Comunicazioni dalla ripartizione Servizi Demografici
  24 novembre 2020

La ripartizione Servizi Demografici, Elettorali e Statistici comunica che la delegazione Torre a Mare, causa carenza di organico, resterà chiusa domani, martedì 24 novembre 2020.

Sino a data da destinarsi, l'Ufficio Toponomastica riceve nei giorni di martedì e mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12. Da mercoledì 25 novembre, causa emergenza epidemiologica, le istanze di assegnazione di numerazione civica devono essere inviate esclusivamente tramite e-mail.

A seguito della pubblicazione del  DPCM del 26/10/2020, il Centro Operativo Comunale ha ritenuto applicabile la suddetta disposizione anche ai riti civili. Pertanto, ai sensi dell'l’art. 1, comma 9, lett. o, i matrimoni civili potranno essere celebrati unicamente alla presenza dei nubendi e dei due testimoni, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria imposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La ripartizione, inoltre, ha reso note le nuove disposizioni per l'accesso a servizi e uffici comunali dovute a esigenze organizzative connesse alla contingente emergenza coronavirus.

Borse di studio destinate a studenti delle scuole secondarie di II grado e a laureati: prorogato al 1° dicembre il termine per la presentazione delle domande
  24 novembre 2020
La ripartizione Politiche Educative Giovanili comunica che è stata prorogata al 1° dicembre la scadenza degli avvisi pubblici per il conferimento di 50 borse di studio per studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado nell'anno scolastico 2018/2019 e per 12 borse di studio per laureati nell'anno accademico 2017/2018.
 Sportello Segretariato Sociale: chiuso al pubblico il 25 novembre, 14 dicembre e il 21 gennaio
  23 novembre 2020

La ripartizione Servizi alla Persona comunica che nelle mattine di mercoledì 25 novembre, lunedì 14 dicembre e giovedì 21 gennaio lo sportello di segretariato sociale di largo Chiurlia 27 sarà chiuso al pubblico, essendo il personale dello sportello sociale impegnato nelle attività di supervisione. Per le urgenze sociali è possibile contattare il numero verde 800093470.

Coronavirus, la traduzione LIS delle comunicazioni dell‘Amministrazione
  14 novembre 2020
Grazie al lavoro di ENS Bari-Anios Puglia, con il supporto tecnico del CGSI Bari (Comitato Giovani Sordi Italiani) e in collaborazione con l'assessorato al Welfare del Comune di Bari, sono in pubblicazione i video delle comunicazioni del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, in relazione alle disposizioni in atto per la riduzione del contagio del Coronavirus, tradotti nella lingua dei segni.
 Abbonamenti Amtab over 65: da oggi il rilascio online su MUVT card
  02 novembre 2020
L’Amtab informa che a partire da oggi, lunedì 2 novembre 2020, per tutti i cittadini già in possesso dell'abbonamento cartaceo riservato agli OVER 65 e valido sino al 31 dicembre 2020, sarà possibile richiedere il rilascio online, utilizzando l'applicativo MUVT.