Comunicati stampa

Incendio alla Ecogreen Planet: firmata l‘ordinanza che vieta la vendita e il consumo di frtuta, verdura e ortaggi coltivati nell‘area di ricaduta degli inquinanti
  12 giugno 2020
È stata firmata questa mattina dal sindaco Antonio Decaro l’ordinanza che dispone il divieto di raccolta, consumo e vendita di frutta, verdura e ortaggi coltivati nell’area di prima ricaduta degli inquinanti sprigionati a seguito dell’incendio che lo scorso 7 giugno ha interessato lo stabilimento di trattamento di rifiuti recuperabili, tra cui plastica, della Ecogreen Planet Srl di Palo del Colle.
 Donazione della Banca popolare di Puglia e Basilicata in favore delle famiglie più fragili della città: questa mattina l‘incontro con il sindaco
  12 giugno 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha incontrato il presidente Leonardo Patroni Griffi e una rappresentanza della direzione della Banca popolare di Puglia e Basilicata che nello scorso mese di aprile ha donato al Comune di Bari diecimila euro per offrire un sostegno alle tante famiglie in difficoltà e in condizioni critiche a causa dell’emergenza sanitaria.
 Stamattina il sopralluogo dell’assessore Galasso sul cantiere di parco 2 Giugno
  11 giugno 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dai tecnici comunali, ha effettuato questa mattina un sopralluogo sul cantiere di parco 2 Giugno per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione e di ampliamento della videosorveglianza.
 “Famiglie in ripartenza”: online l’avviso per nuove misure di accompagnamento e sostegno alle famiglie più fragili della città dopo il lockdown
  09 giugno 2020
La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che a partire da oggi, martedì 9 giugno, è possibile avanzare richiesta per l’erogazione di kit e buoni alimentari, buoni farmaceutici e  per la partecipazione ad attività estive organizzate dall’assessorato al Welfare in base all’avviso “Famiglie in ripartenza - fase 2” disponibile sul sito del Comune di Bari.
 Riprese tutte le attività del Centro diurno comunale Area 51
  09 giugno 2020
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che, a partire da ieri, sono riprese tutte le attività del Centro diurno comunale Area 51, con le misure di sicurezza necessarie e le modalità volte a garantire il distanziamento sociale.
 Nuovi interventi sulla viabilità tra Poggiofranco e Quartierino e nella zona di Santa Caterina con l’eliminazione dei passaggi a livello: questa mattina la riunione con i tecnici delle FAL
  08 giugno 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco Decaro, una riunione tra tecnici comunali e rappresentanti delle FAL per esaminare gli elaborati di dettaglio del progetto definitivo relativo alla modifica della rete viabile correlata al raddoppio della linea ferroviaria prevista nella tratta Bari-Bitritto, lungo la direttrice per Matera.
 Ammesso a finanziamento regionale il progetto per la pista ciclopedonale su corso Italia
  05 giugno 2020
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che il progetto relativo alla pista ciclopedonale antistante la stazione FAL (Ferrovie Appulo Lucane), su corso Italia, risulta tra quelli ammessi a finanziamento dalla Regione Puglia P.O.R. Puglia FESR 2014-2020 – Asse IV – Azione 4.4 “Avviso pubblico per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali in aree urbane e sub urbane”.