Comunicati stampa

 Corteo San Nicola 2024: istruzioni per le richieste di accredito stampa
  01 maggio 2024

Si comunica che è possibile richiedere gli accrediti stampa per il Corteo Storico di San Nicola - ed. 2024 direttamente agli organizzatori inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica accreditistampa@corteosannicola.it entro le ore 13 di sabato 4 maggio, specificando le informazioni riportate all'interno.

 Domani apertura straordinaria del mercato di Santo Spirito
  30 aprile 2024
Il settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive con apposita ordinanza ha disposto, su richiesta delle associazioni di categoria, l’apertura straordinaria del mercato di Santo Spirito (nella nuova area ubicata tra via Udine e via Suor Maria Lucchesi) per la giornata festiva di domani mercoledì 1° maggio.
 Domani la Pedalata solidale e inclusiva organizzata dal Municipio IV e dall’Asd Scuola di ciclismo Franco Ballerini
  30 aprile 2024
Si terrà domani, mercoledì 1° maggio, alle ore 9.30, la Pedalata solidale promossa dal Municipio IV in collaborazione con l’Asd Scuola di ciclismo Franco Ballerini per consentire a tutti, anche adulti e minori con disabilità, di trascorrere una mattinata all’aria aperta in compagnia alla scoperta dei quartieri del Municipio. Per l’occasione, infatti, otto hug bike saranno messe a disposizione dei partecipanti.
 “Stella al merito del lavoro”: domani al Petruzzelli la consegna della decorazione agli insigniti dell’area metropolitana di Bari
  30 aprile 2024
Domani, mercoledì 1° maggio, l’assessora comunale alle Culture interverrà alla cerimonia di consegna della decorazione della “Stella al merito del lavoro” conferita dal Presidente della Repubblica a ventisei cittadini, residenti nell’area metropolitana di Bari, che si sono distinti nel proprio lavoro per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio.
 “Bari Photo Contest - Sguardo periferico”: il 3 maggio al teatro Margherita la premiazione ufficiale e l’inaugurazione della mostra delle 36 foto vincitrici tra le oltre 500 pervenute
  29 aprile 2024
Grande partecipazione per il “Bari Photo Contest - Sguardo periferico”, il concorso rivolto a tutti i fotografi, professionisti e amatori, promosso da Cime e dal Comune di Bari con il sostegno della Regione Puglia, in collaborazione con il MiC - Ministero della Cultura - Segretariato Regionale per la Puglia, l’Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, l’Accademia di Belle Arti di Bari e la media partnership della rivista di settore Il Fotografo. Sponsor tecnici: Image Center Production e Foto Diego.
 Digitalizzazione, attivi nuovi strumenti del Comune di Bari per rendere più rapide ed efficaci le comunicazioni con i cittadini e favorire la fruizione dei servizi dell‘ente
  26 aprile 2024

Il Comune di Bari ha incrementato il numero dei servizi dell'ente integrati su IO, l’app dei servizi pubblici che rappresenta il punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali. Inoltre, il Comune di Bari ha attivato, sul proprio portale istituzionale, una pagina web dedicata alle segnalazioni inviate dai cittadini, che si affianca alle modalità di invio di segnalazioni già note e disponibili all’interno dell’app Bari Unica. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 

 Primo Maggio Barese: lunedì la presentazione della quinta edizione della manifestazione in programma nel parco 2 Giugno
  26 aprile 2024

Si terrà lunedì 29 aprile, alle ore 11, presso il parco 2 Giugno, la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del “Primo Maggio Barese”, la manifestazione in programma anche quest’anno all’interno del parco cittadino. Interverranno, alla presenza del sindaco di Bari e dell’assessora comunale alle Culture e al Turismo, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale e gli organizzatori dell'evento, Alessio Micky Artuso e Alice Bergamin.

 Da lunedì chiusa al traffico via Dante nel tratto tra le vie Andrea da Bari e Argiro per lavori di manutenzione straordinaria delle basole su via Sparano
  26 aprile 2024
La ripartizione comunale IVOP rende noto che, a partire da lunedì 29 aprile, sarà interdetto il traffico veicolare nel tratto di via Dante compreso tra via Argiro e via Andrea da Bari per consentire i lavori di manutenzione straordinaria sulle basole di via Sparano. Nel corso del cantiere sarà, infatti, rinforzata la tenuta delle basole attraverso l’impiego di materiali particolarmente performanti, la cui posa necessita di qualche giorno per ottenere una resa migliore. I lavori proseguiranno per alcuni giorni con la finalità di terminare quanto prima per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza. Tutti i dettagli all'interno della notizia. 
 Lavori AQP, da lunedì 29 aprile al 6 maggio chiusura al transito e divieto di sosta in viale Japigia, nel tratto compreso tra via Archita e via Pitagora
  26 aprile 2024
Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha disposto, per consentire l’esecuzione di lavori AQP di costruzione di impiantistica fognaria, dal lunedì 29 aprile 2024 al 6 maggio 2024, la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in viale Japigia, nel tratto compreso tra via Archita e via Pitagora.