Indietro

Sindaco Decaro esprime solidariet alla redazione barese del Corriere del Mezzogiorno

Comunicati stampa

Sindaco Decaro esprime solidarietà alla redazione barese del Corriere del Mezzogiorno

Il sindaco di Bari Antonio Decaro esprime solidarietà alla redazione barese del Corriere del Mezzogiorno:"Dalle ultime notizie si evince una situazione preoccupante per le sorti della redazione barese del Corriere del Mezzogiorno".

 

Il sindaco di Bari Antonio Decaro esprime solidarietà alla redazione barese del Corriere del Mezzogiorno: "Dalle ultime notizie si evince una situazione preoccupante per le sorti della redazione barese del Corriere del Mezzogiorno. Nonostante la disponibilità dei giornalisti alla collaborazione con il gruppo editoriale per un piano di contenimento dei costi, le decisioni aziendali del gruppo RCS sembrano voler procedere imponendo una penalizzazione evidente nei confronti della redazione pugliese rispetto a quella campana del Corriere. Per questa strada si profila un vero e proprio disimpegno della testata da Bari con il rischio di limitare fortemente una delle voci più autorevoli e indipendenti del panorama informativo barese e pugliese. 

Per questo esprimo solidarietà nei confronti di tutti i redattori della sede del Corriere del Mezzogiorno di Bari, rinnovando la mia stima personale e professionale nei loro confronti e della loro mobilitazione. Chiedo all'editore, pertanto, di valutare approfonditamente le richieste della redazione locale e di non rinunciare a far sentire la propria voce confermando un presidio d'informazione importante a Bari e in Puglia".