Comunicati stampa

Grande attesa per la riapertura del teatro comunale "Niccolò Piccinni": centinaia di persone in fila per l‘apertura del botteghino
  26 novembre 2019
Alle ore 17 di questo pomeriggio erano già decine le persone in fila in attesa dell’apertura del botteghino del Teatro Piccinni per ritirare i biglietti gratuiti per assistere ad uno degli spettacoli (8 tra concerti e pièce teatrali) in programma il 5 e 6 dicembre, in occasione della riapertura del teatro comunale Niccolò Piccinni al termine del lungo cantiere di restauro che l’ha interessato. A tal proposito si ricorda che il botteghino (tel. 080 5772465) sarà aperto tutti i giorni fino al 4 dicembre, sabato e domenica esclusi, dalle ore 18 alle 20 e che ciascun cittadino potrà ritirare massimo 2 biglietti.
 “Generare culture nonviolente”: domani il flash mob che rivela il murales realizzato da Giuseppe D‘Asta in piazza Balenzano
  26 novembre 2019
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 16, in piazza Balenzano, nel corso di un flash mob a cura delle organizzazioni cittadine coinvolte nella manifestazione “Generare culture nonviolente”, promossa dall’assessorato al Welfare per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere, i partecipanti completeranno il murales realizzato per l’occasione da Giuseppe D’Asta. L’artista, condividendo le finalità dell’iniziativa, ha donato l’opera alla città
 Dialoghi anteMeridiani: domani le assessore Pierucci e Bottalico alla presentazione della seconda edizione del ciclo di incontri tra geografia politica e cultura promossi da Donne in Corriera
  26 novembre 2019
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, le assessore alle Culture, Ines Pierucci, e al Welfare, Francesca Bottalico, interverranno alla conferenza stampa di presentazione della II edizione della rassegna “Dialoghi anteMeridiani - Viaggio nelle città mondo”, un ciclo di quatto di incontri che disegna un percorso geografico che si fa storia, indagine sociale, riflessione politico-economica, tragitto culturale a anche racconto d’avventura.
 Domani a Spazio Murat Francesca Cavallo presenta "Elfi al quinto piano", una fiaba di Natale universale e contro ogni pregiudizio
  26 novembre 2019
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 19, nello Spazio Murat, l’assessora alle Culture Ines Pierucci interverrà alla presentazione di “Elfi al quinto piano” (Feltrinelli) di Francesca Cavallo, già coautrice del bestseller “Storie della buona notte per bambine ribelli”, 40 lingue e 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo (800mila solo in Italia).
 "Giochiamo senza barriere" Bari 2019: II edizione dell‘evento sportivo promosso da Lions Club Speciality "Puglia Champions"
  25 novembre 2019
Si terrà sabato 30 novembre, dalle 9.30 alle 13.00, presso il CUS Bari la seconda edizione di “Giochiamo senza barriere” l’evento sportivo promosso dal Lions Club Speciality “Puglia Champions” in collaborazione con altri Lions Club del territorio, con il “Team Special Olympics Puglia” e con il sostegno del distretto Lions 108/AB Puglia e del distretto Leo Puglia.
 Villa Artemisia, questa mattina l‘inaugurazione del nuovo spazio polifunzionale nell‘immobile confiscato alla mafia
  25 novembre 2019
Questa mattina, alla presenza della ministra dell’Interno Lucia Lamorgese, il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dalla prefetta di Bari Marilisa Magno, ha inaugurato il nuovo spazio polifunzionale Artemisia,  ricavato in una villa confiscata a un boss della mafia nel quartiere di Santo Spirito e riconsegnata alla cittadinanza come luogo di inclusione sociale, bistrot e bed&breakfast.
 Questa mattina in Prefettura la sigla del Patto per la sicurezza urbana e per la promozione e attuazione di un sistema di sicurezza partecipata
  25 novembre 2019
È stato sottoscritto questa mattina in Prefettura, alla presenza della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, dalla prefetta di Bari Marilisa Magno, dal sindaco di Bari Antonio Decaro e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Patto per la sicurezza urbana e per la promozione e attuazione di un sistema di sicurezza partecipata della città di Bari.
 Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, al via oggi il progetto di inserimento lavorativo per 20 donne vittime di violenza promosso dal CAV comunale
  25 novembre 2019
Prende il via oggi, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la formazione promossa dal Centro Antiviolenza (CAV) comunale, gestito dalla cooperativa sociale Comunità San Francesco in collaborazione con l’agenzia formativa UNISCO, con l’obiettivo di attivare un percorso di orientamento e inserimento lavorativo rivolto a 20 donne ospiti della struttura.
 ARTEMISIA: lunedì l‘inaugurazione del nuovo spazio polifunzionale nella villa confiscata alla mafia alla presenza della ministra dell‘Interno Lamorgese
  23 novembre 2019
Lunedì 25 novembre, alle ore 11.50, alla presenza della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, il sindaco Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la Prefetta Marilisa Magno inaugureranno Artemisia, la villa un tempo appartenuta al clan Lanzarotto e confiscata negli anni Novanta, che oggi apre le porte ad un nuovo progetto di antimafia sociale a cura della Cooperativa Sociale C.A.P.S.
 “Giochiamo senza barriere” Bari 2019: lunedì la presentazione della seconda edizione dell’evento sportivo promosso dal Lions club “Puglia champions”
  22 novembre 2019
Lunedì 25 novembre, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Giochiamo senza Barriere Bari 2019, promosso dal Lions Club Speciality “Puglia Champions” insieme ad altri Lions Club del territorio e dal “Team Special Olympics Puglia”, sostenuta dal Distretto Lions 108/AB Puglia e dal Distretto Leo Puglia.