Notizie

Rilevata la presenza dell‘alga Ostreopsis ovata nei pressi dei lidi Trullo e Lucciola
  07 agosto 2018
Il Comune di Bari rende noto che ARPA Puglia – DAP di Bari ha comunicato che nel campione di acqua prelevato in data 1 agosto 2018 in località lido Trullo (Bari) e  lido Lucciola (Santo Spirito), è stata rilevata una concentrazione elevata di ostreopsis ovata (comunemente nota come alga tossica) oltre i limiti indicati dalle nuove linee guida del Ministero della Salute.
 Bando BA29: prorogati i termini per la presentazione delle candidature di giovani disoccupati
  23 luglio 2018

La ripartizione Politiche Educative e Giovanili del Comune di Bari comunica che è stato prorogato al 14/09/2018 il termine ultimo per presentare le candidature dei beneficiari per la partecipazione al programma di empowerment e di inserimento lavorativo di giovani disoccupati  o  inoccupati, italiani e stranieri, ricompresi nella fascia di età 16-29 anni e provenienti da nuclei familiari con valore ISEE non superiore a € 6.000.

Rilevata la presenza dell‘alga Ostreopsis ovata in località Bari – lido Trullo
  20 luglio 2018
ll Comune di Bari rende noto che, nell’ambito delle attività di gestione del rischio associato alle fioriture di ostreopsis ovata (più comunemente nota come alga tossica) sulle coste italiane, ARPA Puglia – DAP di Bari ha comunicato che nel campione di acqua prelevato in data 17 luglio 2018 in località Bari – lido Trullo, è stata rilevata una concentrazione elevata di ostreopsis ovata, oltre i limiti indicati dalle specifiche Nuove Linee guida del Ministero della Salute.
 Festa dell‘Educamp Coni, venerdì 20 luglio a Parco 2 Giugno anziani e ragazzi insieme in squadre miste per attività ludico-sportive
  18 luglio 2018

Ragazzi e anziani insieme, in squadre miste, impegnati in attività ludico-sportive. E’ stata la novità educativa della sesta edizione dell’Educamp Coni, che il 27 chiuderà la sua ultima settimana al Parco Due Giugno. E sarà anche un momento della festa del progetto, in programma per tutta la mattinata di venerdì 20, a partire dalle 9.

Servizi Demografici: sospensione servizio accettazione DAT, carte di identità a domicilio e rilascio di certificazione storica
  18 luglio 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che nel mese di agosto il servizio di accettazione delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (testamento biologico) è sospeso. Saranno sospesi anche i servizi di rilascio delle carte di identità a domicilio e di rilascio di certificazione storica comportante ricerche d'archivio. I suddetti servizi riprenderanno regolarmente dal mese di settembre 2018.

Servizio BariAllerta - test del servizio
  09 luglio 2018

stiamo testando la funzionalità di invio degli allerta anche con un sms, per gli utenti registrati al canale whatsapp. Ci scusiamo per il disagio.

Visita Papa Francesco a Bari: tutte le informazioni utili
  06 luglio 2018

Il 7 sette luglio Papa Francesco sarà a Bari in occasione dell'incontro di preghiera ecumenico per la Pace in Medio Oriente : il programma della visita è in pubblicazione sul sito della Diocesi a questo link, dove sono reperibili le informazioni pratiche per i fedeli riguardanti la viabilità, i parcheggi (anche per i diversamente abili), la sicurezza, i mezzi di trasporto compreso un piccolo vademecum del pellegrino.

Test del servizio Bariallerta
  04 luglio 2018
Stiamo provando il corretto funzionamento del sistema Bariallerta. Questo è un messaggio di test. Ci scusiamo per il disagio.
 Carta d‘identità elettronica (CIE): difetto rilevato in CIE emesse
  20 giugno 2018

La Ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato S.p.A., a seguito di una verifica dei propri processi di produzione, ha rilevato che alcune carte di identità elettroniche (C.I.E.) presentano un difetto nel chip.