Comunicati stampa
Su proposta del vicesindaco e assessore alla trasformazione digitale e ai Servizi demografici, elettorali e statistici Eugenio Di Sciascio, nei giorni scorsi la giunta comunale ha deliberato l’adesione del Comune di Bari al protocollo d’intesa sottoscritto tra Anci e Fieg (Federazione italiana editori giornali), in particolare per quanto riguarda la promozione di iniziative di riqualificazione della funzione delle edicole che le rendano “centri di servizio al cittadino”, consentendone la funzione di servizi anagrafici decentrati per il rilascio di certificati comunali.
Al via il cantiere per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica in alcune strade importanti del quartiere Poggiofranco che coprirà un lungo percorso.
Si terranno domani martedì 3 dicembre le riprese cinematografiche del film “L’ULTIMO PARADISO”. Al fine di consentire l’allestimento ed il regolare svolgimento delle riprese sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico
Si terrà domani, martedì 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dalle Nazioni Unite nel 1981, alle ore 12, nel foyer del Teatro comunale “Niccolò Piccinni”, la presentazione del progetto “art³”, ideato dalle associazioni onlus Lettura agevolata di Venezia e Tactile vision di Torino e già promosso dal Rotary Club di Venezia e condiviso da numerosi club sparsi nel territorio nazionale.
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, domani, martedì 3 dicembre, alle ore 10, nella sala giunta a Palazzo di Città, si terrà un incontro sul tema “Trasformazione verso società sostenibili e resilienti per tutti”, tema che coincide con il programma dell’Agenda 2030 e della Nuova Agenda Urbana, entrambe promosse dall’ONU.
Sono stati assegnati nella mattinata di ieri, attraverso il circuito Viva ticket, gli ultimi 57 biglietti disponibili per assistere ad uno degli spettacoli in cartellone per l’evento inaugurale previsto per le giornate del 5 e del 6 dicembre in occasione della riapertura del teatro comunale “Niccolò Piccinni”.
Lunedì 2 dicembre, alle ore 10, il sindaco Antonio Decaro interverrà alla cerimonia di intitolazione dell’area verde in via Tenente Cesare Suglia al maestro e direttore d’orchestra Sabino Annoscia.
L’amministrazione comunale intende così rendere omaggio a un professionista stimato e appezzato nel mondo della musica che con impegno e passione ha contribuito alla crescita culturale della città di Bari.
Lunedì 2 dicembre, alle ore 10, il vicesindaco Eugenio Di Sciascio parteciperà alla cerimonia di commemorazione dei caduti per il bombardamento del porto di Bari del 2 dicembre 1943, organizzata dall’Associazione nazionale marinai d’Italia -gruppo di Bari, in collaborazione con l’Autorità portuale del Levante e la Capitaneria di Porto di Bari.
La cerimonia avrà luogo nel porto di Bari presso il monumento che ricorda i caduti del 2 dicembre 1943.
Per consentire lo svolgimento nella giornata di domenica 1 dicembre della celebrazione eucaristica presso la chiesa di S. Ferdinando, in occasione della Giornata Nazionale dell’Adesione all’UNITALSI, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, la polizia municipale ha previsto le seguenti limitazioni al traffico: