Asili nido riaperti i termini per la formazione della nuova graduatoria

Altre notizie Educazione e Politiche giovanili Comunicati stampa

Asili nido: riaperti i termini per la formazione della nuova graduatoria

La direttrice della Ripartizione Politiche Educative e Giovanili comunica è stato approvato l'avviso per la formazione della nuova graduatoria per la "fascia piccoli" presso gli asili nido comunali Japigia, Le Ali di Michela, Stanic e La Tana del Ghiro; "fascia medi" presso gli asili nido comunali Stanic e Le Ali di Michela; "fascia grandi" presso gli asili nido comunali Japigia, Villari e La Tana del Ghiro; "sezioni primavera" presso gli asili nido comunali La Tana del Ghiro c/o scuola dell'infanzia Vittorio Veneto, Japigia e Villari.

La direttrice della Ripartizione Politiche Educative e Giovanili comunica è stato approvato l'avviso per la formazione della nuova graduatoria per la "fascia piccoli" presso gli Asili nido comunali "Japigia", "Le Ali di Michela", "Stanic" e "La Tana del Ghiro";"fascia medi" presso gli Asili nido comunali "Stanic" e "Le Ali di Michela";"fascia grandi" presso gli Asili nido comunali "Japigia", "Villari" e "La Tana del Ghiro"; "sezioni primavera" presso gli Asili nido comunali "La Tana del Ghiro" c/o scuola dell'infanzia "Vittorio Veneto", "Japigia" e "Villari".

Saranno assegnati i posti resisi disponibili a seguito dell'esaurimento della graduatoria approvata con determinazione dirigenziale P.E.G. n°2015/210/00665, e di quelli che si renderanno disponibili nel corso dell'anno scolastico 2015/2016, a seguito di ritiri formalizzati.
Gli interessati potranno compilare la domanda utilizzando esclusivamente il modello in allegato e in distribuzione presso la Ripartizione e gli Asili nido comunali.

La domanda, sottoscritta da uno dei genitori e completa della documentazione richiesta, dovrà essere consegnata direttamente presso gli Asili nido comunali, entro il termine perentorio del 13 novembre 2015, a pena di esclusione.
La firma in calce alla domanda non dovrà essere autenticata.
Non è ammessa la presentazione, la regolarizzazione o l'integrazione della documentazione dopo la scadenza del termine ultimo indicato per la presentazione della domanda.

I bambini devono rientrare nelle seguenti condizioni di ammissibilità:
• "fascia piccoli": data di nascita compresa tra il 1^ ottobre 2014 e il 31 maggio 2015;
• "fascia medi": data di nascita compresa tra il 1^ gennaio 2014 e il 30 settembre 2014;
• "fascia grandi": data di nascita compresa tra il 1^ gennaio 2013 e il 31 dicembre 2013;
• "sezioni primavera": data di nascita compresa tra il 1^ gennaio 2013 e il 31 dicembre 2013

Al fine della formazione della graduatoria in questione, si applicano i criteri approvati dalla Giunta Comunale con deliberazione n.254 del 16.04.2015.

A parità di punteggio, la priorità viene assegnata valutando il valore ISEE inferiore. Solo ed esclusivamente in caso di ulteriore parità di reddito ISEE o nel caso non venga presentato l'ISEE, verrà data precedenza al bambino di età maggiore, per le graduatorie "fascia piccoli" e "fascia medi"; al bambino di età minore nella graduatoria "fascia grandi" e "sezioni primavera".

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro Via Venezia n°41, - tel. 080/5773809-080/5773826.

Responsabile Unico del Procedimento è la dottoressa Luciana Cazzolla - dirigente Ripartizione Politiche Educative e Giovanili.