Data di pubblicazione: 20 ottobre 2023
Data di scadenza: 08 novembre 2023
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

Il Comune di Bari, settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive, intende favorire la nascita all’interno degli ambienti del mercato coperto di via Amendola 106, attualmente dismesso, il mercato contadino di San Pasquale, un mercato agricolo a vendita diretta con finalità commerciali, turistiche, ecologiche, sociali e culturali.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di favorire la commercializzazione e il consumo di prodotti agricoli e agro-alimentari, della silvicoltura, dell’acquacoltura e della pesca a chilometro zero, tipici del territorio, stagionali e biologici da parte dei produttori agricoli locali; di restituire alla fruizione e valorizzare a scopi commerciali, ecologici, sociali e culturali un immobile di proprietà pubblica attualmente dismesso; di promuovere iniziative di carattere culturale, turistico, sociale, dimostrative e didattiche legate ai temi del cibo, della corretta alimentazione e della valorizzazione e promozione dei prodotti tipici del territorio e di promuovere la lotta allo spreco alimentare, le buone pratiche per il recupero delle eccedenze e l’educazione alimentare.

La domanda di partecipazione, redatta unicamente utilizzando il modello allegato a pena di nullità, compilata in ogni parte, sottoscritta dall'istante e corredata degli allegati richiesti, dovrà essere presentata entro le ore 12.00 dell’8 novembre 2023.
La domanda, munita di marca da bollo di importo pari a € 16,00, dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo suap.comunebari@pec.rupar.puglia.it e dovrà indicare il seguente oggetto: “AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA RICERCA DI UN CONCESSIONARIO DEL MERCATO COPERTO SITO IN VIA AMENDOLA, 106 PER L’ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN MERCATO AGRICOLO A VENDITA DIRETTA".

A seguito di esame delle domande, agli istanti di quelle conformi a quanto richiesto nell’avviso, sarà richiesto di presentare un progetto che sarà valutato da apposita commissione di gara al fine della concessione dell’immobile.

Responsabile di procedimento: Michele Cassano
Pubblicato da: Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive