Il cordoglio del sindaco Leccese per la scomparsa del primario Procacci
  22 agosto 2024
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, esprime il cordoglio della città per la scomparsa improvvisa del primario del Pronto Soccorso, dott. Procacci: “Con profonda tristezza abbiamo appreso della scomparsa di Vito Procacci. La sua generosità, competenza e dedizione, dimostrate ogni giorno e in modo straordinario durante l'emergenza COVID-19, sono state espressioni autentiche dei più nobili valori che ispirano il giuramento di Ippocrate. Il suo altruismo e lo spirito di servizio che lo hanno sempre guidato rimarranno un esempio per tutti noi. Il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne le doti umane e professionali”.
 Divieto di balneazione a Pane e Pomodoro
  19 agosto 2024

A causa delle forti piogge cadute nelle ultime 24 ore sulla città di Bari, è stato disposto il divieto di balneazione per le acque della spiaggia di Pane e Pomodoro.

Il sindaco Vito Leccese nomina la nuova giunta comunale
  16 agosto 2024
Oggi il sindaco Vito Leccese ha nominato la giunta comunale che lo affiancherà nel governo della città per il mandato 2024-2029. All'interno del comunicato, i componenti della giunta e la dichiarazione del sindaco.
 Il sindaco convoca il nuovo Consiglio comunale il 21 agosto
  14 agosto 2024

Il nuovo Consiglio comunale si riunirà in prima convocazione mercoledì 21 agosto, alle ore 9.30. Il sindaco Vito Leccese ha infatti convocato l’assise cittadina, che sarà presieduta dalla consigliera anziana Elisabetta Vaccarella.

Venerdì sulla spiaggia di San Girolamo la distribuzione gratuita di posacenere portatili
  14 agosto 2024
Venerdì 16 agosto, alle ore 11, sulla spiaggia di San Girolamo adiacente alla pescheria Spirito di patate, si terrà l’iniziativa promossa dalla società All Service Bari, che gestisce il servizio di salvamento, per sensibilizzare i bagnanti sul rispetto dell’ambiente e sui danni derivanti dall’inquinamento da cicche di sigarette: il processo di decomposizione di un mozzicone di sigaretta, infatti, dura circa due anni.
 Disseccamento dei lecci, oggi l’incontro con il settore comunale Giardini
  12 agosto 2024

Questa mattina il sindaco Vito Leccese ha incontrato i tecnici del Settore Giardini del Comune di Bari per fare un punto sullo stato di salute degli esemplari di leccio presenti in città, affetti da agenti patogeni non ancora ben identificati che causano il disseccamento delle chiome e che, secondo i fitopatologi, sarebbero determinati da più cause concomitanti, la cui interazione è ancora in fase di studio.

Ferragosto di prossimità: i servizi a sostegno delle persone fragili
  12 agosto 2024
La ripartizione Servizi alla persona rende noto che anche a Ferragosto, come in tutte le giornate festive nel corso dell’estate, i servizi in favore delle persone più vulnerabili saranno assicurati dall’assessorato al Welfare in collaborazione con la rete territoriale, come specificato all'interno del comunicato.
 In pubblicazione l‘avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione del sito istituzionale e della piattaforma dei servizi digitali del Comune di Bari
  12 agosto 2024
Il settore Innovazione tecnologica rende noto che è in pubblicazione  l’avviso per manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza bando, tramite richiesta di offerta sul MEPA, per la realizzazione del portale istituzionale del Comune di Bari e della piattaforma digitale dei servizi rivolti a cittadini e imprese. Tutti i dettagli all'interno del comunicato.
 Il sindaco firma il manifesto pubblico degli eletti in Consiglio comunale
  12 agosto 2024

Questa mattina il sindaco Vito Leccese ha firmato il manifesto pubblico relativo alla proclamazione degli eletti così come elaborato dall'Ufficio Centrale Elettorale a seguito dell’elezione del sindaco e del Consiglio comunale dell’8 e 9 giugno 2024 e del 23 e 24 giugno 2024. Tutti i dettagli all'interno del comunicato.