Notizie

"Natale in tutta la città": il cartellone completo degli eventi nei cinque Municipi
  07 dicembre 2019
Questa mattina, a Palazzo di Città, il sindaco e i presidenti dei cinque Municipi hanno presentato alla stampa il calendario di tutti gli appuntamenti e le iniziative organizzate dai Municipi e dalle associazioni che compongono le Reti Civiche Urbane per questo lungo mese di festa, su tutto il territorio cittadino.
 Il Municipio 2 e la Consulta delle Scuole approvano il progetto "Cyberbullismo? No, grazie!!! Insieme si può!" per l‘anno scolastico in corso
  20 novembre 2019
Il presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone rende noto che il Consiglio municipale, nell’ambito degli interventi in favore dei minori e delle famiglie, in rete con le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio, ha approvato per l’anno scolastico in corso “Cyberbullismo? No grazie!!! insieme si può!”, il progetto gestito dalla cooperativa sociale C.R.E.A al fine di prevenire e ridurre tra i ragazzi e le ragazze i fenomeni di illegalità, bullismo e cyberbullismo purtroppo diffusi all’interno della comunità e dei sistemi sociali dei ragazzi.
 30° anniversario della Convenzione dei diritti dell‘infanzia e dell‘adolescenza: laboratori ludici educativi, contest musicali e cittadinanza attiva nel programma promosso dal Welfare
  08 novembre 2019
Si inaugura il 12 novembre, alle 17.30, nel fortino Sant’Antonio il “Villaggio dei diritti”, l’iniziativa organizzata dall’assessorato comunale al Welfare con l’obiettivo di promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione del 30° anniversario della Convenzione ONU, sottoscritta il 20 novembre 1989.
 Festival della letteratura dell’arte e della musica: domani alla biblioteca Cagnazzi la presentazione del libro “Favole 2.0. storie di streghe sbagliate e lupi gentili” di Florisa Sciannamea
  05 novembre 2019
Domani, mercoledì 6 novembre, alle ore 17, nella biblioteca Cagnazzi, in via Colella 13, a Carrassi, si terrà la presentazione del libro “Favole 2.0. Storie di streghe sbagliate e lupi gentili” di Florisa Sciannamea, che per l’occasione dialogherà con Rossella Mauro e Felicita Scardaccione.