Indietro

Il Commercio Si Veste… Di Donna – storie e conquiste della donna".

In primo piano Municipio 2

Il Commercio Si Veste… Di Donna – storie e conquiste della donna".

 Il Commercio Si Veste… Di Donna – storie e conquiste della donna".

In occasione della giornata internazionale della donna, che si celebra l’8 marzo, il Municipio 2 promuove, in rete con i commercianti del territorio, l'iniziativa "Il Commercio Si Veste… Di Donna – storie e conquiste della donna".

 

Nella settimana dal 7 al 13 marzo, si invitano i commercianti del Municipio 2 ad allestire nel proprio esercizio un piccolo stand simbolico che rappresenti o evochi le conquiste sociali della donna nella storia e/o ad organizzare eventi sulla medesima tematica (es. mostre fotografiche, allestimento di vetrine, letture, dibattiti, presentazioni libri, ecc.).

 

Il Municipio 2 per una settimana “si vestirà…di donna” con il fine di sensibilizzare la cittadinanza circa la parità dei diritti nell’attuale contesto sociale.

 

Sarà quindi predisposta una rete tra commercianti aderenti alla iniziativa, artisti, fotografi, scrittori, lettori, insieme a chiunque voglia fornire il proprio contributo all’iniziativa.

 

Le adesioni dei commercianti dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2022 all'indirizzo e-mail municipio2@comune.bari.it avente ad oggetto “Il Commercio Si Veste… Di Donna”, indicando:

1. denominazione dell’esercizio commerciale e tipologia di attività svolta;

2. indirizzo dell’attività;

3. nome, cognome e recapito telefonico dell'esercente di riferimento;

4. eventuali idee o disponibilità per l’iniziativa.