Comunicati stampa

Presentato il festival “Le terre di dentro” quali opportunità cogliere dal cambiamento e dal sentimento di crisi?
  14 novembre 2018

Si terrà a Bari nel mese di novembre, con chiusura il 28 dicembre, il festival “Le terre di dentro”, ideato e prodotto dall’associazione culturale Al Nour e dalla Fedac - Federazione delle associazioni per la cultura, in partenariato con l’associazione Circoli Virtuosi, l’Ansi - Associazione nazionale scuola italiana, e promosso dall’assessorato alle Culture e dalla commissione Cultura del Comune di Bari.

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza: pubblicato l’avviso pubblico per l’aggiornamento 2019/21
  14 novembre 2018

Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Bari comunica che è in pubblicazione sul sito del Comune di Bari nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione l’avviso pubblico per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019 -2021.

Presentato “Le rampe del sorriso” il progetto di Zerobarriere, Lezzanzare ed Help in rete con gli assessorati al Welfare e allo Sviluppo economico per una città inclusiva e accessibile a tutti
  14 novembre 2018
Rampe mobili da posizionare all’ingresso delle attività commerciali per consentire l’accesso a tutti. Grazie a un circuito virtuoso innescato dalla collaborazione tra associazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende commerciali e amministrazione comunale, a partire da dicembre i negozi di Bari potranno ottenere gratuitamente i supporti in legno per abbattere le barriere architettoniche e far sì che anche le persone in carrozzina possano entrarvi senza problemi.
 Le rampe del sorriso: domani la presentazione del progetto che renderà accessibili alcune attività commerciali cittadine
  13 novembre 2018
Domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città l’associazione HELP - Assistenza e Tutela per Tutti,  impegnata nell'accoglienza, assistenza e tutela di cittadini italiani e stranieri e nella promozione di  esperienze di volontariato a supporto delle persone con disabilità, presenterà alla stampa “Le rampe del sorriso”, il progetto realizzato con la collaborazione dell’a.p.s. Lezzanzare e della cooperativa Zerobarriere.
 Decaro al flash mob dei giornalisti
  13 novembre 2018
Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro è intervenuto al flash mob dei giornalisti indetto dalla FNSI in difesa della liberà di stampa, che si è svolto in corso Vittorio Emanuele.
 "Il mondo della sordità": dal 15 al 17 novembre il meeting di A.S.I. Puglia al Fortino Sant‘Antonio
  12 novembre 2018
È stato presentato questa mattina a Palazzo di Città “Il Mondo della Sordità”, il meeting organizzato dall'associazione di volontariato A.S.I. (Affrontiamo la Sordità Insieme) Puglia, in programma dal 15 al 17 novembre al Fortino Sant’Antonio, con l’obiettivo di approfondire gli aspetti della sordità da un punto di vista medico, psicologico, sociale e comunicativo.