Notizie

Il Municipio II approva la delibera di indirizzo per intitolare l‘area verde tra viale Kennedy e via Palach all‘educatrice e attivista Monica Dal Maso
  26 febbraio 2021
Il 23 febbraio, a quasi un mese dalla sua prematura scomparsa, il Consiglio del Municipio II ha approvato una delibera di indirizzo per l’intitolazione dell’area verde collocata tra viale Kennedy e via Palach a Monica Dal Maso, educatrice, formatrice, mediatrice culturale,  esperta in comunicazione interculturale ed economia solidale, da sempre impegnata in prima linea nella difesa dei diritti umani e protagonista di numerose esperienze solidali e di cittadinanza attiva.
 Al via il percorso di sensibilizzazione sull’uso consapevole dei social rivolto ai minori e lo sportello di ascolto per adolescenti promossi dal Centro servizi per le famiglie del Municipio IV
  26 febbraio 2021
L’assessorato al Welfare rende noto che il Centro servizi per le famiglie del Municipio IV “Circumnavigando” ha organizzato “Acrobati senza rete”, un percorso di sensibilizzazione rivolto ai minori dai 10 anni in su e finalizzato a renderli consapevoli e informati sui rischi legati all’uso dei social network.
 Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  25 febbraio 2021

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che la delegazione di Torre a Mare, a causa della carenza di organico, resterà chiusa lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 marzo.

Si comunica che durante la fase dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, gli uffici continueranno ad osservare le necessarie restrizioni per l'accesso al pubblico e l'erogazione dei servizi, con le modalità indicate nella sezione "Coronavirus: informazioni utili - sezione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici".

Avvistamenti pantera nell’area metropolitana di Bari: il decalogo dei comportamenti da tenere per evitare rischi
  18 febbraio 2021
Questo pomeriggio si è riunito in videoconferenza il tavolo tecnico convocato dalla Prefettura per coordinare le azioni di monitoraggio del territorio a fronte di una serie di segnalazioni relative alla presenza di un esemplare di pantera (panthera pardus melanica) nell'area metropolitana di Bari, l'ultima delle quali con riferimento alle campagne tra il quartiere di Loseto e il comune di Adelfia.
 “Biblioteca dei Ragazzi[e]”: online l’avviso per la gestione del servizio finalizzato alla promozione della lettura e dell’inclusione sociale
  17 febbraio 2021
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che è in pubblicazione sul sito del Comune il bando per la gestione della “Biblioteca dei Ragazzi[e]”, il servizio gratuito destinato a bambini, ragazzi e agli adulti accompagnatori che prevede attività socio-educative e socio-culturali per la promozione e l’animazione della lettura in raccordo con le istituzioni e le agenzie del territorio.
 Sportello Segretariato Sociale: chiuso al pubblico il 19 febbraio
  17 febbraio 2021

La ripartizione Servizi alla Persona comunica che venerdì 19 febbraio lo sportello di segretariato sociale di largo Chiurlia 27 sarà chiuso al pubblico, essendo il personale dello sportello sociale impegnato nelle attività di supervisione. Per le urgenze sociali è possibile contattare il numero verde 800093470.

Avvio seconda annualità dell‘avviso pubblico per la selezione dei beneficiari PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di noi
  15 febbraio 2021
Si rende noto che la Regione Puglia ha approvato la prosecuzione per la seconda annualità del bando per la selezione dei beneficiari di Progetti di vita indipendente (PRO.V.I.) e di Progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi (PRO.V.I. DOPO DI NOI L. 112/2016), per il biennio 2020-2021, ed ha approvato il documento "Indirizzi attuativi Pro.v.i./Pro.vi. Dopo di Noi".
 Lunedì 15 febbraio sospesa l‘attività di vendita del mercato di Santa Chiara
  11 febbraio 2021
La ripartizione Sviluppo Economico comunica che lunedì 15 febbraio sarà sospesa l'attività di vendita del mercato di Santa Chiara, limitatamente al tratto di via Peucetia, al fine di consentire il ripristino delle transenne necessarie a regolamentare gli accessi al mercato, danneggiate a seguito di atti vandalici. In allegato la relativa ordinanza dirigenziale
 Movin‘up: online il bando che sostiene la mobilità internazionale dei giovani artisti italiani
  08 febbraio 2021
È in pubblicazione sul sito del GAI - Giovani artisti italiani il bando Movin’Up Spettacolo-Performing Arts rivolto a giovani creativi e creative di età compresa tra i 18 e i 35 anni che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da enti pubblici e/o privati, istituzioni culturali, festival, organizzazioni internazionali, istituti di formazione e perfezionamento per esperienze di: residenza e/o produzione, co-produzione, circuitazione/tournée, formazione, promozione e visibilità.