Amtab: abbonamenti per il trasporto pubblico locale, permessi ZTL/ZSR, chiusura ufficio via Trevisani

In primo piano Trasporti e viabilità Aziende partecipate Municipio 1 Municipio 2 Municipio 3 Municipio 4 Municipio 5

L’AMTAB informa che, con riferimento all'emergenza Covid-19, considerate le regole di comportamento e misure di sicurezza minime al fine di non determinare affollamenti presso gli sportelli degli uffici interessati da parte dei cittadini che necessitano di rinnovare i propri abbonamenti per il trasporto pubblico locale, nonché i permessi utili a sostare nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Zone a Sosta Regolamentata, a partire dal 5/3/2020 e sino al 31/3/2020 si dispone quanto segue:

• Abbonamenti invalidi civili, per servizio, del lavoro e di guerra con scadenza al 31/12/2019 sono prorogati sino al 31/03/2020.
  • Abbonamenti art. 30 della L.R.P. 18/2002 con scadenza al 28/02/2020 sono prorogati al 31/03/2020.

L'Amtab informa inoltre che i titoli di viaggio annuali a tariffa agevolata riservati agli over 65, scaduti il 31 dicembre 2019, sono da ritenersi validi sino al 31 marzo 2020. La proroga è valida anche per gli abbonamenti over 65 con scadenza 31/12/2017 e 31/12/2018.

È temporaneamente sospeso, in attesa della delibera di Giunta comunale, il rilascio di nuovi abbonamenti over 65.

È stata disposta la sospensione della vendita a bordo degli autobus dei titoli di viaggio da parte degli operatori di esercizio. La vendita dei titoli di viaggio è assicurata presso le molteplici rivendite presenti sul territorio cittadino, attraverso la MUVT APP e il servizio Mobile Pay.

A partire da lunedì 16 marzo 2020 e sino nuove disposizioni, si dispone quanto segue:

• Chiusura al pubblico dell’ufficio di via Trevisani

• Proroga al 30/4/2020 dei permessi ZTL/ZSR in scadenza

• Attivazione della modalità telematica per il rilascio dei nuovi permessi e di eventuali cambi a diverso titolo

Le attività di rilascio telematico avverranno comunicando con i cittadini attraverso la mail ufficiozsr@amtab.it

Il cittadino dovrà inviare alla predetta mail tutta la documentazione necessaria scaricando la modulistica di autocertificazione dal sito www.amtab.it

L’ufficio preposto valuterà la documentazione e comunicherà all’utente, l’accettazione, la necessità di integrazioni o il rigetto della pratica.

In caso di accettazione l’utente dovrà inviare copia del bonifico da effettuarsi all’IBAN IT79T0100504000000000000706 per l’importo relativo alla tipologia di permesso richiesto.

Ricevuta la documentazione l’ufficio provvederà all’emissione del permesso e invierà conferma all’utente completa di logo da esporre sulla vettura.