Festival Ambiente Puglia
Dal 04 maggio 2019 al 13 giugno 2019

La quarta edizione del Festival, organizzato e promosso dall’associazione Ambientepuglia, prosegue il suo percorso di approfondimento sui temi fortemente connessi con le fragilità ambientali.

Primavera Mediterranea
Dal 16 maggio 2019 al 19 maggio 2019
Torna Primavera Mediterranea l’evento green del maggio barese, arrivato quest’anno alla sua ottava edizione, che trasformerà via Argiro in un grande giardino en plein aircon centinaia di piante, fiori, profumi e colori.
‘Villaggio dei diritti‘ - Fortino Sant‘Antonio
Dal 03 novembre 2018 al 19 novembre 2018
Presso Fortino Sant'Antonio

Il Villaggio dei Diritti è un'iniziativa dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari nata per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in occasione dell’anniversario della Convenzione ONU sottoscritta il 20 novembre 1989.

L'edizione 2018 del Villaggio dei Diritti si terrà dal 3 al 19 novembre presso il Fortino Sant'Antonio. Iniziative, attività e laboratori con l'intento di sostenere l’esercizio dei diritti attraverso pratiche di condivisione, socializzazione, cittadinanza attiva e accoglienza per costruire, insieme, la Carta dei diritti di bambini/e e ragazzi/e della città di Bari.

Mostra fotografica ‘Cartes de visite‘ curata da Pasquale Susca
Dal 10 ottobre 2018 al 20 ottobre 2018
Presso Galleria SpazioGiovani Bari

“Cartes de visite” è la mostra fotografica curata da Pasquale Susca, in programma presso la Galleria SpazioGiovani, a Bari in via Venezia 41.

Bisogna tornare indietro sino a metà dell’Ottocento per scoprire le prime cartes de visite, fotografie particolari che rappresentavano ritratti creati con l’intento di essere scambiati, come veri biglietti da visita, primo esempio di marketing e di studio della fotografia a fini di condivisione.

Non una semplice rappresentazione, ma un percorso più complesso dove il soggetto non è  quello che appare in foto ma qualcosa o qualcuno da ricercare nelle intenzioni del fotografo.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile da mercoledì 10 a sabato 20 ottobre dalle ore 17 alle 20.30.

Galleria Spaziogiovani: mostra di pittura ‘Viaggio in Puglia‘ di Rosa Marigliano
Dal 22 settembre 2018 al 30 settembre 2018
Presso galleria "Spaziogiovani"

Mostra di pittura “Viaggio in Puglia”:il fascino della Puglia nelle opere di Rosa Marigliano

"Le tele di Rosa Marigliano attraggono, rigenerano mente e cuore. Noi evidenziamo la particolare sensibilità nell’impostazione narrativa e cromatica, fusione di verismo impressionistico e anelito onirico… La sostanza materica ritorna ad essere pittura, non oleografica o fotografica ma espressione del sentimento volto all’ubi consistam del suo esistere, e lo trova nel paesaggio non funestato da sbornie, intatto nella visione immaginifica…" (Stralcio dalla Nota critica di Antonietta Benagiano)

La mostra, a ingresso libero, sarà allestita sino a domenica 30 settembre

Pool C mondiali maschili di Volley
Dal 12 settembre 2018 al 18 settembre 2018
Presso PalaFlorio
La Pool C dei mondiali maschili di pallavolo è in programma dal 12 al 18 settembre al PalaFlorio di Bari
"La ricerca di senso nelle immagini" mostra fotografica dedicata al palazzo dell‘Acquedotto Pugliese
Dal 11 settembre 2018 al 18 settembre 2018
Presso Galleria Spaziogiovani

La mostra fotografica “La ricerca di senso nelle immagini” dedicata al palazzo dell’Acquedotto pugliese, realizzata dall’associazione culturale ARTIEMIELE, rimarrà aperta presso la galleria Spaziogiovani fino al 18 settembre, tutti i giorni, dalle ore 18 alle 20.30, il sabato e la domenica dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.30.

"Colori" - mostra di pittura collettiva
Dal 30 agosto 2018 al 02 settembre 2018
Presso Galleria comunale Spaziogiovani

Sarà inaugurata giovedì 30 agosto, alle ore 19, presso la galleria comunale Spaziogiovani, in via Venezia 41, la mostra “Colori”. Si tratta di un’esposizione collettiva dei lavori dei pittori Daniele Sersale (Montevideo - Uruguay), Nicola Morelli, Silvana Cavallo, Rosa Catalano, Nunzia Colella e Irina Leal (Venezuela).

La mostra è visitabile sino a domenica 2 settembre, dalle ore 18 alle 21.

L’ingresso è libero.