In primo piano Municipio 4

La distribuzione dei Kit a partire dal 9 ottobre
Partirà a breve anche nel Municipio IV la raccolta differenziata porta a porta.

L’iniziativa è frutto di un’articolata attività di programmazione e di confronto che, in questi mesi, ha visto il lavoro congiunto dell’assessorato comunale all’Ambiente e di Amiu Puglia, insieme con il Municipio IV e con il prezioso supporto di Conai.

La prima fase del nuovo sistema ha preso il via lunedì 9 ottobre 2023 e sarà incentrata sulla distribuzione dei kit che avverrà tramite postazioni, fisse e mobili, dislocate sull’intero territorio interessato dal nuovo servizio.

Le postazioni fisse saranno posizionate nel mercato di via Vaccarella, a Carbonara, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14 e dalle ore 15 alle 20, e nella sede Amiu di Ceglie (s. p. Ceglie-Valenzano), dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle 13.30.

Le postazioni mobili, invece, saranno a Ceglie, nei pressi della scuola “Di Venere”, il lunedì dalle ore 15.30 alle 20; a Carbonara, nei pressi dell’edicola in piazza Umberto I, il martedì dalle ore 15.30 alle 20; a Loseto, nel parco Mizzi, il mercoledì dalle ore 15.30 alle 20; a Santa Rita, in piazza Pertini, il giovedì dalle ore 15.30 alle 20;

Il kit potrà essere ritirato dall’intestatario Tari, munito di codice fiscale, o da un delegato a seguito della compilazione del modulo disponibile su www.amiupuglia.it/bari/modulistica.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Amiu Puglia, raggiungibile gratuitamente sia da telefono fisso che da cellulare, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13.30, e dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle 17.

L’avvio della seconda fase del servizio, con la rimozione dei cassonetti e l’esposizione delle pattumelle e dei contenitori, sarà comunicato attraverso l’apposizione di adesivi sugli stessi cassonetti.