Comunicati stampa

“Seguaci in festa – Festa dei 10 anni” in largo Giannella: domani e domenica limitazioni alla viabilità e variazioni bus e navette AMTAB
  26 luglio 2024
In occasione della manifestazione “Seguaci in festa – festa dei 10 anni” che si terrà su largo Giannella a partire da questa sera e nelle giornate di domani, sabato 27, e domenica 28 luglio, organizzata dai tifosi della squadra dell’S.S.C. Bari “Seguaci della Nord” e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari, la Polizia locale ha previsto, con apposita ordinanza, le limitazioni al traffico e alla sosta riportate all'interno.
 Nuovo Terminal bus: ordinanze per la regolamentazione della circolazione su via Capruzzi per i lavori di potenziamento delle modalità di scambio ferro-gomma nei pressi della stazione centrale
  26 luglio 2024

La ripartizione IVOP del Comune di Bari, vista la richiesta inoltrata dall’impresa CPL Concordia, finalizzata a ottenere due provvedimenti di regolamentazione del traffico su via Capruzzi, nel tratto compreso dall’incrocio con via Giulio Petroni all'incrocio con via Devitofrancesco, così da procedere con la cantierizzazione dei lavori previsti nell’ambito dell’intervento per la realizzazione del terminal bus nell’area ex “Officine Rialzo” , ha emanato due ordinanze in accordo con la Polizia Locale.

Pubblicata ordinanza di divieto di somministrazione vendita e detenzione bottiglie vetro, lattine alluminio e bottiglie con tappo dentro e fuori lo stadio San Nicola
  24 luglio 2024
È stata pubblicata sull’albo l’ordinanza per il divieto di somministrazione, vendita e detenzione di bevande in contenitori di vetro, in lattine e in bottiglie in plastica munite di tappo, sia all’interno che all’esterno dello stadio San Nicola e nel raggio di 500 metri dall’impianto sportivo al fine di garantire il corretto svolgimento degli incontri calcistici previsti nel calendario 2024/2025 e comunque fino al 31 luglio 2025 nonché degli eventi/manifestazioni in genere che si terranno all’interno dello Stadio San Nicola.
 Bari Piano Festival 2024: dal 22 al 29 agosto la settima edizione della rassegna musicale con la partecipazione di grandi pianisti da tutto il mondo
  23 luglio 2024
È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, la settima edizione di Bari Piano Festival, promossa dal Comune di Bari - Assessorato alle Culture e Turismo nella più ampia programmazione della Festa del Mare, il cartellone unico dell’estate barese sostenuto dalla Regione Puglia - Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura a valere su fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI - Azione 6.8.
 Questa mattina il sopralluogo del sindaco Vito Leccese sul cantiere del progetto G124 Bari: “Sarà il primo rifugio climatico della città”
  23 luglio 2024
Stamattina il sindaco Vito Leccese si è recato sul cantiere del progetto G124, al quartiere San Paolo, per verificare, insieme ai progettisti e ai tecnici responsabili, l’avanzamento dei lavori di riqualificazione e greening della corte Don Bosco, la cui conclusione è prevista entro l’anno. Tutti i dettagli all'interno del comunicato.
 Processo Codice interno: ammessa la costituzione di parte civile del Comune di Bari
  23 luglio 2024
Questa mattina, nel corso della terza udienza del processo “Codice interno”, è stata ammessa la costituzione di parte civile del Comune di Bari - rappresentato dagli avvocati  Chiara Lonero e Tommaso Pontassuglia - e sono state contestualmente rigettate tutte le eccezioni sollevate dalle difese degli imputati.
 Bari Piano Festival 2024: domani la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città
  22 luglio 2024

Si terrà domani, martedì 23 luglio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione di Bari Piano Festival. Giunto alla settima edizione, il BPF 2024 si svolgerà - come da tradizione - nell’ultima settimana di agosto (dal 22 al 29), confermandosi occasione preziosa per ascoltare grandi pianisti provenienti da ogni parte del mondo in un repertorio che spaziano dal classico al contemporaneo.

Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura: gli appuntamenti dal 19 al 21 luglio
  19 luglio 2024
Nell’ambito del cartellone di Le due Bari 2024 - Quartieri uniti dalla cultura, promosso dall’assessorato comunale alle Culture per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città  si segnalano i principali appuntamenti in programma da oggi, venerdì 19, a domenica 21 luglio. Tutti i dettagli all'interno della notizia.
 Dal 23 al 25 luglio chiusura al traffico del tratto di via Omodeo tra via Fanelli e via Salvemini per lavori relativi alla rottura di una condotta AQP
  19 luglio 2024
Da martedì 23 luglio a giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 6, con apposita ordinanza vengono istituiti temporaneamente la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta ambo i alti con rimozione forzata su via Omodeo, nel tratto compreso tra via Fanelli e via Salvemini.  Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione di ulteriori lavori relativi alla rottura di una condotta di Aqp verificatasi lo scorso 21 giugno. Tutti i dettagli sulle limitazioni alla viabilità e le relative variazioni di linee bus all'interno della notizia.