Indietro

Parco Gargasole alla ex Rossani: domani la conclusione del laboratorio di arte pubblica "Fronde"

Edilizia e Territorio Comunicati stampa

Parco Gargasole alla ex Rossani: domani la conclusione del laboratorio di arte pubblica "Fronde"

Domani, domenica 18 marzo, alle ore 10, presso il Parco Gargasole nella ex Rossani, si terrà l’ultimo appuntamento del laboratorio di arte pubblica “Fronde”, a cura delle associazioni Pigment Workroom, Spazi Mobili e Fractal.

Nel corso della giornata saranno completati gli interventi decorativi realizzati in forma partecipata sul muro di confine del parco. L’ideazione e la realizzazione dell’opera hanno coinvolto oltre 70 persone di tutte le età, esperti e non, che nel corso dei laboratori di pittura murale, di graffito su intonaco e di poster art svolti nelle scorse settimane, hanno lasciato la propria traccia sul muro del parco.

Inoltre, in mattinata, i bambini e le bambine delle classi IIIA e IIIB della scuola primaria Montello (Istituto comprensivo “Massari-Galilei”) si cimenteranno nell’affissione di poster artistici da loro realizzati per raccontare la loro idea e visione del Parco Gargasole.

 

Nella giornata sarà anche completata la costruzione dell’architettura vivente in salice realizzata nel corso del laboratorio di autocostruzione condotto dall’associazione LAN - Laboratorio architetture naturali.