Riorganizzazione del mercato di Santa Chiara e di via Pitagora
  06 luglio 2020
La ripartizione Sviluppo Economico comunica che è stata appovata, con la determinazione dirigenziale pubblicata in allegato, la riorganizzazione del mercato giornaliero di Santa Chiara e di quello settimanale di via Pitagora. La riorganizzazione prevede l’accorpamento e il posizionamento nel primo tratto di via Peucetia degli operatori giornalieri prima insistenti su due tratti di via Peucetia e la sistemazione su via Pitagora degli operatori che vendono prodotti ittici, dei due operatori che vendono carni e degli operatori settimanali di merci varie.
 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  06 luglio 2020

La ripartizione Servizi demografici comunica che a partire da martedì 7 luglio, e sino a nuova disposizione, i servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di nascita saranno erogati esclusivamente presso la sede centrale in Largo Fraccacreta, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, e il giovedì dalle 15.30 alle 17.00. Restano immutate le disposizioni sull'erogazione dei servizi di stato civile relativi alle dichiarazioni di morte come indicato all'interno.

Da lunedì 6 luglio riparte il servizio navetta per il trasporto disabili nel cimitero
  03 luglio 2020
La ripartizione Patrimonio informa che a partire da lunedì 6 luglio sarà ripristinato il servizio navetta per il trasporto disabili all'interno del cimitero, con le limitazioni di capienza determinate dall'emergenza sanitaria.
L'utilizzo del mezzo sarà riservato ai disabili con un solo accompagnatore, per un massimo di capienza di quattro persone.
 Amtab: accesso su prenotazione ufficio via Trevisani, attivazione servizio rinnovo online permessi ZTL/ZSR, validità abbonamenti over 65
  30 giugno 2020

L’Amtab informa che a partire da mercoledì 13 maggio l'accesso all'ufficio di via Trevisani avverrà attraverso un sistema di prenotazioni online o attraverso prenotazione telefonica. Sempre a partire da mercoledì 13 maggio l’Amtab ha attivato un servizio telematico per il rilascio dei nuovi permessi e di eventuali cambi a diverso titolo e un servizio di rinnovo online dei permessi ZTL E ZSR.

Rilascio carte d‘identità: informazioni
  26 giugno 2020

In ottemperanza alle prescrizioni del DPCM 11 marzo 2020, nonchè del D.L. n. 18 del 17/3/2020, i documenti di riconoscimento e di identità scaduti o in scadenza successivamnte al 31 gennaio 2020 (a differenza della validità ai fini dell’espatrio che resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento) sono prorogati al 31 agosto 2020. Da lunedì 29 giugno sarà possibile rinnovare e richiedere il documento di identità esclusivamente tramite prenotazione sul sito dell'agenda ministeriale www.prenotazionicie.interno.gov.it.

Approvata in Consiglio comunale la proposta di regolamento Nuova IMU con emendamento per spostare la scadenza dal 16 giugno al 30 settembre
  15 giugno 2020
Questo pomeriggio, in seduta monotematica, il Consiglio comunale di Bari ha discusso e approvato all'unanimità la delibera sull’approvazione delle aliquote e delle agevolazioni contenute nel regolamento Nuova IMU, con la proposta di emendamento che consentirà, nel rispetto di quanto espressamente previsto dai commi 762 e 777, lett. b), art.1 della legge n.160 del 2019, l’approvazione di una norma di natura regolamentare che differisca il termine di pagamento della prima rata dell’IMU 2020 dal 16 giugno 2020 al 30 settembre 2020 per i soli contribuenti che versano in condizioni di precarietà economica a seguito dell’emergenza sanitaria.