Comunicati stampa

 "L‘altro volto dell‘uomo": premiati questa mattina da Gens Nova e HBari 2003 i baresi che accudiscono le proprie mogli
  04 settembre 2020
È stata consegnata questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, dai presidenti delle associazioni Gens Nova e HBari 2003 Antonio Maria La Scala e Gianni Romito, alla presenza del vicesindaco Eugenio Di Sciascio e della presidente della Commissione consiliare Pari opportunità Silvia Russo Frattasi, una targa di riconoscimento ad alcuni cittadini baresi che assistono a tempo pieno il proprio coniuge non autonomo, sacrificando la propria vita.
 Aperti solo su appuntamento gli uffici dello Sviluppo economico
  03 settembre 2020
La ripartizione Sviluppo economico rende noto che il ricevimento del pubblico presso gli uffici, nel rispetto delle misure di sicurezza per la salute, è consentito previa fissazione di un appuntamento, contattando gli uffici all'indirizzo di posta elettronica e ai numeri di telefono indicati all'interno.
 Premio per i laureati pugliesi durante il lockdown, il Comune aderisce all’iniziativa lanciata da Regione Puglia, Arti e Anci Puglia: un albero dedicato ad ogni laureato
  02 settembre 2020
È online da stamattina il form rivolto a tutti i laureati residenti a Bari che abbiano conseguito il titolo di laurea - triennale o magistrale - in modalità telematica durante i mesi di chiusura delle università per l’emergenza sanitaria presso Università e Istituzioni di Alta formazione artistica musicale e coreutica della Puglia e non.
 Il cordoglio del sindaco Decaro per la scomparsa di Maria Rinaldi Amendola
  31 agosto 2020
"Si è spenta oggi all'età di 100 anni la nostra illustre concittadina Maria Rinaldi Amendola, donna e professionista di tempra e di carattere. È stata insignita della toga d'oro - continua il sindaco Decaro - e della alta riconoscenza di commendatore della Repubblica Italiana per i suoi meriti nel campo della professione e per le attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari.
 Referendum costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari ed elezioni regione Puglia del 20 e 21 settembre 2020 - nomina degli scrutatori di seggio elettorale
  28 agosto 2020

Ai sensi dell'art. 6 della Legge 8 marzo 1989, n. 95, la Commissione Elettorale Comunale del Comune di Bari, composta dal Presidente Eugenio Di Sciascio Assessore delegato dal Sindaco; membri effettivi i Consiglieri comunali Pierluigi Introna, Alessandro Visconti, Michele Picaro; membri supplenti i Consiglieri comunali Giuseppe Cascella; Pasquale Magrone e Filippo Melchiorre, procederà alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale per il referendum costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari e l’elezione diretta del Presidente della Giunta e del Consiglio della regione Puglia di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020.

 Si conclude la terza edizione del Bari Piano Festival: domani concerto al tramonto a Pane e Pomodoro e domenica l‘omaggio a Ennio Morricone nell‘ambito del Bif&st
  28 agosto 2020
Si conclude questo weekend la terza edizione del Bari Piano Festival, la manifestazione promossa dal Comune di Bari - assessorato alle Culture e al Turismo e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno della Regione Puglia e Aret Puglia Promozione, PO Puglia FESR-FSE 2014/2020 Asse VI Azione 6.8, con il patrocinio del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, e in collaborazione con Apulia Film Commission.