Comunicati stampa

 Online l’avviso per individuare soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione per l‘implementazione della dote educativa e di comunità e di altre prestazioni per i beneficiari del RED 2023
  20 giugno 2024
Il settore Innovazione sociale della ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione rende noto che è in pubblicazione l’avviso finalizzato all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione per l’implementazione della dote educativa e di comunità e di altre prestazioni rivolte ai beneficiari della misura regionale RED - Reddito di Dignità 2023.
 Domani in via Rocco di Cillo l’inaugurazione della "panchina della legalità" realizzata con il sostegno della fondazione antimafia sociale "Stefano Fumarulo"
  20 giugno 2024
Si terrà domani, venerdì 21 giugno, alle ore 17.30, in via Rocco di Cillo, a Santa Rita, l’inaugurazione della “panchina della legalità” dipinta da Daniela Sersale, l’artista che a ottobre scorso ha realizzato il grande murale dedicato a Gaetano Marchitelli, giovane vittima innocente di mafia, in piazza Umberto I a Carbonara.
 Domani l‘inaugurazione di Parco Amendola al termine del cantiere di riqualifcazione e greening
  20 giugno 2024
Sarà inaugurata domani, venerdì 21 giugno, alle ore 12, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici, l’area di Parco Amendola, una delle aree oggetto del progetto di greening che ne ha consentito la riqualificazione attraverso la realizzazione di nuovi percorsi drenanti, la piantumazione di nuovi arbusti, la dotazione di un impianto di irrigazione, l’installazione di nuove panchine e cestini e di un’area ludica sicura, accessibile e inclusiva.
 Al via domani Estate Leggerà - 2024, il programma di contrasto alla povertà educativa dell’assessorato al Welfare con 100 eventi diffusi in tutta la città da giugno a settembre
  20 giugno 2024
Ritorna Estate Leggerà - 2024, la kermesse che da giugno a settembre animerà tutti i quartieri cittadini con iniziative ed eventi nell’ambito del programma di contrasto della povertà educativa dei minori promosso dal Comune di Bari - assessorato al Welfare e gestito dalla Biblioteca dei Ragazzi[e] della cooperativa sociale Progetto Città con la collaborazione delle organizzazioni che fanno parte delle reti cittadine Bari Social Book e Bari Social Summer.
 Gli appuntamenti baresi del Locus Festival con grandi nomi della musica italiana e internazionale: dal 20 giugno al 2 luglio divieto di transito e di fermata su piazzale Vittorio Emanuele III (rotonda via Paolo Pinto)
  19 giugno 2024
Nell’ambito del cartellone 2024 di Festa del Mare, dal 28 al 30 giugno la città di Bari ospiterà le tre serate d’apertura del Locus festival con grandi nomi della musica italiana e internazionale: venerdì 28 giugno Calcutta (spazi Fiera del Levante), sabato 29 giugno Salmo & Noyz (rotonda via Paolo Pinto) e domenica 30 giugno Simple Minds (rotonda via Paolo Pinto). Un programma straordinario che coinvolge diverse generazioni e guarda a diversi gusti musicali.
 Questa mattina nella sede della Capitaneria la cessione formale delle aree del Provveditorato che costituiranno la prima parte del futuro Parco del Castello
  18 giugno 2024
Questa mattina il direttore della ripartizione Governo e Sviluppo strategico del territorio del Comune di Bari, Pompeo Colacicco, si è recato in Capitaneria per formalizzare la consegna delle aree verdi ricomprese nella più vasta area di proprietà del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato OO.PP che insistono sul corso De Tullio, antistanti la palazzina che ospita gli uffici del Provveditorato.
 Stagione teatrale e di danza 2024/2025 "Altri Mondi": da domani 19 giugno i nuovi abbonamenti
  18 giugno 2024
Prosegue la campagna abbonamenti per la nuova stagione teatrale e di danza Altri Mondi del Comune di Bari-Teatro Pubblico Pugliese al Teatro Piccinni.  Dopo la fase di prelazione per i vecchi abbonati, da domani 19 giugno saranno a disposizione i nuovi abbonamenti, disponibili fino al 26 luglio al botteghino del Teatro Piccinni (dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20) e, dopo la pausa estiva, dal 2 settembre in poi. Tutti i dettagli all'interno del comunicato. 
 Casa delle bambine e dei bambini: online l‘avviso per accedere al servizio gratuito di Emporio e Boutique sociale
  18 giugno 2024
La ripartizione Servizi alla persona rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso all'Emporio e alla Boutique sociale del centro polifunzionale per l'infanzia e l'adolescenza La Casa delle bambine e dei bambini, in attuazione del regolamento comunale per l'accesso al sistema integrato del servizi e degli interventi sociali e del Disciplinare del servizio.
 Giornata Mondiale del Rifugiato, il 18 e 20 giugno a Bari due appuntamenti per celebrare l‘inclusione e la diversità
  17 giugno 2024
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si celebra il 20 giugno, gli enti attuatori della rete SAI del Comune di Bari - per Minori stranieri non accompagnati e ordinari - celebreranno i valori dell’accoglienza, dell’inclusione e dell’interculturalit con un cartellone di eventi aperti a tutta la cittadinanza. Inoltre, accogliendo l'invito dellAlto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, nella notte tra il 19 e 20 giugno la fontana monumentale di Piazza Moro e la fontana di Piazza Giulio Cesare nei pressi del Policlinico si illumineranno di blu, colore simbolo della Giornata. 
 Concerti di Renato Zero all‘Arena della Vittoria domani e domenica 16 giugno: le limitazioni alla viabilità e le area di sosta Amtab
  13 giugno 2024
In vista dei concerti di Renato Zero in programma all’Arena della Vittoria domani, venerdì 14 giugno, e domenica 16 giugno, la Polizia locale ha previsto, con apposita ordinanza, una serie di limitazioni al traffico e alla sosta per consentire lo svolgimento dell’evento, elencate all'interno. In occasione dei concerti, Atamb informa che saranno attivate a pagamento circostanti l'Arena della Vittoria e la Fiera del Levante. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Da venerdì 5 a domenica 7 luglio la V edizione di Lungomare di libri a Bari: "La memoria del mare"
  13 giugno 2024

Il mare e tutta la memoria che porta con sé, quella storica ed epica, quella vitale e sentimentale, ma anche quella tragica e drammatica. Ruota attorno al tema “La memoria del mare” la quarta edizione di “Lungomare di libri” a Bari, manifestazione letteraria che trasforma il capoluogo pugliese in una grande libreria a cielo aperto lungo il mare – grazie alla presenza di librai ed editori del territorio – e in un crocevia di incontri con autrici e autori da tutta Italia, nei luoghi simbolo della città : dal percorso lungo la Muraglia fino a Largo Vito Maurogiovanni, dal Fortino Sant’Antonio a Piazza del Ferrarese, dal Mercato del pesce allo Spazio Murat.