviso nuovi passi carrabili
  17 novembre 2023

Avviso alla cittadinanza: il Comune di Bari sta provvedendo alla consegna di moderni cartelli con Tag RFID per i nuovi passi carrabili. Parallelamente, l’Amministrazione comunale sta procedendo alla verifica dei contrassegni di passo carrabile esistenti ed alla sostituzione dei vecchi segnali con quelli di moderna tecnologia. In allegato l'avviso alla cittadinanza e le faq sui nuovi contrassegni di passo carrabile.

 Alla scoperta di antichi sapori e saperi del Municipio 4
  07 novembre 2023
E' partita la terza edizione del progetto di valorizzazione del marketing territoriale "Alla scoperta di antichi saperi e antichi sapori": occasione preziosa per approfondire la conoscenza del territorio del Municipio 4 e della sua storia. Il programma è ricco di proposte e iniziative: visite guidate, laboratori didattici, visite al frantoio, momenti musicali, presentazioni di libri. La rassegna, curata dalla cooperativa SoleLuna, è stata realizzata grazie all'impegno della Commissione municipale Cultura e Sport, degli Istituti Scolastici e delle Associazioni che operano sul territorio.
Sul sito è possibile consultare l'intero programma degli eventi previsti, che si concluderanno il 21 dicembre.
 Le celebrazioni per il 4 novembre nelle piazze del Municipio 4
  03 novembre 2023

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate le piazze del Municipio 4 si animeranno per celebrare la ricorrenza , grazie anche all'impegno delle Associazioni e con la partecipazione degli alunni delle scuole del territorio.

 Al via la raccolta differenziata porta a porta per il Municipio 4
  11 ottobre 2023

Partirà a breve anche nel Municipio IV la raccolta differenziata porta a porta.

L’iniziativa è frutto di un’articolata attività di programmazione e di confronto che, in questi mesi, ha visto il lavoro congiunto dell’assessorato comunale all’Ambiente e di Amiu Puglia, insieme con il Municipio IV e con il prezioso supporto di Conai.La prima fase del nuovo sistema ha preso il via lunedì 9 ottobre 2023 e sarà incentrata sulla distribuzione dei kit che avverrà tramite postazioni, fisse e mobili, dislocate sull’intero territorio interessato dal nuovo servizio.Il kit potrà essere ritirato dall’intestatario Tari, munito di codice fiscale, o da un delegato a seguito della compilazione del modulo disponibile su www.amiupuglia.it/bari/modulisticaL’avvio della seconda fase del servizio, con la rimozione dei cassonetti e l’esposizione delle pattumelle e dei contenitori, sarà comunicato attraverso l’apposizione di adesivi sugli stessi cassonetti.

 Le iscrizioni al Servizio Refezione Scolastica aperte fino al 30 novembre
  21 settembre 2023
 

Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024. Da mercoledì 20 settembre, e sino al prossimo 30 novembre, sarà possibile iscrivere i bambini che intendono fruire del servizio, compresi coloro che risultano già iscritti nel precedente anno scolastico.

L’iscrizione deve essere effettuata online, collegandosi al seguente link https://egov.comune.bari.it - Servizi - Servizi scolastici - Iscrizione refezione scolastica.

Per effettuare l’iscrizione, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale (tutore/affidatario/altro soggetto) dovranno autenticarsi mediante credenziali SPID (quelle utilizzate per la registrazione al provider scelto: username e password) o CIE (carta d’identità elettronica).

Le informazioni relative al servizio di refezione per l’anno scolastico 2023/2024 - costo del servizio, criteri di esonero e/o riduzione dal pagamento del ticket, menù e diete speciali - sono disponibili nella sezione "Refezione scolastica: iscrizione e pagamento".

 "AGILITY DOG 2023" - Pubblicata la Determina di affidamento
  19 settembre 2023
PROCEDURA PER LA SELEZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE FINANZIATA A CONTRIBUTO, MIRATA ALLA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DAL TITOLO "AGILITY DOG", DA REALIZZARSI NEL MESE DI SETTEMBRE 2023 NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 4 DEL COMUNE DI BARI. DETERMINA DI AFFIDAMENTO.
 Tre giorni dedicati al calcio per il primo Torneo Municipio IV
  18 settembre 2023

Sarà il calcio il grande protagonista delle tre giornate dedicate proprio a questo sport che si terranno al centro sportivo De Matteo di Carbonara. Il Municipio IV ha infatti organizzato il primo Torneo di calcio che partirà il prossimo sabato 23 settembre, con la consegna dei completi gara e la formazione delle squadre, proseguirà domenica 1 ottobre con le partite e tanti giochi per sensibilizzare al tema del rispetto dell'ambiente, e si concluderà domenica 8 ottobre con le finali e la premiazione.

Per info e iscrizioni ci si può rivolgere al 324 553 76 51