Indietro

"#NONABBIAMOUNPIANETAB" 1° Fuorisalone della Fiera del Levante, dal 14 al 22 settembre a Bari

In primo piano Municipio 4

"#NONABBIAMOUNPIANETAB" 1° Fuorisalone della Fiera del Levante, dal 14 al 22 settembre a Bari

 "#NONABBIAMOUNPIANETAB"    1° Fuorisalone della Fiera del Levante, dal 14 al 22 settembre a Bari

Dal 14 al 22 settembre si terrà il 1° Fuorisalone della Fiera del Levante.

La Campionaria internazionale barese, giunta alla 83° edizione, varca le mura del quartiere fieristico per andare in città.

"#NONABBIAMOUNPIANETAB",  il tema che inaugurerà il primo evento collettivo del sud Italia.

In accordo con l'Assessorato al Welfare del Comune di Bari, la Nuova Fiera del Levante intende organizzare sul territorio cittadino un ricco calendario di appuntamenti fra spettacoli, attività su terra e su mare, seminari, workshop e quant'altro per sensibilizzare tutti al tema della sostenibilità ambientale, diffondendo anche la pratica del plastic free.

Il Comune di Bari, attraverso la Rete #Barisocialbook, proporrà eventi organizzati dalle associani, enti e comunità che aderiscono alla Rete.

Le proposte degli eventi, descritte sul format disponibile in allegato, saranno inviate entro e non oltre mercoledì 7 agosto a:

Rete #Barisocialbook, all'indirizzo mail c.tagliaferro@progettocitta.org - riferimento organizzativo Clementina Tagliaferro, coordinatrice della Rete;

e a Nuova Fiera del Levante, all'indirizzo mail comunicazione@fieradellevante.it oppure a stampa@fieradellevante.it - riferimento organizzativo Annamaria Ferretti responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione.

 

"La Terra è fragile e bellissima e non abbiamo un pianeta B.

È cristallino da quassù che niente è infinito su questa piccola meraviglia blu persa nell'immensità dello spazio.

Questa Stazione Spaziale è la dimostrazione che è possibile la cooperazione attraverso i confini e le generazioni.

In questi ultimi 20 anni abbiamo portato avanti una quantità di ricerche scientifiche 100 volte maggiore rispetto a quella che potrebbe realizzare una singola nazione da sola.

Spero che lo stesso spirito di collaborazione possa aiutarvi a trovare la strada migliore per andare avanti." (5 dicembre 2018)

 

Messaggio del comandante della Stazione Spaziale Internazionale Alexander Gerst per la COP24 (Conferenza delle Parti sul Clima) del 2018 di Katowice, Polonia.