Comunicati stampa

 Primo incontro organizzativo celebrazioni San Nicola
  19 novembre 2021
Questa mattina si è svolto il primo degli incontri tecnici tra Comune ed il Rettore della Basilica di San Nicola,, programmati dal COSP, per definire le questioni organizzative relative alle celebrazioni religiose nicolaiane in occasione della giornata del prossimo 6 dicembre.
 Presentata questa mattina "Basta vittime della strada", la due giorni sulla guida sicura organizzata dall’associazione Guida Sicura Moderna
  19 novembre 2021
Domani, sabato 20, e domenica 21 novembre, dalle 9.30 alle 20, si terranno presso il parco commerciale Barimax due giornate dedicate alla guida sicura organizzate dall’associazione Guida Sicura Moderna. Previste lezioni teoriche, di primo soccorso e tecniche di controllo di auto, con istruttori di Guida Sicura, di moto, con la collaborazione del Motoclub Bari e il supporto di Zeta Bari Store Honda, e di monopattini, a cura della BIT Mobility s.r.l.
 “Ripuliamo Loseto”: domani gli assessori Romano e Petruzzelli alle attività di pulizia dei giardini Mizzi e Marotta a cura di Retake Bari
  19 novembre 2021
Domani, sabato 20 novembre, alle ore 10, presso il giardino Giuseppe Mizzi, in via Monsignor Jolando Nuzzi 31 a Loseto, gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, parteciperanno alle attività di pulizia dell’area verde organizzate dall’associazione Retake Bari per sensibilizzare i residenti del quartiere a prendersi cura e mantenere puliti gli spazi pubblici.
 Domani a Palazzo di Città la presentazione della seconda edizione dell’iniziativa di guida sicura “Basta vittime della strada”
  18 novembre 2021
Domani, venerdì 19 novembre, alle ore 10, in sala Massari a Palazzo di Città, si terrà la presentazione della seconda edizione dell’iniziativa “Basta vittime della strada”, due giornate dedicate alla guida sicura organizzate dall’associazione Guida Sicura Moderna in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada.
 Sentenza Petruzzelli, Decaro: "Chiesto l‘intervento del Governo"
  18 novembre 2021
Questo pomeriggio, dopo una sommaria lettura delle due sentenze della Corte d’Appello di Bari in merito alla vicenda della proprietà del teatro Petruzzelli e della validità del Protocollo del 2002 e viste le rilevanti questioni applicative, il sindaco Antonio Decaro ha chiesto un incontro urgente al Governo.
 Il 19 e 20 novembre torna "Turisti per Bari" alla scoperta di Bari vecchia e del quartiere Murattiano
  18 novembre 2021
Domani, venerdì 19, e sabato 20 novembre, torna “Turisti per Bari”, l’iniziativa realizzata dal Comune di Bari nell'ambito del progetto S.LI.DES. Interreg Italy - Croatia e dedicata alla scoperta e alla valorizzazione del centro storico di Bari e del quartiere Murattiano attraverso una serie di attività, eventi e spettacoli legati ai temi salienti della storia del territorio.
 Sabato 20 novembre gli appuntamenti con la Notte bianca dei diritti dei bambini e dei ragazzi nell’ambito del programma “Diritti ai diritti” per il contrasto alle povertà educative
  18 novembre 2021
In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che ricorre il 20 novembre, l’assessorato al Welfare promuove la “Notte Bianca dei diritti delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi”. Quest’anno l’iniziativa prevede diversi appuntamenti, ad accesso gratuito, dalle ore 17 fino alle 21, negli Spazi sociali per Leggere della Biblioteca popolare diffusa e di Comunità, che rappresentano luoghi di incontro, scambio e promozione di attività socio educative culturali e di promozione della lettura rivolte a bambine/i e ragazze/i della città.
 Iniziati i lavori di riqualificazione e traffic calming in via Speranza a Santo Spirito
  18 novembre 2021
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono iniziati da qualche giorno i lavori di adeguamento, riqualificazione e sistemazione di via Speranza, a Santo Spirito: si tratta di una strada a doppio senso molto larga che collega via Capitaneo alla Strada provinciale 91 e che viene abitualmente percorsa dalle auto a velocità sostenuta proprio in ragione della sua ampiezza.
 Bando della Regione Puglia "PugliaCapitaleSociale 3.0": al via la raccolta delle candidature di enti del terzo settore interessati alla presentazione di progetti con la collaborazione del Comune di Bari
  18 novembre 2021

Il Comune di Bari intende collaborare con organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale interessate a presentare una proposta progettuale inerente il bando della Regione Puglia "PugliaCapitaleSociale 3.0", con riferimento alla “Linea di attività A (Progetti)” di cui al punto 3.1 dello stesso avviso.

 

 

 Parte domani da Bari la Fiaccolata della pace, la staffetta contro ogni violenza che raggiungerà il comune di Crispiano il 19 novembre
  17 novembre 2021
Partirà dal Palazzo di Città di Bari domani, giovedì 18 novembre, alle ore 9.30 per giungere nel teatro comunale della città di Crispiano la mattina di venerdì 19, la fiaccolata “I colori per la pace”, evento internazionale dedicato ai bambini patrocinato dal Comune di Bari insieme a Regione Puglia, PugliaPromozione, Camera di Commercio di Taranto, gruppo di Azione locale GAL Magna Grecia, Università degli Studi di Bari, Comune di Taranto, Provincia di Taranto, città di Tarma (Perù) e altre realtà del Paese sudamericano, Museo Casa di Dante, Comune di Gioia del Colle e museo Marta di Taranto.
 Torna agibile la palestra della scuola Balilla: questa mattina il sopralluogo degli assessori Romano e Galasso e del presidente Leonetti
  17 novembre 2021
Questa mattina gli assessori alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti, hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola Balilla, a Madonnella, dove è tornata fruibile la palestra scolastica a seguito dell’installazione delle grate alle finestre e di un nuovo sistema di apertura degli infissi. La modifica apportata alle finestre consente infatti l’apertura a 180° e non più a bandiera, a garanzia di una maggiore sicurezza degli studenti e di un adeguato ricambio d’aria.
 Locus Festival 2022: anteprima il 18 giugno con la band indie-rock alt-J nel porto di Bari
  17 novembre 2021
Si terrà il prossimo 18 giugno, nel porto di Bari, l’anteprima del Locus festival 2022 con il concerto della band britannica “alt-J”. La rassegna musicale, che gode del sostegno dell’assessorato alle Culture del Comune di Bari, aprirà la programmazione del prossimo anno con l’unica data nel Mezzogiorno di uno dei gruppi musicali più noti e interessanti del panorama inglese dell’ultimo decennio.