Avviso pubblico per l'assegnazione di spazi espositivi/casette nei mercatini natalizi di via Venezia - edizione 2022

Data di pubblicazione: 17 novembre 2022
Data di scadenza: 28 novembre 2022
Categoria: Altri avvisi Altro

Il Comune di Bari, in occasione delle festività natalizie, intende organizzare la manifestazione "Mercatini natalizi 2022" nel periodo compreso tra il 6 e il 26 dicembre 2022 assegnando degli spazi espositivi/casette che verranno installati tra via Venezia – Muraglia (nel tratto compreso tra piazza Ferrarese e il Fortino).

L’organizzazione della manifestazione e la conseguente assegnazione di n. 30 spazi espositivi/casette (di cui n. 3 da assegnare in primis alle associazioni di volontariato o istituzioni benefiche, in considerazione della finalità sociale, umanitaria e mutualistica di tale categoria), avverranno a cura della ripartizione Sviluppo Economico – Uffici servizi amministrativi ex T.U.L.P.S. del Comune di Bari.

È facoltà dell’amministrazione assegnare un numero inferiore di spazi espositivi, rispetto a quello indicato nel paragrafo precedente, sulla base della disponibilità degli stessi, nonché differire la data di inizio della manifestazione e/o anticipare il termine di conclusione della stessa, sulla base di valutazioni insindacabili di interesse pubblico.

Requisiti di partecipazione

Sono ammessi a partecipare al presente avviso:

• coloro che vendono o espongono per la vendita i propri oggetti d’arte nonché opere d’ingegno a carattere creativo, purché in maniera non professionale
  • artigiani, anche del settore alimentare
  • coltivatori diretti di prodotti agroalimentari biologici e/o tipici pugliesi comunque non industriali
  • ONLUS, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, fondazioni, enti filantropici

Sarà consentito esporre in vendita solo ed esclusivamente addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, candele ed altri oggetti in cera, artigianato a tema natalizio e sacro, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati in loco, prodotti artigianali non industriali, prodotti agroalimentari, biologici e/o tipici pugliesi non industriali in conserve, dolci natalizi e prodotti gastronomici.

L’amministrazione comunale si riserva di non ammettere la vendita di prodotti non consoni allo spirito natalizio del mercatino.

Modalità di presentazione della domanda

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, corredata da marca da bollo di €16.00, da redigersi in ogni sua parte sul modello allegato al presente avviso (disponibile anche presso gli uffici servizi amministrativi ex TULPS della ripartizione Sviluppo Economico  - 2° piano di Piazza Chiurlia 27) a decorrere dal 17/11/2022 (data di pubblicazione del presente avviso) e fino alle ore 13.00 del giorno 28 novembre 2022 tramite:

• posta certificata al seguente indirizzo: suap.comunebari@pec.rupar.puglia.it (in tal caso farà fede la data e l’orario di ricezione della pec), indicando, a pena di inammissibilità, il seguente oggetto: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AI MERCATINI NATALIZI 2022”
  • direttamente all’ufficio protocollo della ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari, Piazza Chiurlia n. 27, primo piano, in busta chiusa con l’indicazione del mittente e riportante, a pena di inammissibilità, il seguente oggetto: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AI MERCATINI NATALIZI 2022” (in tal caso farà fede la data ed il numero del protocollo).

La domanda di partecipazione, redatta in ogni sua parte sul modulo allegato al presente avviso, dovrà inoltre essere corredata, a pena di inammissibilità, dalla documentazione prevista dal bando.

Per eventuali informazioni sono disponibili i seguenti recapiti telefonici: 080 5773957- 080 5773954.

02/12/2022 - In pubblicazione la graduatoria approvata con determina dirigenziale n. 2022/15552 del 2 dicembre 2022.
Responsabile di procedimento: Annalisa De Carne
Pubblicato da: Ripartizione Sviluppo Economico