Notizie

Referendum abrogativi e proposte di legge di iniziativa popolare: raccolta firme presso l‘Ufficio elettorale
  23 luglio 2021

La Ripartizione Servizi Demografici, elettorali e statistici rende noto che presso l'Ufficio elettorale in corso Vittorio Veneto n. 4, negli orari di apertura al pubblico, è possibile raccogliere le firme per l’indizione dei referendum riguardanti: caccia, eutanasia legale, riforma giustizia, elezione diretta del Presidente della Repubblica, soppressione nomina senatori a vita, limite pressione fiscale, introduzione principio di sovranità italiana rispetto all'ordinamento U.E., istituzione imposta sui grandi patrimoni.

Assegnazione posteggi occasionalmente liberi (ex spunte) mercati settimanali di Santo Spirito, via Salvemini, via De Ribera e via Madre Teresa di Calcutta: in pubblicazione le graduatorie provvisorie
  14 luglio 2021
La ripartizione Sviluppo Economico comunica che sono disponibili in allegato le graduatorie provvisorie relative all'assegnazione temporanea dei posteggi occasionalmente liberi (ex spunte) dei mercati settimanali di merci varie di Santo Spirito, via Salvemini, via De Ribera e via Madre Teresa di Calcutta. La pubblicazione delle graduatorie equivale, ad ogni effetto, a notifica a tutti i soggetti interessati, pertanto non seguirà alcuna comunicazione agli stessi.
 “INPS PER TUTTI”: siglato il nuovo accordo nazionale per implementare le misure di contrasto alla povertà assoluta
  13 luglio 2021
Facendo seguito al primo accordo nazionale, della durata di un anno, stipulato a settembre del 2019, il 4 giugno 2021 l’ANCI ha sottoscritto un nuovo accordo di collaborazione con INPS, Caritas e, da quest’anno, con la Comunità di Sant’Egidio, per la prosecuzione e la diffusione del progetto “INPS per Tutti” su tutto il territorio nazionale.
 Abbonamenti Amtab: comunicazioni
  09 luglio 2021

L’AMTAB S.p.A. informa che è stata prorogata al 30 settembre 2021 la validità degli abbonamenti cartacei a tariffa agevolata rilasciati nel 2020 ad invalidi civili e del lavoro, invalidi di guerra e servizio, maestri del lavoro e pensionati con basso reddito.

Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  29 giugno 2021

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che dal 7 aprile 2021, gli uffici della delegazione di San Paolo con sede in via Vincenzo Ricchioni n. 1, saranno aperti al pubblico esclusivamente per garantire il servizio di stato civile relativo alle dichiarazioni di morte, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.00-12.30, e il martedì nelle fasce orarie 9.00-13.00 e 16.00-17.30. Il servizio sarà garantito anche presso la sede centrale in Largo Fraccacreta nelle giornate del sabato, a partire dal 10 aprile 2021 e sino a nuova comunicazione, nella fascia oraria 9.00-12.00.

G20 Bari Matera 28-30 giugno: tutte le informazioni utili
  25 giugno 2021

Il prossimo 29 giugno si svolgerà a Matera la riunione dei ministri e delle delegazioni degli esteri del G20, quest’anno sotto la presidenza italiana. A partire dal 28 giugno le delegazioni dei Paesi partecipanti arriveranno nella nostra città, che offrirà supporto per l’accoglienza e la logistica degli ospiti, la maggior parte dei quali soggiornerà in città.

BiArch - margini, confini, frontiere: presentata questa mattina la prima edizione del festival biennale dell’architettura di Bari
  24 giugno 2021
Si è tenuta questa mattina, nella sala Massari di Palazzo di Città, la presentazione della prima edizione di BiArch - Bari International Archifestival, in programma a Bari dal 1° al 20 settembre 2021. Venti giorni, più di 50 ospiti nazionali e internazionali, oltre 32 eventi fra mostre, lectio magistralis, conferenze, workshop, installazioni e performance.